COME FARE LE UNGHIE PER SAN VALENTINO?

  1. La festa degli innamorati si avvicina e le più romantiche si lasciano tentare dalle unghie San Valentino 2025.
  2. Si tratta perlopiù di idee per manicure a tema: i cuori vanno per la maggiore e sono tra le decorazioni unghie più in linea con il mood di questa ricorrenza tanto attesa da chi è in coppia (e non solo).
  3. Per quanto riguarda i colori, rosso e rosa sono una certezza. Attenzione, però: non sono da sottovalutare le tonalità più insolite, come il nero e il blu.
  4. Il French è un’altra ottima idea e, in vista di questa ricorrenza, può essere personalizzato per unghie a tema San Valentino.
  5. Non mancano nail art particolari e originali per chi si diverte a sperimentare e idee per unghie in gel per San Valentino con cui sbizzarrirsi se si vuole osare.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-cover

Credits: @naileditbeauty, @kuypernailart, @scratchmagazine Via Instagram

Il 14 febbraio è quel giorno dell’anno in cui il romanticismo la fa da padrone e ci avvolge tutti con la sua aura di amore e frizzante entusiasmo. C’è chi prende questa ricorrenza molto sul serio e, quindi, decide di sfoggiare unghie a tema con cuori, labbra intente a schioccare un bacio e tante altre decorazioni.

Tra colori, finish e nail art, non c’è che l’imbarazzo della scelta: pronte a scoprire insieme le unghie San Valentino 2025 da copiare all’istante? Allora, iniziamo subito!

UNGHIE DI SAN VALENTINO ROSA E ROSSE: IL GRANDE CLASSICO

Le unghie rosse San Valentino sono un must. Lo smalto rosso, oltre a essere un classico della manicure, è anche – secondo il linguaggio dei colori – simbolo di amore e passione, quindi è l’ideale per festeggiare il 14 febbraio.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-5

Credits: @amyblondead Via Instagram – Unghie rosse e rosa con cuoricini



LE UNGHIE ROSSE SONO SIMBOLO DI PASSIONE

Che si tratti di unghie monocromatiche o di manicure mismatched, le idee per unghie rosse di San Valentino con cui potersi sbizzarrire sono davvero tantissime ragazze.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-17

Credits: @pink_oblivion Via Instagram – Lo smalto rosso è un grande classico per le unghie in vista della festa degli innamorati

Un altro colore romantico è il rosa. Trasuda ottimismo e speranza, è iperfemminile e ha così tante sfumature che è impossibile non riuscire a trovarne una che ci piaccia.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-18

Credits: @queenbcreative_ Via Instagram – Baby Boomer nei toni del rosa acceso con cuoricini

Dal rosa candy al rosa acceso fino al fucsia, le unghie San Valentino rosa possono essere semplici o più ricercate e particolari, come nel caso del Baby Boomer che permette di avere unghie sfumate e delicate.

UNGHIE SAN VALENTINO SEMPLICI DAI TONI NUDE

Anche a San Valentino, le irriducibili delle unghie semplici e naturali non rinunciano ai toni nude. Nella maggior parte dei casi si opta per manicure minimal e dai colori chiari, valorizzandole nella loro naturale bellezza senza strafare.

Basta aggiungere piccoli disegni a tema, come dei graziosi cuoricini, per ottenere una manicure super cute. Questo tipo di manicure è l’ideale per chi ha bisogno di spunti per unghie corte San Valentino.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-12

Credits: @matejanova Via Instagram – Unghie semplici nude con cuoricini bianchi

Per unghie San Valentino semplici ed eleganti gli smalti nude sono un must have. Non stancano mai e hanno il pregio di rendere le mani più affusolate, specialmente se applicati sulle unghie a mandorla.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-19

Credits: @scratchmagazine Via Instagram – Unghie semplici ed eleganti dai toni naturali

Per vivacizzare la manicure e avvicinarsi di più al tema, vi consigliamo di optare per qualche dettaglio nei toni del rosso. Cuoricini e pois, da realizzare con il dotter se lavorate da sole alla vostra manicure, vi faranno entrare nel mood della festa degli innamorati.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-20

Credits: @studiobyhannahbeth Via Instagram – Unghie semplici con decorazioni rosse a tema

FRENCH UNGHIE DI SAN VALENTINO: UN’IDEA IRRESISTIBILE

Continuiamo a parlare di unghie San Valentino 2025 concentrandoci su una delle manicure in assoluto più amate e richieste, tutto l’anno e in qualsiasi stagione. Ci riferiamo alla French Manicure che, ovviamente, si può rivisitare in chiave romantica e adattare alla festa degli innamorati.

Basti pensare alle unghie French di San Valentino rosse. Lo smalto rosso si sostituisce al bianco gesso e colora le estremità delle unghie, in abbinamento con una base naturale. Cuoricini bianchi e rossi completano la manicure nella foto di seguito, molto raffinata e al contempo originale.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-2

Credits: @_yasminlauren Via Instagram – French Manicure rossa

LA FRENCH MANICURE NON DELUDE MAI

Il French unghie San Valentino può essere realizzato anche in versione classica, quindi nei toni del bianco e del rosa. Basta aggiungere dei cuori rossi per vestire di romanticismo le unghie e rispettare il tema.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-3

Credits: @allnailss_ Via Instagram – French Manicure con decorazioni a cuore

In alternativa, ragazze, sbizzarritevi con French Manicure particolari come quella qui sotto. Si tratta di un French unghie rosso con un cuore tono su tono, disegnato su ciascun’unghia.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-11

Credits: @kuypernailart Via Instagram – Unghie con French rosso e cuori tono su tono

UNGHIE SAN VALENTINO NERE E BLU: I COLORI PIÙ AUDACI

Non solo rosso, rosa e sfumature tenui. Chi ama sfoggiare unghie dai colori scuri e intensi non fa di certo eccezione a San Valentino e, anche per questa occasione, preferisce manicure dark.

Le unghie San Valentino nere sono le più rock e grintose, personalizzabili con l’aggiunta di applicazioni o di glitter e brillantini per farle risultare più luminose.

unghie-san-valentino-nere

Credits: @heygreatnails Via Instagram – Unghie nere con cuoricini glitter

Se vi piacciono le tonalità scure sono da prendere in considerazione anche le unghie San Valentino blu, da realizzare utilizzando sfumature che vanno dal blu elettrico al blu notte.

unghie-san-valentino-blu

Credits: @artdecom Via Instagram – Unghie blu con applicazioni luminose e French

Anche in questo caso non c’è che l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda decori, luccichii e chi più ne ha più ne metta.

CERCHI IDEE PER UNGHIE IN GEL PER SAN VALENTINO?

Le unghie gel per San Valentino sono la soluzione ideale per chi desidera sfoggiare una manicure a lunga tenuta e resistente. La ricostruzione unghie San Valentino, non a caso, è un trattamento molto richiesto in questo periodo dell’anno nei saloni di bellezza e torna utile specialmente a chi ha unghie molto corte, fragili e che si spezzano.

unghie-san-valentino-gel

Credits: @beautyby_erandy Via Instagram – Unghie a stiletto rosso glitter con perle per il 14 febbraio

Rivolgendosi a un’onicotecnica specializzata ci si può davvero sbizzarrire, sperimentando manicure e nail art diverse dal solito che, magari, ci fanno uscire dalla nostra comfort zone.

unghie-san-valentino-semipermanente

Credits: @daily_charme Via Instagram – Unghie a mandorla effetto cat eye nei toni del blu e del viola

Anche il semipermanente unghie San Valentino è una buona idea per evitare che la manicure si sbecchi. La durata è di circa 15 giorni e i colori e i finish tra cui poter scegliere, ovviamente, sono tantissimi.

LE NAIL ART DI SAN VALENTINO PER LOOK PARTICOLARI E ORIGINALI ISPIRATE A PINTEREST

Concludiamo con alcune idee per unghie di San Valentino particolari. Le nail art per San Valentino da poter sfoggiare sono davvero molteplici, tra decorazioni unghie e disegni.

Basta digitare unghie San Valentino Pinterest​ per imbattersi in un’infinità di ispirazioni da cui poter prendere spunto. Continuano a essere di tendenza le unghie con cuoricini, che si tratti di semplici unghie rosse con cuori o di nail art dai toni più sgargianti.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-9

Credits: @cindypaola.nails Via Instagram – Nail art con cuori fluo 

Potete arricchire e decorare la manicure anche con altri disegni a tema, come labbra rosse pronte a schioccare un bacio appassionato! Le unghie con bacio sono deliziose e, non a caso, risultano sempre essere tra le più richieste.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-15

Credits: @naileditbeauty Via Instagram – Unghie con decorazioni a forma di cuori e labbra

I cuori vi sembrano scontati? Trasformateli in golose ciliegie per una nail art di San Valentino che anticipa l’estate e che si distingue dalla massa. Tra l’altro, lo smalto rosso ciliegia scuro è un’alternativa al rosso classico da non sottovalutare

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-4

Credits: @allyssapower Via Instagram – Nail art con ciliegie-cuori

Infine, potreste scegliere le unghie con scritta Love per una nail art che è una vera e propria dichiarazione d’amore.

unghie-san-valentino-love

Credits: @nailsworld_reedley Via Instagram – Le unghie con scritta Love per dichiarare il proprio amore

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post.

1) SMALTO TAUPE: IDEE E SFUMATURE

2) TUTTO SUL TREND UNGHIE SPECCHIATE

3) COME SFOGGIARE LO SMALTO COLOR CARAMELLO

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi è tutto. Queste erano le nostre idee e proposte a tema unghie San Valentino 2025. tra manicure semplici ed eleganti e nail art più particolari. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste manicure preferite per la festa degli innamorati? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here