CHE COLORE È IL RORY GILMORE BRUNETTE?
- Chi non la conosce? Una delle due principali protagoniste del famosissimo telefilm Gilmore Girls – Una mamma per amica, Rory Gilmore, interpretata da Alexis Bledel, è ora tornata alla ribalta.
- Il motivo è presto detto ed è ben lontano dai gossip o dalle notizie di una nuova stagione o una reunion (ahimè, per i fan della serie).
- Parliamo, infatti, del cosiddetto Rory Gilmore Brunette, un colore capelli castano equilibrato, naturale e senza riflessi accentuati.
- Il “castano Rory Gilmore” è una delle tinte più richieste al momento nei saloni, complice anche la sua viralità sui social.
- Ottimo se volete un cambiamento, per esempio se volete passare dal biondo al castano, il Rory Gilmore Brunette è anche di facile mantenimento, specialmente se la vostra base è già simile.
Credits: Foto di sfondo di Adobe Stock | Vera e @isabellaxmulti Via Instagram
Come ottenere il colore capelli di tendenza al momento, ovvero il Rory Gilmore Brunette? Ve ne parliamo tra pochissimo nel post, dove scopriremo le sue principali caratteristiche, a chi sta bene, su quali tagli di capelli rende di più e come mantenerlo. Siete curiose? Allora vi aspettiamo qui sotto con foto e consigli per il vostro “castano alla Rory Gilmore“. Cominciamo!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
RORY GILMORE BRUNETTE, IL COLORE CAPELLI CASTANO NATURALE EQUILIBRATO
Se siete fan dell’amata serie TV, ragazze, allora questa tinta capelli castana la conoscete già. Parliamo, ovviamente, del cosiddetto Rory Gilmore Brunette, un castano medio bilanciato, tratto distintivo dell’omonima protagonista del telefilm.
Credits: @isabellaxmulti Via Instagram – La punta media ed equilibrata del castano di Rory Gilmore nella serie Una Mamma Per Amica
Diversamente dal colore della mamma, Lorelai, quello di Rory è molto più chiaro, un vero castano naturale: non vira eccessivamente né al rosso né al rame, ha qualche accenno color miele ma non eccede mai. Insomma, una tinta capelli classica al 100% (ma non per questo noiosa, anzi).
IL RORY GILMORE BRUNETTE È UN CASTANO MEDIO-CHIARO NATURALISSIMO
Potete scegliere di fare come la protagonista ed effettuare una colorazione senza decolorare, oppure aggiungere qualche accenno di luce con un leggerissimo balayage oppure i più naturali ancora babylights come nella foto qui sotto.
Credits: @jessicalbranco Via Instagram – Un esempio di castano medio bilanciato con qualche balayage, che si può aggiungere alla base
A CHI STA BENE QUESTO CASTANO MEDIO?
Essendo un colore naturale, quindi che non vira eccessivamente né al freddo né al caldo, si può dire che Rory Gilmore Brunette dona davvero a tutti i sottotoni di pelle.
Credits: @isabellaxmulti Via Instagram – Anche Alexis Bledel stessa ha mantenuto questo colore di capelli al di fuori della serie TV
Le carnagioni chiare lo portano molto bene, visto che aggiunge intensità, ma anche i fototipi più scuri possono essere valorizzati, l’importante è che non sia troppo simile al proprio incarnato, perché si andrebbe a perdere il contrasto.
Via Giphy
TAGLIO DI CAPELLI E RORY GILMORE BRUNETTE, QUALE HAIRCUT LO ESALTA AL MASSIMO
Essendo un castano medio naturale, la tinta capelli di Rory Gilmore può esaltare tutti i tagli di capelli, da quelli più corti a quelli più lunghi, anche se c’è da dire che a nostro avviso non è particolarmente indicato come colore capelli corti e cortissimi, visto che questi haircut generalmente richiedono tinte un po’ più sfaccettate, sfumate o particolari.
Via Giphy – Un grande classico, come dice la stessa Rory, che dona anche ai capelli a caschetto
I tagli lunghi e pari possono stare benissimo con il Rory Gilmore Brunette, del resto si tratta dell’haircut che porta più spesso la stessa protagonista della serie TV, ma non dimentichiamoci che a un certo punto la nostra Rory sfoggiava un bellissimo caschetto pari e stava magnificamente!
Credits: @isabellaxmulti Via Instagram – Un taglio lungo pari sta benissimo con il Brunette di Rory Gilmore
COME OTTENERE E MANTENERE LA TINTA CAPELLI CASTANA DI RORY GILMORE
Ma quindi come fare per avere la stessa tinta di Rory Gilmore, e quindi sfoggiare un castano pieno e brillante naturale? Il primo consiglio, ragazze, è ovviamente quello di recarsi in salone, specialmente se venite da una colorazione molto diversa, come un castano scuro, un biondo chiaro o un rosso.
Se, invece, i vostri capelli sono già castani medi o chiari, allora potete tentare con la tinta fai da te a casa, avendo cura di provare prima su una ciocca nascosta per valutare l’effetto finale su tutta la chioma.
ATTENZIONE ALLE TINTE FAI DA TE, DEVONO ESSERE NATURALI E SENZA RIFLESSI ROSSI
L’ideale è optare per un castano chiaro, indicato spesso sulle confezioni come “5”, ma attenzione a non scegliere una tinta castana cioccolato perché contiene del rosso. Meglio optare per un 5N, dove “N” sta per “naturale”, quindi neutro e non riflessato. Per un effetto più chiaro, ideale se siete bionde, optate per un 6, leggermente più light, seguendo sempre il ragionamento qui sopra.
Per mantenere il colore bello e vivo, poi, non dimenticate di usare sempre prodotti pensati per i capelli tinti e colorati: sì a shampoo, balsamo e termoprotettore come routine base da scegliere nella formulazione che si abbina meglio alla vostra tipologia di chioma e alle sue esigenze.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
Piaciuto questo colore capelli? Allora leggete anche altri post:
1) COME ELIMINARE I RIFLESSI ROSSI DAI CAPELLI
Via Tenor
Ragazze anche per oggi da parte nostra è tutto. Vi piace il castano alla Rory Gilmore? Se sì, lo avete già provato? Se no, quale altro colore capelli vi fa battere il cuore? Ditecelo nei commenti sui nostri social, un abbraccio dal TeamClio!