Questa si preannuncia essere una settimana densa e importante, con l’ultimo quarto di Luna calante 21 gennaio 2025. Da poco siamo entrati nella stagione dell’Acquario, Marte è ancora retrogrado e Mercurio è in Capricorno, pronto a sollecitare Marte.

Di tutto questo e di molto di più ci parlerà l’astrologa Lumpa in questo post della sua rubrica di astrologia sul Blog ClioMakeUp. Lumpa ci svelerà l’oroscopo di oggi, 21 gennaio 2025, per tutti i segni zodiacali, spiegandoci gli influssi dell’ultimo quarto di Luna calante e di tutti gli altri transiti, con utili consigli astrologici. Siete pronte? Lasciamo la parola a Lumpa.

ultimo-quarto-luna-calante-cielo-blu

Credits: Foto Adobe Stock | karegg

ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 21 GENNAIO 2025

Gennaio si è dimostrato un mese super frenetico, carico di impegni e di lavoro per tutti.
Non è sempre così, chi ha buona memoria ricorderà altri anni in cui per le prime settimane dell’anno non succedeva assolutamente niente, il lavoro sembrava lento a ripartire e così la vita. A quanto pare, però, con Marte retrogradoinvece non è così e tutti sono di corsa.

Il Sole è recentemente entrato in Acquario, tre giorni fa, mentre Mercurio è ancora in Capricorno, pronto per interfacciarsi con Marte in Cancro e dargli modo di esprimersi, per tutta la settimana, con più o meno fortuna a seconda dei segni. La Luna Nuova della settimana prossima, in Acquario, sarà, inoltre, il Capodanno cinese, e cambieranno degli equilibri.

ultimo-quarto-luna-calante-cielo-nero

Credits: Foto Adobe Stock | Mateo Ljubas/Wirestock Creators



In sintesi questa settimana con l’ultimo quarto di Luna calante  21 gennaio 2025 è densa, è un concentrato di stagione del Capricorno (anche se per fortuna ci troviamo in quella dell’Acquario), ma è come se contenesse in sé ancora tantissimi messaggi, azioni, tematiche che erano latenti da tempo, da quando il ciclo è cominciato, ancora nel 2024.
Buona settimana a tutte!

OROSCOPO OGGI 21 GENNAIO 2025 PER L’ARIETE 

Le giornate di ieri e oggi potrebbero aver portato qualche turbolenza in casa Ariete. Marte retrogrado si fa sentire, per alcune persone più che per altre e in modo diverso per ciascuno.

Per fortuna il Sole è da poco entrato in Acquario e, per quanto Marte sia sempre lì ancora per un mese con il suo moto in retromarcia, il cambio di segno nel suo piccolo alleggerisce la situazione. Con la prossima Luna nuova, il 29 del mese, i primi aiuti si faranno sentire e chi sta avendo un periodo pesante potrà trovare il giusto appiglio per cominciare a venirne fuori.

segno-zodiacale-ariete-cielo-scuro-stelle

Credits: Foto Adobe Stock | Allexxandarx

Chi ha avuto una brutta delusione, un rifiuto, un impedimento nei giorni scorsi e nel periodo più recente farebbe bene a non perdere la speranza, perché qualcosa che adesso non sembra funzionare, più avanti lo farà. Questo vale anche e soprattutto per le questioni d’amore o di dating, eventuali criticità andrebbero affrontate con calma, senza impulsività. Maggiore chiarezza arriverà più avanti.

LE INFLUENZE DELL’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 21 GENNAIO 2025 PER IL TORO

Sono sempre molto ottimista con il segno del Toro e non ho intenzione di cambiare atteggiamento. Allo stesso tempo mi confronto con molte persone del segno che, invece, stanno vivendo una certa ansietta, spesso legata al loro destino professionale (ma potrebbe riguardare altri ambiti). La sensazione di incertezza è normale, ma passerà e già le prossime due settimane potrebbero registrare un calo significativo.

Allo stesso tempo andrebbero allargate le prospettive, o valutati dei cambiamenti rispetto al passato, la rotta da prendere potrebbe essere anche molto diversa rispetto a prima.
Questa settimana Mercurio prosegue il suo transito in Capricorno e nelle giornate di oggi e domani potrebbe già fare qualche bel regalo, illuminare con una buona notizia.
Anche Marte in Cancro farà il suo dovere, lo scenario è positivo, conviene avere fiducia (anche in amore!).

L’INGRESSO DEL SOLE IN ACQUARIO È UNA BELLA NOTIZIA PER I GEMELLI 

Il Sole è da poco entrato in Acquario e questa è la bella notizia che i Gemelli attendevano. Molte persone del segno hanno avuto un recente periodo piuttosto pesante a livello personale ed emotivo e, nei giorni scorsi, la congiunzione di Venere e Saturno in Pesci ha ulteriormente gravato.

Per alcune c’è maggiore stanchezza, cattiva qualità del sonno, la sensazione di affanno e di non riuscire a ritrovare la propria leggerezza, ironia e capacità di prendere la vita come un gioco. Anche le relazioni affettive possono aver mostrato il loro lato più problematico.

segno-zodiacale-gemelli-costellazione-cielo-nero-stelle

Credits: Foto Adobe Stock | ad_hominem

La stagione dell’Acquario, altro segno d’aria, comincia poco alla volta a portare aiuto, a dare una mano, chi ha avuto discussioni potrà rimediare, comunicare più efficacemente, trovare compromessi. Anche le nuove conoscenze potrebbero stupire, ancora di più a partire dalla prossima settimana, quando ci sarà la Luna nuova.

ANCHE IL CANCRO BENEFICIA DELL’INGRESSO DEL SOLE IN ACQUARIO

L’ingresso del Sole in Acquario è una buona notizia anche per le Cancro.

Gli ultimi due giorni potrebbero essere stati più faticosi del previsto, con possibili delusioni.

Marte prosegue il suo moto retrogrado e al momento si trova nella terza decade del segno, più o meno sui nati il 17, 16, 15, 14 e via via tutti gli altri. Si muove all’indietro pertanto proseguirà il suo tragitto verso la seconda decade.

È un transito molto stimolante, da un lato potrebbe aumentare in modo sproporzionato il proprio carico di lavoro e impegni personali, magari aggiungendone anche di non previsti.
È un momento perfetto per cominciare progetti personali, o per mettersi a studiare, per fare qualcosa di faticoso e rimandato da tempo.

È normale sentirsi più stanchi del solito e anche più nervosi, irritabili, ansiosi, ma più avanti si sarà ripagati di cotanta fatica (lo spero bene visto che sono nata il 16 luglio).
Le giornate del 27 e 28 del mese potrebbero essere ancora un po’ irritanti, ma poi con la Luna nuova del 29 ci dovrebbe essere un leggero calo della tensione.

IL LEONE È ENTRATO NELLA STAGIONE DELL’ANTI COMPLEANNO

Il Sole è appena entrato in Acquario e per i Leone significa una sola cosa: stagione dell’anti compleanno! Molte persone i giorni in arrivo (non solo questa settimana, ma anche le prossime) assisteranno ad un vero e proprio alleggerimento dello stato d’animo.

Molte situazioni che sembrano in stallo oppure incastrate in modo critico si scioglieranno un poco alla volta e i risultati non si faranno attendere.

segno-zodiacale-leone-clipar

Credits: Foto Adobe Stock | Jan

Il 2025 è un anno di grande ripresa, il primo di una serie e la stagione dell’Acquario è qui per dare inizio alle danze. Le giornate di oggi e domani sono importanti per l’osservazione, contengono già piccoli segnali di cambiamento che si faranno via via più visibili quando Mercurio entrerà in Acquario, tra una settimana.

Sarà anche la sfera affettiva ad essere sollecitata, il dialogo è stimolato, così i nuovi incontri, o le decisioni di coppia.

L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 21 GENNAIO 2025 PER LA VERGINE

Forza Vergine, ultimamente faccio moltissimo il tifo per voi e vorrei fare tutto ciò che è nelle mie possibilità per infondervi coraggio e ottimismo.
L’ultimo quarto di Luna calante 21 gennaio 2025 e questa settimana prima del nuovo ciclo lunare ha una buona notizia in arrivo, anche se alcuni potrebbero già aver ricevuto qualche anteprima nei giorni scorsi.

Sono soprattutto le nate nella terza decade le destinatarie, nonché quelle più soggette a futuri cambiamenti, per loro è come se fosse richiesto di fare un salto di qualità, nel lavoro o nella vita affettiva, e ci fossero delle insicurezze di fondo sulle proprie capacità.

segno-zodiacale-vergine-disegno-astratto-punti-luce

Credits: Foto Adobe Stock | AlfaSmart

Spesso, anche se non sempre, il punto debole della Vergine è l’autostima e i transiti in corso potrebbero mettere alcune di fronte alla necessità di lavorare su questo aspetto del proprio carattere. Per tutte, anche quelle della prima decade, questo è un periodo in cui c’è la possibilità di sentirsi sostenute dagli affetti, dalle persone intorno. Qualcuno vi vuole bene (sul serio) e non manca di dimostrarlo.

L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 21 GENNAIO 2025 TOCCA LE BILANCIA DA VICINO

Questo ultimo quarto di Luna calante del 21 gennaio 2025 tocca le Bilancia da vicino e potrebbe averlo già fatto negli ultimi due giorni. C’è un clima di più che possibile irritazione, nel migliore dei casi potrebbe trattarsi solo di una quantità esorbitante di impegni di lavoro, ma non sono esclusi i litigi, le delusioni, le cose che non vanno secondo i propri piani.
Marte retrogrado si fa sentire, in particolare questa settimana sollecita le nate della terza decade (dopo il 10 di ottobre), ma dalla prossima passerà alla seconda (prima del 10 ottobre) e il periodo è ad alta intensità.

L’ingresso del Sole in Acquario rappresenta un piccolo aiuto che si farà via via più concreto a partire dalla Luna nuova della prossima settimana. È un periodo in cui è necessaria una certa cautela, tanto nel lavoro, quanto nel rapporto con gli altri perché il rischio è quello di farsi prendere dalla rabbia e magari prendersela con le persone sbagliate. Sarà più facile chiarirsi e comunicare efficacemente a partire dalla prossima settimana, ma sempre moderando i toni.

NUOVE OPPORTUNITÀ E NOVITÀ PER LE SCORPIONE

C’è movimento a casa Scorpione, in particolare con l’arrivo del Sole in Acquario.
Resto sempre molto ottimista sul vostro oroscopo e penso che nella settimana in arrivo, in cui Mercurio e Marte, rispettivamente in Capricorno e Cancro, interagiranno tra loro facendo piovere su di voi qualche bella novità ed opportunità.

La stagione dell’Acquario, inoltre, cominciata da pochissimo, è qui per introdurre elementi di novità, per sconvolgere un po’ la routine e dare il giusto slancio per la crescita.
Tra le novità c’è anche qualcosa di inaspettato, piccola o grande che sia, che diventerà più chiara nelle prossime settimane, ma le più attente potranno cogliere già nei prossimi giorni. Sono ottimista anche per quanto riguarda l’amore ed in generale le emozioni ed i rapporti affettivi, ancora di più per chi ha la Luna nel segno.

segno-zodiacale-scorpione-costellazione-stelle

Credits: Foto Adobe Stock | ad_hominem

Chi si sente senza speranze dovrebbe fare qualcosa per dare possibilità agli incontri.
Grande alleggerimento mentale, psicologico a partire dalla Luna nuova della prossima settimana.

LE SAGITTARIO DOVREBBERO VIVERSI POSITIVAMEMTE LA STAGIONE DELL’ACQUARIO

Nel corso dei prossimi mesi, in particolare verso marzo e aprile, moltissimi Sagittario entreranno in crisi, ma quel tipo di crisi che poi porta al successo e alla risoluzione di problemi più ampi. Una cosiddetta “crisi di passaggio”. Ne parlo ora perché tra qui ed allora sarà possibile trovare lungo il proprio percorso tutte le risorse utili ad affrontare la primavera.

La stagione dell’Acquario, cominciata da poco, ha tutto ciò che vi serve, e sembra anche piuttosto divertente da vivere, e ricca di spunti.

Si farà sentire ancora di più a partire dalla prossima settimana, con la Luna nuova e l’ingresso di Mercurio nel segno, ma intanto piccoli segnali sono già qui e le più attente potrebbero coglierli, in particolare nella prima metà abbondante della settimana.

segno-zodiacale-sagittario-cielo-nero-stelle

Credits: Foto Adobe Stock | ad_hominem

Il periodo è utilissimo per comunicare efficacemente con qualcuno, anche e soprattutto nelle questioni d’amore, e magari chiarire aspetti importanti della relazione, fugando dubbi comparsi nell’ultimo mese.

OROSCOPO OGGI, 21 GENNAIO 2025, PER LE CAPRICORNO

L’ultima parte di gennaio è molto importante per i Capricorno, in particolare per la terza decade del segno. Mercurio si trova nel vostro segno e nel corso della settimana solleciterà Marte in Cancro retrogrado, creando possibili fastidi, o richiedendo sforzi e rotture di scatole. Per alcune potrebbero esserci traslochi, questioni immobiliari, oppure un carico di impegni più pesante del solito.

Qualsiasi cosa sia potrebbe risultare irritante, incontrare qualche ostacolo, ma poi risolversi nel corso dei prossimi mesi, in particolare verso marzo.

Qualche litigio è possibile e addirittura potrebbe essere qualcun altro a prendersela con voi ed accusarvi di un cattivo comportamento. Meglio fare un bel respiro e cercare di non peggiorare la situazione che, ripeto, più avanti è molto probabile che si risolverà.
Le giornate più noiose è probabile che saranno le ultime due di Luna calante, il 27 e 28 del mese, poi meglio.

SIAMO ARRIVATI ALLA STAGIONE DELL’ACQUARIO

È la vostra stagione! Buon compleanno Acquario, sono certa che moltissime tra voi si sentiranno molto meglio dopo aver compiuto gli anni.
Ci sono bellissime notizie e novità in arrivo a partire dalla Luna nuova della prossima settimana, quando anche Mercurio entrerà nel vostro segno e porterà qualcosa a ciascuna. C’è un generale alleggerimento, l’umore migliora e gradualmente gli ostacoli che vi hanno tenuto compagnia nell’ultimo anno spariranno un po’ alla volta.

segno-zodiacale-acquario-illustrazione

Credits: Foto Adobe Stock | Tarunabh

In particolare, chi ha risentito dal punto di vista economico e finanziario ritroverà presto la speranza, ma anche la sfera professionale in generale si orienta a vostro favore. Anche chi ha avuto questioni legali vedrà una situazione sbloccarsi.

Ci sono cambiamenti in vista e chi è stufo della sua vita e routine farebbe meglio ad attivarsi e guardarsi intorno. Anche l’amore e la sfera affettiva sentiranno il cambio di rotta, non mi aspetterei un miracolo proprio sul momento, ma un miglioramento sì, anche e soprattutto della comunicazione.

GLI INFLUSSI DELL’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 21 GENNAIO 2025 PER LE PESCI 

Anche se l’ultimo mese è stato più pesante che non riposante per molti Pesci, adesso arrivano i rinforzi, da più parti. Il 2025 è un po’ il vostro anno, quello in cui si tirano le somme dei precedenti e si può fare un grande salto in avanti.

Ci sono molte forze che vi sostengono, ma come spesso succede quando Saturno transita nel vostro segno, anche gli eventuali nodi vengono al pettine.
Questa ultima settimana con l’ultimo quarto di Luna calante che comincia oggi, 21 gennaio 2025, è utile per risolvere problemi, trovare alleati, capire con quale strategia affrontare i prossimi mesi.

Le opportunità di ottenere qualcosa di grande e molto desiderato, in amore, nel lavoro, nella vita personale ci sono tutte, ma Saturno testa sempre il nostro senso di responsabilità e più in generale anche le nostre reali volontà.

È il momento di stabilire delle priorità e di fare un piano d’azione, sfruttando appieno la situazione, ma anche sapendo reagire alle piccole e medie insidie nel percorso.

Firma

Lumpa

Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:

1) LUNA PIENA IN CANCRO 13 GENNAIO 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

2) OROSCOPO 2025: LE PREVISIONI DELL’ASTROLOGA LUMPA PER TUTTI I SEGNI DELLO ZODIACO

3) LUNA NUOVA IN CAPRICORNO 30 DICEMBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

moon-phases

Via Tenor

Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa con gli influssi dell’ultimo quarto di Luna calante 21 gennaio 2025 vi possa essere utile per questa settimana. Condividete il post con tutti i vostri astrology lovers preferiti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here