QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI MEDI DONNA DI TENDENZA PER L’ESTATE 2025?

  1. I tagli di capelli medi donna sono un buon compromesso quando si desidera cambiare look senza, però, stravolgersi troppo.
  2. Sono tanti gli haircut tra cui poter scegliere, a partire dal classico Long Bob.
  3. Il caschetto medio, che sia liscio oppure mosso, resiste in cima alle preferenze.
  4. Continueranno a essere di tendenza anche i tagli di capelli medi scalati e sfilati, come il Butterfly Cut in versione midi.
  5. Per le amanti dei look audaci e dal mood un po’ rock ci sono Shag Cut e Wolf Cut, caratterizzati da scalature nette e vistose.

tagli-capelli-medi-estate-2025-cover

Credits: @studio.carlatavares, @angelademaria.spa, @senalozanopeluqueria Via Instagram

I tagli di capelli medi donna Estate 2025 sono la risposta a chi è alla ricerca di spunti per rinnovare la propria immagine dandoci un taglio ma non vuole esagerare optando per il corto. Pronte a scoprire insieme quali sono i tagli medi di tendenza con consigli, immagini e foto da cui prendere spunto? Allora, ragazze, basta perdersi in chiacchiere e iniziamo subito: via con il post.

TRA I TAGLI DI CAPELLI MEDI DONNA ESTATE 2025 SPICCA ANCORA IL LONG BOB

Tutte pazze per il Long Bob, ancora una volta. Questo taglio di capelli non è di certo una novità, per cui non ci stupisce ritrovarlo nuovamente al centro delle scene. Proprio lui, il caschetto lungo e medio-lungo si appresta a essere uno dei tagli di capelli medi Estate 2025 più rilevanti.

tagli-capelli-medi-estate-2025-2

Credits: @covokatong Via Instagram – Capelli medi scalati solo davanti



Può essere completamente pari oppure leggermente scalato solo sul davanti, in modo da incorniciare al meglio il viso con le ciocche laterali. C’è anche chi lo porta asimmetrico, più corto dietro e più lungo davanti, un po’ come tanto andava di moda negli anni ’00.

tagli-capelli-medi-estate-2025-11

Credits: @studio.carlatavares Via Instagram – Long Bob liscio e pari

IL CASCHETTO MEDIO MOSSO PER UN LOOK FRESCO E COOL

Il caschetto medio mosso (o riccio) sarà un must dell’Estate 2025. Da portare con onde morbide e con piega messy, quindi spettinata e a tratti casual, è l’hairstyle ideale per il periodo estivo perché a bassa manutenzione e con un mood perfettamente in linea con quello della stagione calda, tra giornate in spiaggia e bagni di sole.

tagli-capelli-medi-estate-2025-8

Credits: @senalozanopeluqueria Via Instagram – Long Bob mosso con ciuffo laterale

IL CASCHETTO MEDIO MOSSO TRA I TAGLI TOP DELL’ESTATE 2025

I capelli medi mossi a caschetto pari sono i più versatili in assoluto, ma è possibile rendere il taglio più dinamico e ancora più sbarazzino se questo viene sapientemente sfilato a alleggerito con le forbici. Eventualmente si può scegliere di abbinare un ciuffo laterale oppure optare per una frangia a tendina, pratica da mettere in piega e facile da gestire.

tagli-capelli-medi-estate-2025-3

Credits: @facundoverdini.ok Via Instagram – Caschetto medio mosso

TAGLI DI CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI PER L’ESTATE 2025: IL BUTTERFLY CUT

Soffermiamoci, adesso, sui tagli di capelli medi scalati e sfilati. Il Butterfly Cut, o taglio di capelli a farfalla, non ha bisogno di troppe presentazioni. Quello che non tutti considerano, però, è che può essere rivisitato anche in chiave midi. Non è necessario, infatti, che i capelli siano lunghi per ottenere l’effetto scalatura a farfalla che tutte adorano.

tagli-capelli-medi-estate-2025-1

Credits: @angelademaria.spa Via Instagram – Butterfly Cut con frangia

Il taglio scalato medio è un must ormai da diverse stagioni e il Butterfly Cut medio è la quintessenza di questo trend. Le lunghezze sono scalate e sfilate, risultando incredibilmente leggere e ariose. Il taglio, da acconciare con piega liscia oppure mossa e con punte spettinate, può essere portato con o senza frangia a seconda delle esigenze e del gusto personale ovviamente.

tagli-capelli-medi-estate-2025-10

Credits: @sobob.co.uk Via Instagram – Taglio di capelli medi a farfalla con piega liscia

WOLF CUT E SHAG PER UN HAIRSTYLE GRINTOSO E DI CARATTERE

Ispirati agli anni ’70 e ’80, i tagli di capelli super scalati come Wolf Cut e Shag non sembrano destinati a tramontare ma, anzi, promettono di tenerci compagnia anche nei prossimi mesi estivi. Non si tratta di semplici tagli di capelli, ma di un modo di essere.

tagli-capelli-medi-estate-2025-5

Credits: @rabbitbrushgoods Via Instagram – Wolf Cut con micro frangetta

WOLF CUT E SHAG PER CHI HA UNO STILE ROCK

Sono davvero molto scalati, con ciocche molto più lunghe sul retro e altre decisamente più corte sulla parte superiore della testa, e inevitabilmente non piacciono a tutte perché rappresentano un vero e proprio manifesto. Sono tagli grintosi e audaci, dal mood rock e vagamente grunge.

tagli-capelli-medi-estate-2025-6

Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Shag medio e mosso con frangia sfilata

L’ideale è portarli con una frangetta corta – la cosiddetta Micro Bang – o con la frangia a tendina. Lo styling da preferire è quello mosso, ma è possibile anche optare per una piega liscia spettinando solamente le punte in modo da rendere il look più fresco e meno “ingessato”.

tagli-capelli-medi-estate-2025-9

Credits: @shay.cuts.hair Via Instagram – Taglio medio scalato e sfilato

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI MASCARA PER CAPELLI

2) KOMBUCHA CAPELLI: COME SI USA E PRODOTTI TOP

3) COME SCEGLIERE LO SHAMPOO GIUSTO

tagli-capelli-medi-estate-2025-fine

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale a tema tagli di capelli medi Estate 2025, con tutte le ultime tendenza moda hairstyle per look freschi e sbarazzini perfetti per la stagione calda. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono i tagli di media lunghezza o le mezze misure non fanno al caso vostro? Siete più da Long Bob, per un look posh e classy, o da Shag? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here