INTRODUZIONE & INCI
La pelle mista e grassa necessita di una giusta dose di idratazione giornaliera, ma riuscire a trovare una crema che nutra senza ungere troppo non è affatto facile. Sembra, però, che in casa Alkemilla la Crema Sorbetto Mela Verde abbia tutte le caratteristiche per vincere questa sfida.
Stando a quanto riporta il brand, infatti, la texture fresca come un sorbetto e super leggera si assorba rapidamente, assicurando una profonda idratazione. Gli attivi naturali contenuti nel cuore della formula contribuiscono a bilanciare il microbioma e aiutano a normalizzare la produzione di sebo, minimizzando i pori e rendendo la pelle più uniforme e luminosa. Vi abbiamo incuriosito? Allora partiamo subito con la recensione!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ALKEMILLA CREMA SORBETTO MELA VERDE
Alkemilla Crema Sorbetto Mela Verde. Prezzo: 17,94€ su Pillolastore.com
INCI
Aqua [Water] (Eau), Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Argania spinosa kernel oil, Niacinamide, Glycerin, Propanediol, Lactobacillus ferment lysate, Taraxacum officinale root extract (*), Arctium lappa root extract (*), Silybum marianum fruit extract (*), Cynara scolymus (Artichoke) leaf extract (*), Carbomer, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Inulin, Sodium hydroxide, Undecyl alcohol, Tocopherol, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Lecithin, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Silica, Hexyl cinnamal, CI 19140 [FD&C Yellow No. 5], CI 42090 [D&C Blue No. 4].
*da agricoltura biologica
COSA NE PENSA IL WEB?
Dalle nostre ricerche online, abbiamo scoperto che la linea Sorbetto di Alkemilla è molto amata dagli utenti. In particolare, la Crema Sorbetto Mela Verde è stata particolarmente apprezzata per la sua performance sulla pelle mista o grassa, soprattutto durante i periodi più caldi, dove la pelle tende anche a sudare di più. Gli utenti ne hanno amato la texture fresca e la peculiarità di lasciare la pelle morbida ma asciutta.
FORMULAZIONE E TEXTURE
Alkemilla Crema Sorbetto Mela Verde, swatch realizzato con luce artificiale.
La crema si trova all’interno della classica confezione di vetro, una jar trasparente che fa intravedere la colorazione verde del prodotto. La crema ricorda, in effetti, proprio la mela verde, soprattutto nella profumazione che si percepisce subito appena aprite la confezione.
Alkemilla Crema Sorbetto Mela Verde, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è davvero leggerissima, al tatto sembra proprio di toccare una formula in gel a base d’acqua, super fresca. Massaggiando la crema sul braccio, siamo, però, rimasti colpiti dal potere idratante che si percepisce all’istante. La pelle appare subito molto morbida e decisamente più luminosa, ma assolutamente non unta.
***Il post contiene link affiliati