Il segreto per chiome lunghissime e splendenti si nasconde dietro i giusti rimedi naturali per far crescere i capelli! Quante volte, magari dopo un taglio sbagliato, avete desiderato di avere una bacchetta magica per tornare come prima?

Fortunatamente, sono moltissimi gli ingredienti assolutamente bio che possiamo utilizzare per aiutare i nostri capelli a crescere più forti e sani, ma soprattutto più velocemente. Tra i rimedi naturali per far crescere i capelli – davvero semplicissimi da trovare e usare – ci sono olio, cipolla, uova e patate, che possono regalare risultati sorprendenti! 

Nonostante tutto, il migliore tra i rimedi naturali per far crescere i capelli è portare tanta pazienza e prestare attenzione alla dieta, allo stress e all’overstyling cui spesso sottoponiamo la chioma.

Allora bellezze, siete pronte a scoprire tutti i rimedi naturali per far crescere i capelli ed avere una chioma degna di Raperonzolo? Continuate a leggere il post!

PER FAR CRESCERE I CAPELLI VELOCEMENTE BISOGNA ELIMINARE LE CATTIVE ABITUDINI! 

Bellezze, so che d’estate il modo migliore per non soffrire il caldo è raccogliere i capelli, purtroppo, però, le acconciature troppo tirate sono le nemiche numero uno della ricrescita perché possono spezzare le punte. 

L’amato top knot potrebbe essere fatale per far ricrescere i capelli! Credits: @acupofjo



Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, inoltre, spazzolarvi di rado non vi aiuterà a far ricrescere i capelli velocemente: pettinare la chioma, infatti, stimola la fibra capillare e ne favorisce la crescita. Il mio consiglio è di provare a spazzolarli circa tre volte giorno con estrema delicatezza per ottenere capelli morbidi, setosi e pronti a crescere! 

Via Giphy

L’hair styling è importantissimo, ma – se l’intento è far ricrescere i capelli – dovrete ridurre al minimo l’uso di phon e piastra e non dimenticare mai di utilizzare un termoprotettore per evitare che le punte si spezzino! 

Dovrete ingegnarvi per fare la piega ai vostri capelli con qualche metodo alternativo!
Via Pinterest

Approfittate dell’estate per fare un risciacquo con acqua fredda dopo la routine shampoo + balsamo. La doccia calda è un piacere dopo una lunga giornata, ma l’eccessivo calore non è un ottimo alleato per i capelli. Inoltre, l’acqua fredda aiuta a richiudere le cuticole che, in questo modo, trattengono l’idratazione mantenendosi più forti e brillanti! 

Via Giphy

Provate dunque a miscelare 15 millilitri di aceto di mele con dell’acqua fredda.Tra i rimedi naturali per far crescere i capelli, infatti, l’aceto di mele è un ottimo alleato per prendersi cura del cuoio capelluto perché ne riequilibra il pH e favorisce la crescita della chioma.

Via Pinterest

COME FAR CRESCERE I CAPELLI? DANDOGLI UNA SPUNTATINA! 

Potrebbe sembrare un controsenso, ma tagliare le punte è un ottimo metodo per far crescere i capelli. Dare una spuntatina, infatti, fa perdere qualche centimetro, ma rafforza anche il capello che ricrescerà quindi più sano. 

Via Giphy

le punte andrebbero accorciate all’incirca una volta ogni 6/8 settimane!

Per mantenere la vostra capigliatura in salute, l’ideale sarebbe tagliare le punte almeno ogni 6/8 settimane. Se la vostra chioma è naturalmente sana e non avete bisogno di rimedi naturali per far crescere i capelli, potete ricorrere al parrucchiere anche una volta ogni tre mesi. 

Ana Brenda Contreras aka Crystal Jennings in Dynasty ha dei capelli meravigliosi!
Credits: @mundolatino

Il rimedio della nonna per eccellenza? Tagliare i capelli nei giorni di luna piena che, secondo una credenza popolare, li farà ricrescere ancor più velocemente! 

Bellezze, non è tutto! Nella prossima pagina vedremo altri rimedi naturali per far crescere i capelli concentrandoci sugli ingredienti migliori e su come usarli. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here