QUALI SONO LE TENDENZE UNGHIE CORTE ESTATE 2025?

  1. Chi come me preferisce le unghie corte può contare su tante tendenze interessanti per questa stagione estiva.
  2. Le unghie corte Estate 2025 si tingono di colori moda vibranti e accesi oppure tenui e pastello, in grado di far risaltare l’abbronzatura.
  3. Ovviamente resistono tra i trend nails le unghie corte semplici e naturali dai toni nude, che personalmente trovo sempre molto eleganti.
  4. Per chi apprezza le unghie corte particolari via libera alle nail art. Le più belle? Quelle con ciliegie oppure, per un mood completamente diverso, con grafismi minimal ma di impatto.
  5. Non può mancare la French Manicure, declinata nella sua versione “Baby” per valorizzare al meglio le unghie corte.

unghie-corte-estate-2025-copertina

Credits: @matejanova, @maryamsalamat.nailbar, @sassinailtech Via Instagram

Gli addetti ai lavori del settore nails pensano alle amanti delle unghie corte con tanti trend da cui prendere spunto. Ho selezionato per voi idee e ispirazioni accattivanti a tema unghie corte Estate 2025, tra colori smalto moda, nail art e decorazioni da copiare. Pronte a saperne di più, bellezze? Allora, iniziamo subito con una carrellata di foto e consigli.

UNGHIE CORTE ESTATE 2025: I COLORI MODA PER LO SMALTO

Iniziamo a parlare dei colori di smalto alla moda che vedremo praticamente ovunque nel corso di questa stagione calda. Occupano un posto di rilievo, sullo scenario beauty e nails, tutti i colori pastello. Tra più belli spicca l’azzurro cielo, per una manicure fresca e dal mood disteso e rilassato.

unghie-corte-estate-2025-azzurro

Credits: @gelpolish_bar Via Instagram – Unghie corte con smalto azzurro chiaro



Se si preferiscono, al contrario, colori più sgargianti e vividi, non c’è scelta migliore dello smalto rosso corallo fluo. Ve lo consiglio soprattutto se siete già un po’ abbronzate o se avete una carnagione medio-scura.

unghie-corte-estate-2025-fluo

Credits: @nails_by_roxyy Via Instagram – Smalto rosso fluo per unghie corte

TRA I COLORI MODA PER UNGHIE CORTE SPICCA IL GIALLO, IN OGNI SUA DECLINAZIONE

Ormai è un dato di fatto. Il giallo, in particolar modo nella variante burro e pastello, sta letteralmente spopolando sia per quanto riguarda la moda che per quel che compete il beauty. Le unghie corte gialle saranno un must di questa Estate 2025.

Credits: @matejanova Via Instagram – Il giallo è uno dei colori moda della stagione

Come sapete, i miei colori preferiti per la manicure sono sicuramente i nude. Le unghie corte più semplici ed eleganti sono proprio quelle naturali, raffinate e chic nel loro essere assolutamente minimal.

unghie-corte-estate-2025-nude

Credits: @iramshelton Via Instagram – Unghie corte nude glossate

A seconda della vostra carnagione e delle preferenze potete optare per un bel rosa lattiginoso oppure per il bianco latte. Il bianco latte perlato è in super tendenza ed è perfetto per enfatizzare la tintarella.

NAIL ART, TRA FIORI E GRAFISMI, PER UNGHIE CORTE PARTICOLARI

Non mancano le idee e le ispirazioni per unghie corte particolari, tra decorazioni e nail art. Ad andare per la maggiore saranno soprattutto le decorazioni floreali, piccole e stilizzate oppure più particolareggiate e ricche di dettagli.

Trovo davvero cute la nail art qui sotto, nei toni dell’azzurro e del pervinca. Alcune unghie sono decorate con l’effetto French e con un piccolo fiorellino in tinta.

unghie-corte-estate-2025-nail-art-2

Credits: @short.nails.inspo Via Instagram – Nail art in azzurro polvere e pervinca

A proposito di nail art minimal e semplici, vi confermo che continueranno ad andare di moda le decorazioni grafiche e geometriche come pois, tratti e linee.

unghie-corte-estate-2025-nail-art

Credits: @maryamsalamat.nailbar Via Instagram – Nail art minimal con grafismi neri su fondo verde menta

Tornando al mood botanico e floreale, le decorazioni possono essere anche più strutturate. Vi propongo, per esempio, questa nail art con rami di ciliegio, riprodotti su unghie bianco latte dal finish completamente opaco.

unghie-corte-estate-2025-fiori

Credits: @meloo_nails Via Instagram – Rami fioriti per questa nail art

PER QUANTO RIGUARDA LE NAIL ART, SPOPOLERANNO LE UNGHIE CORTE CON CILIEGIE

Per entrare appieno nel mood estivo, concedetevi una nail art tema. Quale idea migliore delle unghie con ciliegie? Colorate e golose, sono perfette per iniziare l’estate con lo spirito giusto.

unghie-corte-estate-2025-ciliegie

Credits: @double_beauty_shop_de Via Instagram – Unghie corte con ciliegie

BABY FRENCH MANICURE: UN MUST INTRAMONTABILE

Non ha di certo bisogno di presentazioni, bellezze. La French Manicure è un classico, un vero e proprio evergreen per chi se ne intende di unghie e per chiunque desideri averle sempre curate e in ordine. Quando le unghie sono corte o molto corte, però, è preferibile scegliere la sua variante “micro”.

Si chiama Baby French Manicure e prevede una parte bianca, quella situata all’estremità delle unghie, piuttosto sottile in modo da risultare delicata e non “grossolana”.

unghie-corte-estate-2025-baby-french

Credits: @jestempazurkomaniaczka Via Instagram – Baby French Manicure con glitter

La Baby French Manicure per unghie corte può essere impreziosita dalla presenza di glitter e brillantini, per unghie sparkling ma sempre super chic. Risulta elegante e luminoso anche il finish glossato tipico delle Soap Nails, lucidissimo e completamente trasparente per una manicure clean e dall’aspetto impeccabile.

unghie-corte-estate-2025-french

Credits: @sassinailtech Via Instagram – Baby French Manicure effetto Soap Nails

In alternativa, potreste optare per il Baby Boomer unghie corte, altrettanto elegante e raffinato ma dall’effetto sfumato.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) SMALTO ROSSO FRAGOLA: IDEE E INSPO

2) UNGHIE SPOSA 2025

3) COME PORTARE LO SMALTO MAGENTA

unghie-corte-estate-2025-fine

Bene, bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema unghie corte Estate 2025, con idee e ispirazioni per una manicure semplice ma ricercata. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate di queste proposte per le unghie corte? Cosa preferite? Siete più da colori fluo o pastello? Vi piacciono di più le nail art particolari o la French Manicure? Fatemelo sapere nei commenti sui social, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here