Warning: Undefined property: DOMText::$tagName in /var/www/htdocs/wp-content/plugins/cliomakeup-newspaper/includes/addon/adv.php on line 455
COME PORTARE LO SMALTO MAGENTA SULLE UNGHIE?
- Lo smalto magenta è una versione accesa e vivace dello smalto rosa.
- Come vedremo nelle foto di manicure magenta qui sotto nel post non è fluo, bensì leggermente desaturato rispetto alle varianti più fucsia -che possono venire in mente quando si pensa a questa tonalità-.
- Così come lo smalto rosa antico, anche lo smalto magenta si presta molto bene a nail art floreali e romantiche.
- A chi sta bene lo smalto magenta è una questione che interessa molte di noi, indecise sulla forma delle unghie da preferire. Lo vedremo insieme.
- Che sia classico oppure semipermanente, lo smalto magenta accende la manicure in ogni stagione.
Credits: @martadawicka_makeup_and_nail, @nailz.by_emm e @ Via Instagram
Unghie color magenta? Sì, grazie! Lo smalto di questo rosa acceso, ma allo stesso tempo non fluo né neon, è un’alternativa molto elegante al classico rosso o fucsia. Ma a chi sta bene lo smalto magenta? Come portarlo, semplice o con decorazioni e nail art, e soprattutto: quali sono i migliori prodotti in circolazione? Ve lo sveliamo qui sotto nel post con consigli, idee e foto smalto color magenta. Seguiteci fino in fondo!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
SMALTO MAGENTA, LA COLORAZIONE CHE ACCENDE LA MANICURE
Tra i colori più amati da chi vuole un’alternativa al classico smalto rosso, sicuramente il magenta rientra tra i preferiti. Si tratta di una nuance molto vivace e accesa, ma mai in maniera “esagerata” come potrebbe essere il caso del fucsia o del rosa neon.
Credits: @passionebeautyofficial Via Instagram – Il magenta è un colore di smalto rosa acceso e vibrante, ma mai neon
IL MAGENTA È UN COLORE ALLEGRO MA CHIC
Lo smalto magenta è un’ottima opzione, tra l’altro, per chi vuole una manicure di sicuro impatto che possa al contempo accendere le unghie di qualunque forma e dimensione.
Credits: @martadawicka_makeup_and_nail Via Instagram – In alcune varianti la colorazione può essere leggermente più calda
Solitamente lo smalto color magenta ha sottotono freddo, ma esistono alcune versioni leggermente più calde che si sposano al meglio con le carnagioni calde.
Credits: @nail_stories_skg Via Instagram – Lo smalto magenta è un mix tra color fragola, lampone e fucsia, senza essere mai too much
È un colore molto simile all’orchidea, ma rimane più scuro e profondo, per questo è molto consigliato a chi cerca una manicure elegante, ma anche più particolare rispetto alle alternative più usate come il bordeaux o il beige.
A CHI STA BENE LO SMALTO MAGENTA?
Essendo una nuance di media intensità, lo smalto magenta sta bene a diverse tipologie di unghie. Non è troppo scuro, quindi non accorcia le unghie corte, né eccessivamente chiaro e neon, così non rende ancora più strong l’impatto delle unghie lunghe.
Credits: @nailz.by_emm Via Instagram – Lo smalto magenta su unghie lunghe sta molto bene senza essere mai eccessivo
Insomma: il colore magenta sulle unghie deve piacere, visto che è vivace e ben visibile, ma non esistono particolari “controindicazioni” sul suo utilizzo sulle unghie di diverse forme o dimensioni. Sta bene sulle unghie quadrate e su quelle tonde, così come rende al massimo sulle unghie a mandorla. Un vero passepartout!
Credits: @silviabutevamakeup Via Instagram – La delicata raffinatezza della manicure magenta con unghie a mandorla è impagabile
NAIL ART MAGENTA PER UNGHIE VIVACI E COLORATISSIME
Ma oltre alla stesura classica su tutte le unghie in maniera compatta, come applicare lo smalto magenta per creare nail art stupende?
Considerando che il colore è super primaverile ed estivo, le decorazioni su unghie magenta più gettonate sono sicuramente quelle che riprendono soggetti floreali, sia tramite l’uso di colori a contrasto, sia con sticker da applicare in maniera semplice a mo’ di Accent Nail.
Credits: @dittaenails Via Instagram – Twist, swirl e decorazioni floreali sono il TOP sulla manicure magenta, in primavera ma non solo
Altra nail art con lo smalto magenta davvero d’impatto è quella che vi proponiamo qui sotto: le Aura Nails Glazed (o no) realizzate proprio con base magenta e un colore più chiaro a contrasto al centro dell’unghia. Quest’opzione è ottima sulle unghie più corte o strette, perché le ingrandisce otticamente.
Credits: @liz.xnailz Via Instagram – Le Aura Nails con base magenta sono molto particolari, da provare almeno una volta
LO SMALTO MAGENTA CON NAIL ART È LA TENDENZA DI STAGIONE
Infine, nail art semplice sulle unghie magenta è quella che prevede la stesura di uno smalto con brillantini tono su tono su tutte le unghie oppure solo su alcune, per esempio sull’anulare e l’indice.
Credits: @danynailsandmore Via Instagram – Lo smalto magenta con glitter è una nail art semplicissima e immediata da ricreare, anche da sole a casa
SMALTO MAGENTA UNGHIE, I PRODOTTI DA PROVARE TRA SMALTO CLASSICO E SEMIPERMANENTE
Curiose di scoprire i prodotti più chiacchierati e di acquistare uno smalto magenta TOP? Allora scrollate qui sotto e comprate il vostro preferito!
Sephora Collection, Nail Polish – Smalto per unghie 703 Doll pink. Prezzo: 4,99€ su sephora.it
Imtiti, Gel Nail Polish nella colorazione Rose Purple. Prezzo: 7,99€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora scoprite altri colori per le vostre unghie come:
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato con il post. A voi piace lo smalto magenta? Se sì, lo preferite semplice oppure trasformato da una stupenda nail art? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, come sempre un bacione dal TeamClio!