QUALI SONO I TAGLI CAPELLI FEBBRAIO 2025 DA PROVARE SUBITO?

  1. Con il nuovo mese arrivano anche i nuovi tagli capelli febbraio 2025. 
  2. I capelli corti possono essere valorizzati da colorazioni come i babylights che risaltano ancora di più su un taglio alla garçonne o con un pixie con frangia lunga. 
  3. Il caschetto questo mese si fa strutturato e smussato. 
  4. I Grammy hanno visto star sfoggiare tagli che di sicuro non vedremo l’ora di replicare come l’hime cut o la frangia corta e dritta di Lady Gaga. 
  5. Le scalature ormai sono immancabili e vanno bene sia sui capelli medi per uno stile spettinato che su quelli lunghi, come testimonia il marquise layers.

tagli-capelli-febbraio-2025

Credits: @tinka_hairshow, @mane.virgen e @kat_leehair Via Instagram

Complici i social e i grandi eventi mondani, i cut capelli si rinnovano in continuazione regalandoci sia look audaci che facili da portare. Il nuovo mese offre tantissime sorprese da cui prendere spunto e magari replicare per rendere unica la nostra chioma. Siete curiose di scoprire i tagli capelli febbraio 2025? Iniziamo subito. 

I TAGLI CAPELLI FEBBRAIO 2025 SONO SOFISTICATI

Si ispira al mondo maschile e guarda con curiosità ai tagli capelli uomo:il cut alla garçonne a distanza di anni rimane ancora il più amato dalle donne. Nonostante rientri tra gli haircut corti, ha un fascino senza tempo e super femminile che ha saputo rimanere moderno.

Il taglio alla garçonne è elegante e chic

Le tendenze del momento lo vogliono più lungo rispetto alle normali lunghezze, così da far emergere ancora di più la sua anima chic, ma rimanendo facile da gestire. 

tagli-capelli-febbraio-2025-garconne

Credits: @saloncheska Via Instagram – Il taglio alla garçonne



I tagli capelli febbraio 2025 corti puntano su un altro grande classico che sembra non conoscere crisi: il pixie cut rimane il più richiesto, ma ora la frangia si fa extra lunga per dare al cut un aspetto più morbido e versatile, così da permettere di portarla spettinata o liscia in base all’occasione. 

tagli-capelli-febbraio-2025-pixie

Credits: @tinka_hairshow Via Instagram – Il pixie della foto in alto è caratterizzato da un lungo ciuffo

IL BOB DIVENTA NETTO E TEXURIZZATO

C’è un taglio che non manca mai all’appello quando si parla di capelli medio corti ed è il bob. Il caschetto è il cut irrinunciabile perché cambia volto come cambiano i mesi dell’anno e questo febbraio le tendenze ce lo presentano nella versione netta: la lunghezza invece la decidete voi. Una soluzione ideale per chi è alla ricerca di uno stile minimal che proprio per la sua semplicità si rivela super elegante.

tagli-capelli-febbraio-2025-caschetto

Credits: @boblvrs Via Instagram – Il bob dalle linee nette è sempre elegante

Ma come sappiamo, il caschetto sa stupire e accanto a quello dritto, c’è quello che gioca con la texture dei capelli. Come? Con le scalature che vanno a dare volume e corpo al taglio, ideale per chi è alla ricerca di una cut facile da mantenere. 

tagli-capelli-febbraio-2025-bob

Credits: @hollygirldoeshair Via Instagram – Il caschetto della foto in alto ha volume grazie alle scalature

L’HIME CUT E LE SCALATURE SONO I PROTAGONISTI DEI TAGLI CAPELLI FEBBRAIO 2025 MEDI

I tagli capelli febbraio 2025 medi amano sperimentare e lo fanno guardando al mondo orientale, in particolare al Giappone prendendo come punto di riferimento l’hime cut. Il taglio a due strati conosciuto anche come taglio della principessa – in origine era riservato solo alle esponenti dell’aristocrazia – è diventato sempre più pop.

L’hime cut è il taglio di tendenza per i capelli medio lunghi

La struttura del cut si basa su una frangia corta e dritta, due ciocche laterali che arrivano fino alle guance, mentre il resto della chioma viene lasciata lunga fino alle spalle o oltre. Ad attualizzalo è la texture della chioma: mentre tradizionalmente è liscia e dritta, adesso si affiancano anche versioni messy come nella foto in basso.

tagli-capelli-febbraio-2025-hime

Credits: @allielewishair Via Instagram – L’hime cut mosso

Oltre all’hime cut che fa delle geometrie il suo punto di forza, i capelli medi virano verso tagli meno ingessati, ma molto più irregolari. A permetterlo sono le scalature che vanno a dare movimento alle ciocche e ad aggiungere volume, per uno stile effortless. 

tagli-capelli-febbraio-2025-scalati

Credits: @kat_leehair Via Instagram – Nella foto in alto il taglio medio scalato

I CAPELLI LUNGHI VENGONO ESALTATI DAL MARQUISE LAYERS E DALLA FRANGIA DRITTA

I capelli lunghi, per non essere banali, hanno bisogno di acquistare corposità e a dargliela ci pensa il layering. In particolare, il marquise layers garantisce tridimensionalità alla capigliatura senza svuotarla come nella foto in basso. 

tagli-capelli-febbraio-2025-lunghi

Credits: @romeufelipe Via Instagram – Il marquise layers

Il segreto di questo taglio è quello di dare movimento alla chioma rendendola meno statica, ricorrendo alla stratificazione che viene distribuita in modo omogeneo così da evitare stacchi netti.

Il risultato sono capelli molto più voluminosi e che non hanno bisogno di uno styling particolare per mettere in evidenza le scalature: hanno un effetto molto naturale che ricorda i tagli in voga negli anni ‘90. 

tagli-capelli-febbraio-2025-lunghi-scalati

Credits: @mane.virgen Via Instagram – Il taglio gioca con le scalature per dare movimento alla chioma

Se volete dare maggiore carattere ai tagli capelli febbraio 2025 lunghi, allora le tendenze vi consigliano di aggiungere una frangia dritta come quella di Lady Gaga sfoggiata ai Grammy. Un dettaglio che modernizza il look senza stravolgere il cut. 

tagli-capelli-febbraio-2025-frangia

Credits: @gettyentertainment Via Instagram – La frangia corta di Lady Gaga

Non volete perdervi neanche una novità proveniente dal mondo dell’hairstyle? Allora leggete questi post:

1) CAPELLI LILLA: A CHI STANNO BENE, LE SFUMATURE E COME MANTENERLI

2) ACCONCIATURA CAPELLI FRENCH ROLL: COS’È E COME SI REALIZZA IL RACCOLTO ELEGANTE

3) CAPELLI MOSSI SENZA CALORE: 5 METODI DA PROVARE

tagli-capelli-febbraio-2025-gif

Via Giphy

Ragazze, questa era la nostra selezione di tagli capelli febbraio 2025. Ora che abbiamo terminato con la nostra carrellata di cut, siamo curiose di sapere cosa ne pensate e quante taglio vi è piaciuto di più: diteci la vostra opinione nei commenti social e iscrivetevi alla newsletter per non perdere alcun aggiornamento. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here