QUALI SONO LE TENDENZE PER TAGLI DI CAPELLI CORTI ESTATE 2025?
- I tagli di capelli corti estivi inneggiano alla praticità senza disdegnare, ovviamente, il glam.
- Tante le tendenze tagli capelli corti donna Estate 2025 tra cui poter scegliere l’hairlook perfetto, tenendo conto dei propri gusti, della forma del viso e nondimeno del tipo di capello.
- Il Pixie Cut resiste in cima alle preferenze, sia in versione più lunga (come quella con ciuffo) che rasato.
- Il caschetto corto, mosso o liscio, continua a riscuotere consensi e si conferma campione di versatilità.
- Non mancano le idee per tagli di capelli corti scalati e sfilati, a partire dallo stilosissimo Mixie Cut: il taglio ibrido tra Mullet e Pixie.
Credits: @kurze.haare.stylen, @ottavianiparrucchieri, @nataliemckellhair Via Instagram
Quando l’estate entra nel vivo e le temperature iniziano a scaldarsi, è tempo di rinfrescare il look magari partendo dalla scelta di un nuovo taglio di capelli. I tagli capelli corti sono i più adatti allo scopo: pari oppure scalati e sfilati, l’importante è che siano belli e pratici. Pronte a saperne di più sui tagli capelli corti donna Estate 2025 must have? Allora, ragazze, iniziamo subito.
TAGLI CAPELLI CORTI ESTATE 2025: IL PIXIE CUT, CON CIUFFO O RASATO
Le tendenze tagli capelli Estate 2025 parlano chiaro ed eleggono i tagli di capelli corti donna protagonisti assoluti della stagione calda ormai entrata nel vivo. Pratici, sbarazzini e facili da gestire, i tagli corti sono – senza se e senza ma – una delle scelte più diffuse in termini di stile quando le temperature si alzano e si avverte il desiderio di cambiare look.
PIXIE CUT, UNO DEI TAGLI CORTI PER ECCELLENZA
Il Pixie Cut è il taglio corto donna in assoluto più amato e richiesto nei saloni dei parrucchieri, a prescindere dalla stagione dell’anno e dai trend che si susseguono velocemente. Portatelo più lungo e con ciuffo se preferite i look sensuali e femminili.
Credits: @rambutbob Via Instagram – Pixie Cut con ciuffo
Per chi apprezza i tagli corti audaci non c’è niente di meglio di quelli rasati, sotto oppure ai lati, come nella foto qui sotto. Abbinare a un taglio di questo tipo un colore di impatto, come il biondo platino, farà la differenza e renderà il look ancora più strong.
Credits: @kurze.haare.stylen Via Instagram – Pixie Cut rasato ai lati
SCALATI E SFILATI CON IL MIXIE CUT
Se apprezzate i tagli corti avrete sicuramente sentito già parlare del Mixie Cut. Questo taglio appartiene alla categoria dei tagli di capelli corti scalati e sfilati ed è a tutti gli effetti un ibrido tra il Pixie Cut e il Mullet.
Credits: @saloguttie Via Instagram – Uno splendido esempio di Mixie Cut
Di solito è corto davanti e più lungo dietro, ricordando l’iconico taglio anni ’70 e ’80. Ovviamente può essere rivisitato e reinterpretato, personalizzando le scalature che possono essere più o meno nette e vistose.
Credits: @chellsiedanielle Via Instagram – Capelli corti scalati e sfilati
Attenzione, ragazze, perché il Mixie Cut – come, del resto, anche gli altri tagli molto scalati – può non donare a tutte. Ve lo sconsigliamo, per esempio, se avete capelli fini e radi perché il risultato finale potrebbe deludere le vostre aspettative.
Credits: @ofelipequecortou Via Instagram – Capelli corti scalati e sfilati stile Mullet
TRA I TAGLI CAPELLI CORTI ESTATE 2025 SI DISTINGUE IL BIXIE CUT
Un altro taglio di capelli da prendere in considerazione quest’estate è il Bixie Cut, a sua volta una “via di mezzo” tra due tagli di capelli iconici. Ci riferiamo, in questo caso, al Bob e al Pixie Cut: in sostanza, il Bixie Cut è un caschetto molto corto.
Credits: @kassiabarbo Via Instagram – Il Bixie Cut per eccellenza è liscio
IL BIXIE CUT PER UN LOOK ELEGANTE E SBARAZZINO AL TEMPO STESSO
Se portato liscio acquisisce immediatamente un’allure posh e raffinata. Mosso o riccio svela, invece, la sua indole messy trasformandosi in un taglio super comodo e a bassissima manutenzione.
Credits: @charlotte_cave Via Instagram – Bixie Cut mosso
Il taglio può essere completato da un maxi ciuffo laterale (come nella foto qui sotto) oppure con la frangia a tendina, un altro trend dominante delle ultime stagioni.
Credits: @ottavianiparrucchieri Via Instagram – Un taglio corto perfetto a tutte le età
CASCHETTO CORTO, UN MUST IN OGNI SUA VARIANTE
Concludiamo la nostra carrellata a tema tagli capelli corti Estate 2025 con un evergreen dell’hairstyle ovvero il caschetto. Che lo si chiami caschetto corto o Bob, è senza alcun dubbio uno dei tagli con cui andare sul sicuro se si desidera cambiare look per il periodo estivo.
Può essere pari oppure leggermente scalato e sfilato. La tipologia di caschetto, infatti, va scelta con il parrucchiere tenendo conto delle caratteristiche individuali come forma del viso e texture del capello. La variante più cool? Il caschetto mosso scalato e sfilato, con le punte leggermente all’insù e una voluttuosa frangia a tendina che copre la fronte velando leggermente lo sguardo.
Credits: @nataliemckellhair Via Instagram – Caschetto corto mosso scalato e sfilato
Il caschetto corto può essere anche pari, tagliato di poco sotto le orecchie, e con riga centrale. Da provare per sfoggiare un look da perfetta clean girl.
Credits: @ruteboazhair Via Instagram – Caschetto cortissimo pari
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) I TAGLI DI CAPELLI FACILI DA GESTIRE
2) I TAGLI DI CAPELLI PER IL CAMBIO DI STAGIONE
3) I PRODOTTI PER CAPELLI COREANI DA PROVARE
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema tagli di capelli corti Estate 2025, con le tendenze moda da cui prendere spunto per cambiare look con l’arrivo della stagione calda. Tra Pixie Cut, caschetto e tagli corti scalati e sfilati non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vogliamo sapere cosa ne pensate: quali di questi hairlook preferite? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!