TAGLI DI CAPELLI LUNGHI ESTATE 2025: QUALI SONO I PiÙ TRENDY? 

  1. I tagli di capelli lunghi estate 2025 sono a prova di caldo. 
  2. Se ai cut medi preferite le chiome lunghe oltre le spalle la semplicità paga sempre e potete provare quelli dritti e netti, anche con i capelli ricci. 
  3. Il butterfly cut ormai è diventato una certezza quando si parla di capelli lunghi, la sua fama ha portato nuove versioni da sperimentare. 
  4. Se preferite le scalature che non passano inosservate, lo shag e il wolf cut sono pronti a dare movimento ai vostri capelli. 
  5. Gli anni ’90 continuano a essere presenti nei nostri haircut e a dimostrarlo arriva un taglio che va a incorniciare il volto con scalature equilibrate. 

tagli-capelli-lunghi-estate-2025

Credits: @iuliantimisica, @abiluxury.hairsalon e @hollygirldoeshair Via Instagram

Le temperature alte non spaventano le appassionate dei capelli lunghi, complici anche cut accattivanti che danno un nuovo look alla chioma mantenendo le lunghezze. Volete qualche spunto senza accorciare troppo la capigliatura? Seguiteci nel post fino alla fine per scoprire insieme a noi i tagli di capelli lunghi estate 2025 più cool. 

I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI ESTATE 2025 SI FANNO EXTRA E LISCISSIMI

L’over size da alcuni anni ha conquistato il nostro guardaroba e a quanto pare questa estate anche i nostri capelli. La chioma durante la bella stagione si fa lunga, anzi lunghissima come quelle delle sirene e a darcene un esempio è Demi Moore: da alcuni anni ha fatto della chioma XL il suo tratto distintivo, spesso nella versione liscissima. 

tagli-capelli-lunghi-estate-2025-demi-moore

Credits: @demimoore Via Instagram – L’attrice ha scelto uno styling liscio



La particolarità di questo taglio è che le scalature si concentrano soprattutto sulle punte in modo da alleggerire la parte bassa, ridare volume e regalare un movimento naturale alla chioma come potete vedere nella foto in basso. 

tagli-capelli-lunghi-estate-2025-sirena

Credits: @kristineeinang Via Instagram – Capelli lunghi leggermente mossi

MORBIDO O RETRÒ, LO SHAG È LA SOLUZIONE PIÙ CHIC

Ragazze, per dare un twist in più ai tagli di capelli lunghi il segreto è giocare con scalature e sfilature e se volete un risultato audace lo shag è la tendenza dell’estate.

Lo shag dona movimento ai capelli

Il cut presente nei saloni da alcune stagioni, questa estate si aggiorna con nuove versioni che hanno uno mood retrò. Direttamente dagli anni ’70 arriva il taglio che gioca tutto sulle ciocche più o meno lunghe che vanno a incorniciare il volto perché spesso sono lunghi fino a sotto il mento. 

tagli-capelli-lunghi-estate-2025-shaggy

Credits: @nickfalsettohair Via Instagram – Nella foto in alto il taglio scalato dal mood vintage

Nel caso in cui abbiate i capelli mossi, per dargli più movimento e orientarvi verso un taglio meno deciso c’è la versione morbida dello shag. In questo caso le scalature alleggeriranno la chioma dandole movimento in modo naturale, una soluzione anche facile da gestire per uno styling che richiede pochi minuti: perfetto in estate con le temperature alte. 

tagli-capelli-lunghi-estate-2025-shaggy-mosso

Credits: @yuliana_smug Via Instagram – Lo shag morbido valorizza i capelli mossi

IL WOLF CUT CONTINUA A ESSERE DI TENDENZA

L’anno scorso ha spopolato conquistando anche le star di Hollywood, Camila Cabello e Jenna Ortega in prima linea. Anche stavolta si conferma il preferito in particolare tra i tagli di capelli lunghi estate 2025. 

tagli-capelli-lunghi-estate-2025-wolf

Credits: @hollygirldoeshair Via Instagram – Il taglio mosso wolf cut

Il cut, da sempre il mix perfetto tra shaggy e bixie, adesso non si limita più ai tagli corti o medi, ma conquista definitivamente le lunghezze. A piacere è il risultato un po’ arruffato dato dalle scalature concentrate soprattutto nella parte superiore della testa che donano volume e modernità alla chioma, un esempio è quello della foto in basso.

tagli-capelli-lunghi-estate-2025-wolf-cut

Credits: @hollygirldoeshair Via Instagram – Il wolf cut su capelli rossi

TRA I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI ESTATE 2025 NON POTEVA MANCARE IL BUTTERFLY CUT

Ragazze, abbiamo visto come le scalature possano dare movimento e un nuovo volto ai tagli capelli lunghi che altrimenti risulterebbero banali.

Il butterfly cut rimane il taglio di tendenza

Tra i più amati da chi ha scelto la chioma extra lunga c’è il butterfly cut che è praticamente un must perché riesce nell’intento di movimentare qualsiasi tipo di capello, da quelli mossi a quelli lisci. 

tagli-capelli-lunghi-estate-2025-butterfly

Credits: @abiluxury.hairsalon Via Instagram – La versione liscia del butterfly cut

Mentre la parte inferiore rimane piena è quella superiore e laterale che gioca con le scalature di differenti lunghezze, come a ricreare le ali di una farfalla. 

Se nelle scorse stagioni è stata la versione tridimensionale ad avere la meglio, adesso il layering si fa più morbido e accennato puntando sulla frangia a tendina che incornicia il viso o quella lunga e asimmetrica.

tagli-capelli-lunghi-estate-2025-butterfly-cut

Credits: @juliafiguerooa Via Instagram – Il butterfly cut morbido

AI CAPELLI RICCI LUNGHI SI AGGIUNGE LA FRANGIA

I capelli ricci sono soffici e nella versione lunga puntano sull’invisible layering per garantire un risultato ancora più leggero e ricci ancora più definiti grazie alla tecnica delle scalature nascoste. 

Il vero punto di forza dei tagli lunghi estate 2025 ricci, sta tutto nella frangia asimmetrica e non troppo lunga. Quella della foto in basso ad esempio con il suo aspetto spettinato va a sottolineare lo sguardo con semplicità e naturalezza. 

tagli-capelli-lunghi-estate-2025-ricci

Credits: @iuliantimisica Via Instagram – Bellissimi capelli ricci lunghi

IL C CUT SI RIFÀ ALL’ESTETICA ANNI ’90

Ragazze, ormai se c’è un decennio a cui guardare per trarre ispirazione quando si tratta di moda o capelli sono gli anni ’90, una lezione che hanno imparato anche i tagli di capelli lunghi estate 2025 con il c cut. 

tagli-capelli-lunghi-estate-2025-scalato

Credits: @ded.parrucchieri.montebelluna Via Instagram – Il c cut nella versione liscia

Questo taglio non è altro che una rivisitazione del taglio alla Rachel arricchito dalla struttura tipica del butterfly cut. Le ciocche laterali vengono sfilate dandogli un’inclinazione diagonale a partire dal mento – o poco più giù come nella foto in alto – per incorniciare il viso. Sul resto della chioma invece le stratificazioni danno movimento e volume. 

Vi è piaciuto questo post? Leggete anche: 

1) CAPELLI PERFETTI SENZA FATICA

2) CAMBIO LOOK DA MOSSA A LISCIA

3) TAGLI DI CAPELLI CORTI ESTATE 2025

tagli-capelli-lunghi-estate-2025-gif

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo finito con i nostri tagli di capelli lunghi estate 2025, ma come sempre siamo curiose di sapere se avete trovato il cut che vi accompagnerà nei prossimi mesi. Ne avete provato qualcuno? Lasciateci un commento sui social. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here