Warning: Undefined property: DOMText::$tagName in /var/www/htdocs/wp-content/plugins/cliomakeup-newspaper/includes/addon/adv.php on line 455
FAIRY HAIRCUT: IL TAGLIO FIABESCO CHE RICORDA LE FATE
- Ispirato allo stile etereo e delicato delle fatine delle fiabe, il Fairy Haircut è diventato in breve tempo un taglio di capelli molto richiesto.
- Questo taglio, ispirato al Mullet seppure con delle sostanziali differenze, è generalmente molto lungo e scalato.
- Le orecchie vanno lasciate scoperte, richiamando alla mente l’immaginario delle fate e degli elfi.
- Il taglio sta bene soprattutto a chi ha lineamenti regolari e un viso di forma ovale.
- La frangia completa il look: può essere corta e sfilata, quindi molto sbarazzina, oppure più morbida e a tendina.
Credits: @beautyby.jocelynbosch, @flyingoverussi, @jatzir Via Instagram
Sta spopolando sui social e nei saloni di bellezza: il Fairy Haircut è l’ultima frontiera dell’hairstyle e si rifà a un taglio altrettanto amato ovvero il Mullet. Pronte a saperne di più? Allora, ragazze, iniziamo subito con foto, idee, consigli e ispirazioni in pieno mood fatato.
FAIRY HAIRCUT: COS’È E COME NASCE QUESTO TAGLIO DI CAPELLI
Se ne parla già da qualche tempo ma è con l’arrivo della primavera che il Fairy Haircut sta riscuotendo maggiori consensi. Come il nome suggerisce, questo taglio di capelli si ispira all’immaginario incantato delle fatine e degli elfi. Si tratta di un taglio lungo – ma può essere anche corto o medio, se lo si preferisce – ed è caratterizzato da un contrasto molto netto tra parte anteriore e posteriore, sia per quanto riguarda la lunghezza che la texture del capello.
Credits: @_hair_ha Via Instagram – Un ibrido tra Shag e Mullet dal mood etereo e fiabesco
La parte anteriore è cortissima ed è completamente disconnessa da quella posteriore. Incornicia il viso, con ciocche leggere e delicate, e ne valorizza i lineamenti. La parte posteriore, invece, è solitamente molto lunga e scalata in modo tale da gestire al meglio i volumi sia nella zona perimetrale che sulla sommità della testa.
LE DIFFERENZE CON IL MULLET
Mullet e Fairy Haircut si assomigliano molto ma ci sono delle differenze tra questi due tagli di capelli apparentemente simili. Per prima cosa, il Mullet prevede scalature estremamente vistose e marcate, valorizzate da uno styling spettinato e mosso. L’ispirazione in questo caso arriva dagli anni ’80 e dal mondo grunge e rock.
Il Fairy Haircut si avvale di una struttura scalata ma molto leggera, con ciocche che ricadono soffici ai lati del viso lasciando scoperte le orecchie.
Credits: @blackcatbeautyshoppe Via Instagram – Si rivolge a chi ama uno stile naturale e romantico
HA UN MOOD COMPLETAMENTE DIVERSO DA QUELLO DEL MULLET
Si rivolge alle personalità romantiche e bohémienne e dà il meglio di sé acconciato con uno styling naturale come quello a onde morbide o con punte sfilate leggermente all’insù. Insomma, ci riferiamo a due mondi diametralmente opposti e a stili completamente diversi.
Credits: @flyingoverussi Via Instagram – Le scalature sono meno evidenti rispetto al Mullet
A CHI STA BENE?
Cerchiamo di capire, a questo punto, a chi sta bene il Fairy Haircut. Considerata la sua particolarità, è consigliato soprattutto a chi si riconosce pienamente in questa estetica “incantata”.
In secondo luogo possiamo rassicurarvi: sta bene sia a chi ha i capelli lisci che a chi li ha mossi. Non ci sentiamo di consigliarlo, invece, a chi ha capelli davvero molto ricci. Può essere riprodotto anche sui capelli sottili, perché supportato da un adeguato styling risulta voluminoso e arioso al punto giusto.
Credits: @funcoolhai Via Instagram – I lineamenti risultano addolciti
Dona molto al viso rotondo o ovale, ma ha il pregio di addolcire i lineamenti per cui è consigliato anche a chi ha tratti più spigolosi e desidera smorzarli e ammorbidirli rendendo il volto più armonioso.
Credits: @jatzir Via Instagram – Le orecchie restano sempre scoperte
LA FRANGETTA CORTA COMPLETA IL FAIRY HAIRCUT
Uno degli elementi distintivi del Fairy Haircut è sicuramente la frangia. La più adatta al taglio è la frangia a tendina, che si apre delicatamente sulla fronte verso gli zigomi.
Credits: @patricklee.hair Via Instagram – La frangetta rende il look ancora più fresco
La frangetta può essere anche più corta, scalata e sfilata. Insomma, la possibilità di personalizzazione è molto alta: ognuna di noi può scegliere il Fairy Haircut e farlo proprio come preferisce.
Credits: @beautyby.jocelynbosch Via Instagram – La frangia può essere anche a tendina
L’IMPORTANZA DELLO STYLING A CASA
Come per il Butterfly Cut, ugualmente scalato e leggero, anche per il Fairy Haircut è importantissimo curare lo styling una volta a casa.
STA BENE SIA A CHI HA I CAPELLI LISCI CHE A CHI LI HA MOSSI E ONDULATI
Gli addetti ai lavori consigliano di lasciare asciugare i capelli all’aria, soprattutto se mossi, e di aiutarli con uno spray texturizzante o una mousse volumizzante da applicare solo sulle lunghezze.
Credits: @katiepdxhair Via Instagram – Lo styling mosso dona molto a questo tipo di taglio
In alternativa è possibile asciugare i capelli con il diffusore per renderli più voluminosi e leggeri. La frangia, invece, va modellata con la spazzola rotonda e può essere usata anche per creare movimento sulle punte pettinandole all’insù.
Credits: @pixie.witch.snips Via Instagram – Un Fairy Haircut molto lungo e pieno
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) PUNTE COLORATE CAPELLI: I LOOK DA PROVARE
2) LE MIGLIORI MASCHERE COLORANTI PER CAPELLI
3) TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sul Fairy Haircut, taglio di capelli ispirato al Mullet che ricorda le fatine delle fiabe. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace questo hairstyle o proprio non fa per voi? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!