Warning: Undefined property: DOMText::$tagName in /var/www/htdocs/wp-content/plugins/cliomakeup-newspaper/includes/addon/adv.php on line 455
QUALI SONO LE TENDENZE UNGHIE PER MAGGIO 2025?
- Per le unghie di maggio 2025 alcune tendenze saranno molto simili al mese precedente.
- Così come per le unghie aprile 2025, infatti, vedremo la presenza di fiori sulla nostra manicure, ma stavolta declinati solo verso le Daisy Nails, pulite e vivaci.
- Le unghie del mese, insomma, sono colorate e allegre, perfette per la primavera inoltrata.
- Per maggio le unghie si vestono di pastello; stavolta, però, non si parla esclusivamente di color block, bensì di nail art sfumate e gradienti, che ricordano i dolci tramonti dell’estate.
- Questo è il mese delle manicure iridescenti, con effetto quasi Glazed; un po’ come accade nel mondo del make-up con l’effetto Glass Skin con i fondotinta, insomma, le unghie di maggio 2025 sono brillanti e multisfaccettate.
Credits: @nailbox_rebeca, @amberjhnails e @meraki_nails_cardiff Via Instagram
Bellezze, in questo post ho deciso di raccogliere tante idee, consigli, spunti e foto per le unghie maggio 2025, manicure allegre e vivaci, ma ancora non così fluo e accese, visto che si parla di un mese ancora primaverile, anche se con uno sguardo all’estate. Insomma, siete pronte a scoprire le tendenze unghie di maggio, insieme ai prodotti per ottenere i look più belli? Vi aspetto qui sotto!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
UNGHIE IRIDESCENTI MAGGIO 2025, LA TENDENZA SOFT CHE ABBAGLIA
La presenza di prodotti iridescenti e cangianti nel mondo beauty l’avevamo scoperta già a inizio anno tra le tendenze make-up 2025, e le unghie di maggio 2025 non sono da meno.
Credits: @amberjhnails Via Instagram – Una Bubble nail art iridescente su base matte, un bel gioco di contrasti
LE UNGHIE DI MAGGIO SONO VIVACI E IRIDESCENTI, MA SEMPRE RAFFINATE
La manicure iridescente, infatti, è uno dei trend unghie del mese da provare assolutamente se amate le unghie nude e delicate: come potete vedere nelle foto che ho scovato per voi, bellezze, si tratta di unghie raffinate, che riprendono dettagli cangianti senza essere eccessive.
Si va dalle nail art iridescenti fino a gradienti di colore resi brillanti da un top coat con effetto shimmer che, però, non è mai “too much”.
Credits: @nailbox_rebeca Via Instagram – Unghie con effetto degradé e finitura iridescente
PASTEL OMBRÉ NAILS, LE UNGHIE COLOR PASTELLO CON FRENCH SFUMATA
Le unghie pastello sono il grande amore della primavera, e le unghie di maggio non fanno certamente eccezione. La differenza rispetto al mese precedente è che non si parla più di color block, con effetto strong e delineato su tutta la superficie dell’unghia, bensì di pastel nail art, più light.
Credits: @meraki_nails_cardiff Via Instagram – Una decorazione geometrica con effetto ombré e pastello
Si va dalle decorazioni geometriche fino agli effetti sfumati, come nella foto qui sotto: il bello è che potete mixare tutte le tonalità senza preoccupazioni, perché l’effetto finale sarà soft e vivace allo stesso tempo!
Credits: @aimeechaplin_nails Via Instagram – Unghie pastello delicate ma accese e vivaci, perfette per la primavera inoltrata
DECORAZIONI FLOREALI PER LA DAISY MANICURE, TREND DEL MESE
Le nail art floreali sono stupende in primavera, ma per il mese di maggio 2025 devo dirvi che vanno per la maggiore le margherite. Simbolo del primo caldo, dolci e delicate, raffinate ma allo stesso tempo vivaci, le Daisy Nails sono davvero imperdibili!
Credits: @nailsbybrooke___ Via Instagram – Unghie di maggio 2025 allegre e floreali? Le nail art con margherite vanno per la maggiore
Potete optare per un effetto all over su tutte le unghie oppure su Accent Nails, da realizzare anche da sole a casa se non avete modo di recarvi dall’estetista. Come? Ma molto semplice! Non dovete essere professioniste o avere tanta manualità, visto che in commercio ci sono anche gli sticker a margherita, già pronti per essere attaccati alle unghie.
Per un effetto più realistico e – se vogliamo- anche artistico, invece, meglio recarsi in salone. Come vedete nella foto qui sotto, il risultato è stupendo anche su una base rosa lattiginoso, chic e raffinata. Insomma, unghie di maggio 2025 che accontentano davvero tutti i gusti.
Credits: @_nailgirlshae Via Instagram – La manicure Daisy Nails è chic e raffinata
UNGHIE LEOPARDATE PER MAGGIO? SÌ, MA CON BASI DELICATE
Le Leopard Nails sono simbolo di forza e look incisivi e strong, ma se amate una manicure più delicata, allora questo mese sarete contente! Infatti tra le unghie di maggio spuntano ormai ovunque le unghie leopardate su base nude, beige, rosa o comunque delicata.
Credits: @giadadnailsandmakeup Via Instagram – Le unghie leopardate per maggio sono su base chiara
Come potete notare, infatti, parliamo di manicure molto particolari ma anche decisamente portabili, ben lontane dallo stile rock che ci viene in mente quando pensiamo a questo tipo di unghie.
LE LEOPARD NAILS PER MAGGIO SONO PARTICOLARI MA CHIC
Una variante davvero chic tra le manicure di maggio 2025? Sicuramente la Leopard French, che realizza questo decoro solo sulla lunetta delle unghie.
Credits: @jadedowsebeauty Via Instagram – La French leopardata è molto richiesta per il mese di maggio 2025, vivaci e quasi estive
JMEOWIO, Unghie Gel Adesive Leopardo. Prezzo: 6,99€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
Via Tenor
Bellezze, anche per oggi da parte mia è tutto. E voi, quale manicure di maggio 2025 vi fareste? Quale stile è più bello a vostro parere? Ditemelo sui miei social, sono curiosissima. Un bacione dalla vostra Clio!