Non c’è niente di meglio dei tantissimi nuovi tagli capelli 2020 per cambiare look e dare una sferzata di glam alla propria testa.
Gli addetti ai lavori del capello, tra cui gli hairstylist delle star e i maestri delle acconciature che lavorano nei backstage delle sfilate più importanti, ci suggeriscono quali tagli di capelli vanno di moda e quali scegliere per i prossimi mesi.
Le idee a cui potersi ispirare sono davvero tantissime e promettono di accontentare i gusti di tutte noi: dai tagli di capelli corti a quelli lunghi, passando per le medie lunghezze (con cui non si può sbagliare!), è davvero impossibile non riuscire a scovare tra i nuovi infiniti tagli di capelli quale scegliere per rinnovare il proprio look.
Cominciamo ragazze! Preparatevi a una carrellata di tantissime foto di tagli di capelli da portare al parrucchiere e altrettanti consigli preziosi!
TAGLI CAPELLI CORTI: GLI HAIRSTYLE SBARAZZINI DAL PIXIE CUT AL BOWL CUT
Non passeranno mai di moda e, da qualche anno ormai, i tagli di capelli corti sono sempre più apprezzati da noi donne (e anche dai maschietti!). Il luogo comune per cui i tagli corti non sono femminili è assolutamente superato e gli hairstyle per le amanti degli short hair sono così diversi e minuziosamente pensati e realizzati dai maestri delle forbici da rendere praticamente impossibile non innamorarsene!
Caschetto corto con frangia a tendina. Credits: via Pinterest
Il taglio corto da donna sicuramente più in voga per il 2020 sarà il pixie cut, declinato in tutte le sue varianti. Sì al classico taglio alla maschietta, sbarazzino e semplicissimo da gestire, ma anche al pixie cut con frangia fitta e ciuffo voluminoso in grado di conferire un’allure misteriosa velando lo sguardo.
Pixie cut. Credits: via Pinterest
Pixie cut sfilato con frangia corta. Credits: via Pinterest
Tra i tagli capelli 2020 spicca anche il bowl cut, quello che comunemente chiamano taglio di capelli a scodella. Bistrattato e odiatissimo da (quasi!) tutte – ricordate quando le nostre mamme ci ostinavano a farcelo portare? – è in realtà uno degli hairstyle più chic delle ultime stagioni e ci terrà compagnia anche nei prossimi mesi.
Taglio a scodella mosso. Credits: @tonyandguyworld
Capelli a scodella lisci con frangia. Credits: via Pinterest
Questo è uno di quei tagli corti per chi ha tanti capelli, poiché l’effetto scodella è tanto più glam e posh quanto più è voluminosa la nostra capigliatura. Da evitare, quindi, se si ha il problema dei capelli diradati.
Caschetto corto riccio. Credits: via Pinterest
Taglio più lungo dietro più corto davanti. Credits: via Pinterest
Che dire poi del caschetto corto? In tutte le sue declinazioni, dal caschetto corto liscio e pari al caschetto corto sfilato, passando per il caschetto corto mosso e un po’ sauvage, questo taglio è molto stiloso e versatile.
TAGLI CAPELLI CORTISSIMI 2020: I LOOK DA COPIARE SE SI AMA OSARE
Procediamo con i tagli capelli cortissimi per donne, quelli che mettono in evidenza i lineamenti del viso e valorizzano lo sguardo. Di certo, non sono adatti a tutte: per fare sfoggio di un taglio capelli cortissimo servono abbondante carisma, una bella personalità e la self confidence giusta.
Pixie cut cortissimo con frangia. Credits: via Pinterest
Capelli cortissimi leggermente scalati. Credits: via Pinterest
I CAPELLI CORTISSIMI SONO SUPER SEXY
Per esempio, suggeriamo di optare per tagli capelli cortissimi ricci se si è tra le fortunate ricce naturali con ricci stretti e definiti. Un pixie cut cortissimo, quasi rasato, li valorizza al massimo.
Capelli cortissimi sleek. Credits: via Pinterest
Capelli cortissimi con maxi ciuffo laterale. Credits: via Pinterest
Chi è alla ricerca di spunti per un look più glam troverà sicuramente pane per i propri denti scegliendo uno dei tanti tagli cortissimi sfilati che andranno di moda nel 2020. Ciuffo, frangia a tendina e leggerissimi giochi di scalature e asimmetrie renderanno il vostro look unico e irripetibile.