Warning: Undefined property: DOMText::$tagName in /var/www/htdocs/wp-content/plugins/cliomakeup-newspaper/includes/addon/adv.php on line 455
COME FARE IL BABY BOOMER UNGHIE CORTE?
- Non solo unghie lunghe. Il Baby Boomer unghie corte è ugualmente elegante e raffinato e, non caso, è richiestissimo.
- Sta bene su tutte le forme – che si tratti di unghie a mandorla, rotonde o quadrate – e può essere declinato in tantissime varianti diverse.
- Il classico Baby Boomer unghie corte è quello nei toni del bianco e del rosa, ma non mancano le ispirazioni per chi preferisce le unghie con effetto sfumato colorato.
- Per una manicure minimal ma al tempo stesso ricercata vi suggerisco il Baby Boomer unghie corte con brillantini e glitter.
- Decorazioni e nail art rendono le unghie ancora più originali e particolari.
Credits: @bonails.institu, @nudiemanicurist, @doinita.nailtrainer Via Instagram
Non ci sono dubbi, bellezze, sul fatto che il Baby Boomer unghie corte sia una delle mie manicure preferite. Le unghie corte sfumate mi piacciono moltissimo e ho quindi pensato di dedicare un focus all’effetto sfumato. Pronte a saperne di più? Iniziamo subito.
BABY BOOMER UNGHIE CORTE: UN CLASSICO PER TUTTE LE FORME
Il Baby Boomer è una variante più soft e delicata della French Manicure e, con il suo effetto sfumato, conquista ogni giorno moltissime donne che lo richiedono nei saloni di bellezza per la propria manicure.
Credits: @bonails.institu Via Instagram – Baby Boomer su unghie molto corte
Sfatiamo un falso mito. Non sta bene solo sulle unghie molto lunghe, ma può essere riprodotto con soddisfazione anche su unghie corte e perfino cortissime. Che siano a mandorla o quadrate, le unghie corte con Baby Boomer sono essenziali e semplici ma comunque di impatto e molto curate.
Credits: @leniceferreiranails Via Instagram – Un esempio di unghie corte a mandorla sfumate
La variante classica, nei toni del rosa e del bianco, è la più gettonata in assoluto. Sta bene praticamente a tutte e si adatta a qualsiasi carnagione: basta scegliere il rosa più in linea con il proprio sottotono.
Credits: @nailsbyandreeaionescu Via Instagram – Unghie corte quadrate sfumate
CON BRILLANTINI E GLITTER PER UNA MANICURE SPARKLING MA SEMPLICE
Se il classico schema colore del Baby Boomer vi piace ma volete provare qualcosa di diverso, vi consiglio di puntare sul Baby Boomer unghie corte con glitter e brillantini. Le vostre mani splenderanno, complici riflettenze raffinate e delicate ma comunque in grado di farsi notare.
Credits: @nudiemanicurist Via Instagram – I glitter decorano la zona delle cuticole
BRILLANTINI E GLITTER RENDONO IL BABY BOOMER SUPER LUMINOSO
i glitter possono essere usati per decorare solo alcune unghie oppure tutte, posizionati in punti strategici come il giro-cuticole oppure fatti ricadere in modo uniforme sull’intera superficie dell’unghia.
Credits: @ina.nails20 Via Instagram – I brillantini ricadono su tutta l’unghia
I brillantini vanno scelti più o meno grandi a seconda dell’effetto che si preferisce. I maxi glitter, per esempio, possono essere applicati in numero inferiore a mo’ di coriandoli luminosi e creare un bellissimo effetto sparkling.
Credits: @victoriabutti Via Instagram – Pochi glitter per unghie sfumate luminose
BABY BOOMER UNGHIE CORTE COLORATO
Le unghie Baby Boomer colorate sono creative, originali e vivaci. Conferiscono alla manicure un mood completamente diverso e possono essere sfoggiate con soddisfazione anche se le unghie sono corte. Sono bellissime le varianti dai toni pastello, ma vi suggerisco di non sottovalutare neppure combinazioni cromatiche più vivide e brillanti.
Credits: @doinita.nailtrainer Via Instagram – Baby Boomer azzurro e bianco su unghie corte
IL COLORE RENDE VIVACE L’EFFETTO SFUMATO
Azzurro e giallo sono tra i colori che vanno per la maggiore per il periodo primaverile. Il giallo tenue, in particolar modo, è uno dei colori moda del momento.
Credits: @femmebeautybarmx Via Instagram – Effetto sfumato nei toni del giallo
Il Baby Boomer per unghie corte in rosa è glamour e iperfemminile, un’altra opzione da tenere presente se si amano le sfumature leziose e girlish.
Credits: @nailsstudioalheli Via Instagram – Baby Boomer rosa su unghie corte leggermente tonde
UNGHIE PARTICOLARI E DIVERSE DAL SOLITO CON NAIL ART
Concludiamo questa carrellata di idee e ispirazioni a tema unghie corte con Baby Boomer soffermandoci su alcune proposte particolari, caratterizzate da applicazioni e decorazioni. Ne bastano di piccolissime per svoltare la manicure e arricchirla di personalità, come nel caso qui sotto.
Credits: @ nailsbyberee Via Instagram – Una decorazione semplice rende particolare la manicure
Applicazioni luminose come le maxi paillettes possono essere applicate anche solo su un’unghia per mano.
Credits: @bbeautynails Via Instagram – Maxi paillettes per questo Baby Boomer su unghie cortissime
Decorazioni come grafismi e piccoli disegni – vi propongo, per esempio, questa nail art con piuma – rendono la manicure particolare ma senza strafare, quindi comunque in linea con i gusti di chi preferisce le unghie semplici ed eleganti.
Credits: @jolifin_store Via Instagram – Un dettaglio essenziale, come questa piuma, trasforma la manicure
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo delle unghie, non perdetevi questi post:
1) SMALTO AZZURRO: SFUMATURE E PRODOTTI
2) COME SCEGLIERE LA LIMA PER UNGHIE
3) COME PORTARE LO SMALTO BIANCO PERLATO
Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il mi focus sul Baby Boomer unghie corte, una delle mie manicure preferite. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono le unghie corte sfumate? Ditemi tutto nei commenti sui social, un grande bacio dalla vostra Clio!