COS’È IL TAGLIO DI CAPELLI FOXY CUT?

  1. Il taglio di capelli Foxy Cut è tra i must trend di questo 2025.
  2. Se vi state chiedendo cosa sia, vi risponderemo immediatamente svelandovi che si tratta un taglio di capelli medi, quindi con lunghezze che superano le spalle ma di poco.
  3. Le lunghezze sono stratificate, così da creare un grande movimento.
  4. Si tratta dell’evoluzione del Wolf cut ma anche dello Shag.
  5. Diversi gli hairstylist che ci propongono quest’anno questo tipo di look, tra cui i professionisti di Compagnia della Bellezza.

taglio-capelli-fox-cut-copertina

Credits: @iampaarwaa, @cdbacireale, @victoria_hair_heswall via Instagram – Tre look con taglio di capelli Foxy Cut

Come è facile immaginare dal nome, questo look si ispira all’eleganza e all’agilità della volpe. E proprio dall’animale selvatico “ruba” anche le colorazioni, che hanno basi rosso rame e biondo miele intenso. Vediamo meglio in cosa consiste il taglio di capelli Foxy Cut, come si realizza, a chi sta bene ed è consigliato, attraverso le foto dei look più belli. Via col post!

UNA NUOVA TENDENZA NEL MONDO DELL’HAIRSTYLE

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad alcuni trend che hanno decisamente influenzato soprattutto chi aveva voglia di cambiare look.

taglio-capelli-fox-cut-bionda

Credits: @hair.deco via Instagram – Taglio di capelli Fox Cut su base bionda con sfumature scure



In particolar modo lo shag e il wolf cut hanno conquistato un posto d’onore nell’olimpo dei tagli di capelli più amati e richiesti.

il foxy cut sta bene a tutte

Se da una parte, quindi, abbiamo tanto amato lo stile pari e pieno, dall’altra si sono fatti spazio i tagli scalati, per dare volume e movimento alla chioma.

Sulla scia del grande successo di questi look, ecco che troviamo anche un nuovo protagonista, che promette di conquistare tutte in questo 2025: il Foxy Cut (o Fox).

taglio-capelli-fox-cut-compagnia

Credits: @cdbacireale via Instagram – Lo stile proposto da Compagnia della Bellezza

Questo taglio di capelli ricorda una volpe per la sua sinuosità e agilità, per la sua spiccata eleganza e per la linea affusolata.

Si tratta di un hairlook in grado di dare volume ai capelli senza rinunciare alla lunghezza, ecco perché è consigliatissimo a chi vuole cambiare ma senza stravolgere il proprio hairstyle.

CARATTERISTICHE

Quali sono le caratteristiche del Fox Cut? Questo tipo di taglio di capelli medio e scalato consente di dare volume e movimento, si adatta a ogni tipo di chioma, da liscio al mosso fino al riccio, è facile da gestire e consente anche un effetto lifting, in quanto le scalature sono in grado di risaltare i lineamenti di zigomi e mandibola.

taglio-capelli-fox-cut-lisci

Credits: @meggquist via Instagram – Look con capelli oltre le spalle

A CHI STA BENE IL TAGLIO DI CAPELLI FOXY CUT?

Sulla scia di quanto svelato fino a qui, si capisce bene che il taglio di capelli Foxy sta bene a tutte. Al di là del tipo di chioma, esalta anche ogni tipologia di viso, quindi sia tondo che più sottile o squadrato.

taglio-capelli-fox-cut-neri

Credits: @zoraecri via Instagram – Anche sui capelli scuri possiamo sfoggiare il Fox Cut

Inoltre le scalature consentono di alleggerire i lineamenti, bilanciando le proporzioni.

MANUTENZIONE E CURA

Se avete scelto questo tipo di taglio di capelli, allora non possiamo far altro che offrirvi anche qualche consiglio su ciò che riguarda lo styling e la manutenzione.

taglio-capelli-fox-cut-scuri

Credits: @iampaarwaa via Instagram – Capelli scuri con punte morbide

Di sicuro è un taglio di capelli scalato di facile gestione, che non richiede chissà quali competenze. E non va tagliato nemmeno troppo spesso per mantenerne la forma.

la manutenzione è facile così come lo styling

Si può optare per uno styling naturale, per enfatizzare le lunghezze e le scalature, così come si può procedere per un look più romantico, usando una spazzola tonda e arrotolando verso l’interno le punte.

Piastra e ferro, inoltre, ci consentiranno di sperimentare onde morbide e contemporanee.

TAGLIO DI CAPELLI FOXY CUT: I COLORI PIÙ ADATTI

Quale taglio scegliere: pari o scalato? Se avete optato per quest’ultima proposta, allora vi suggeriamo di giocare anche con le cromie, così da ottenere un maggiore movimento.

taglio-capelli-fox-cut-pesca

Credits: @thesalonmaguk via Instagram – Capelli pesca taglio Fox Cut

Le lunghezze scalate offrono volume, ma un gioco di luci e ombre vi garantirà uno stile pazzesco e raffinato.

Se volete preferire un mood in pieno stile “foxy”, allora selezionate il vostro prossimo colore di capelli tra quelli della gamma dei rossi, come quello del manto della volpe.

taglio-capelli-fox-cut-castana

Credits: @zoraecri via Instagram – Anche sui capelli scuri possiamo sfoggiare il Fox Cut

In alternativa andranno bene sia i biondi, come il miele, che il castano nocciola, per sfoggiare un look super naturale.

taglio-capelli-fox-cut-volpe

Credits: @jade_b_walker via Instagram – Capelli rossi con taglio Fox Cut

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) I TAGLI DI CAPELLI PER NASCONDERE LA STEMPIATURA

2) I TAGLI DI CAPELLI CORTI 2025

3) I TAGLI DI CAPELLI MEDI 2025

taglio-capelli-fox-cut-gif

Via Giphy

Ragazze, siamo giunte alla fine e vorremmo conoscere le vostre opinioni. Cosa ne pensate del taglio di capelli Foxy Cut? Vi piace e cederete a questo nuovo hairlook o preferite una chioma più piena senza scalature. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here