VACAY NAILS: TUTTO SULLA TENDENZA DELL’ESTATE
- Le vacay nails sono la tendenza del momento che lega il suo successo all’estate.
- Note anche come vacation nails, sono disegnate pensando proprio ai colori delle vacanze.
- Le cromie sono in genere vivaci e brillanti, a meno che non si preferiscano sfumature più delicate, come il color sabbia.
- Spazio quindi a stelle marine, conchiglie e tutti quegli elementi, palme incluse, che possono trasportarci in paesi lontani, luoghi da sogno, mete straordinarie nel mondo.
- Da quelle più semplici alle tridimensionali, ce n’è per tuti i gusti.
Credits: @nailsbycela via Instagram
Siete ancora bloccate in ufficio ma avete voglia di sognare? Le ferie sono lontane e faticate a immaginarvi stese al sole vicino il bagnasciuga cullate dal suono delle onde del mare? Niente paura, le vacay nails vi attendono per consentirvi una piccola fuga mentale. Vediamo quali sono le più belle, attraverso le foto inspo. Via col post!
CONCHIGLIE E NON SOLO SULLE UNGHIE DA VACANZA
Tra i principali elementi che ci fanno pensare alle vacanze e che possiamo utilizzare sulle nostre splendide vacay nails troviamo le conchiglie.
Credits: @briana_nailed_it via Instagram – Nail art 3D
Per rendere il look davvero estremo, ma senza esagerare, si possono creare con il gel unghie delle conchiglie tridimensionali, anche piccoli, o solo su alcune dita, persino effetto french.
Credits: @kieranjeske.nails via Instagram – Unghie azzurre con conchiglie
conchiglie protagoniste delle vacation nails
La scelta sta a voi e anche alla bravura della professionista a cui vi affiderete. Le nail artist pro sono in grado di realizzare davvero di tutto sulle mani con i prodotti giusti.
Con un gioco di sfumature e disegni tono su tono si possono ottenere raffigurazioni di conchiglie alternati ad altre, anche a unghie azzurro mare, per ottenere un effetto delicato e leggero.
Credits: @nailsbylaney_ via Instagram – Unghie perla con dettagli ispirati al mare
Si possono ottenere anche con lo smalto sabbia, super raffinato e chic, che si presta benissimo per chi vuole un effetto vacanziero ma piuttosto naturale, con delicatissimi richiami.
VACAY NAILS MULTICOLOR: TANTE ISPIRAZIONI DIVERSE
Arancione, rosa brillante, giallo e azzurro mare sono i colori che ci fanno pensare all’estate. E se li unissimo tutti? Si può infatti ottenere una vacation nail art super frizzante e vitaminica, indubbiamente energica e decisa.
Credits: @rebeccalynnails via Instagram – Look sfumato con colori estivi e chiari
Se quindi siete a caccia di interessanti idee per le unghie estate 2025, puntate sull’effetto multicolor scegliendo con attenzione cromie ultra brillanti e decise.
Credits: @naileditbeauty via Instagram – Nail art multicolor con colori intensi e brillanti
Si possono realizzare piccoli disegni, anche effetti geometrici, così come le swirl nails accompagnate da piccoli dots.
Credits: @inx.gels via Instagram – Swirl nails con dots
Oppure si può cambiare completamente stile, scegliere il blu intenso delle isole greche e optare per un effetto french manicure super sofisticato e indubbiamente mediterraneo.
Credits: @remedy.beautycenter via Instagram – Ispirazioni greche
UNGHIE SEMPLICI MA BELLISSIME PER ANDARE AL MARE
Ferme tutte! Non sempre quando si parla di vacay nails l’interpretazione vira verso colori briosi e disegni marini.
Credits: @beautyroomjade via Instagram – Unghie latte semplici
il colore latte esalta l’abbronzatura
C’è anche chi, a proprio modo, interpreta le vacanze in modo chic e sofisticato, prediligendo manicure impeccabili e super semplici.
Infatti, se siete abbronzate e siete a caccia di un colore di smalto che esalti la tintarella, allora optate per delle semplicissime, ma bellissime, unghie color latte. Non ve ne pentirete!
VACAY NAILS CON STELLE MARINE
Ma torniamo a parlare di elementi che ci ricordano l’estate e il mare: le stelle marine.
Credits: @robyn_ball321 via Instagram – Unghie con conchiglie e stelle color sabbia
Piccole e simpatiche, possono rendere una manicure più deliziosa e carina in pochi semplici step.
Si possono realizzare in vari colori, come oro o argento, se vi piacciono le cromie metallizzate, ma anche arancione e fucsia, se preferite un effetto più brillante e vivace.
Credits: @nicolesnailscradleyheath via Instagram – French nails con stelle marine
Da abbinare a unghie effetto nudo, stanno benissimo anche sulle mani con french manicure colorate, per un effetto molto brioso ed energico.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) SMALTO GEL PIEDI ESTATE 2025
2) COME PORTARE LE UNGHIE CORTE ESTATE 2025
3) LO SMALTO ORO PER RISALTARE L’ABBRONZATURA
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno e non vediamo l’ora di conoscere le vostre opinioni, scoprire se vi piacciono le vacay nails e quale genere vi ha conquistato. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!