Warning: Undefined variable $post in /var/www/htdocs/wp-content/themes/Newspaper-child/includes/modules/td_module_single.php on line 73

Warning: Attempt to read property "ID" on null in /var/www/htdocs/wp-content/themes/Newspaper-child/includes/modules/td_module_single.php on line 73

Warning: Undefined property: DOMText::$tagName in /var/www/htdocs/wp-content/plugins/cliomakeup-newspaper/includes/addon/adv.php on line 455

QUALI SONO LE NUANCE PIÙ BELLE PER LE PUNTE COLORATE DEI CAPELLI?

  1. Le punte colorate dei capelli sono una tendenza che affonda le sue radici negli anni ’90. 
  2. Conosciute anche come dip dyed hair, vanno a dare un twist in più ai capelli. 
  3. A differenza del balayage e delle schiariture che si concentrano su buona parte della chioma, il dip dyed hair va a enfatizzare la parte finale dei capelli. 
  4. La tecnica adatta ai capelli lunghi, si presta anche a valorizzare quelli medi o corti. 
  5. Dal rosa al verde, passando per il blu o il rosso, sono soltanto alcune delle nuance da provare per avere capelli di carattere. 

punte-colorate-capelli

Credits: @pastelsnpincurls, @readthetease e @modernsalon Via Instagram

Tingersi i capelli è diventato un modo per dare profondità alla chioma e giocare con i riflessi. Se il balayage e una delle tecniche più apprezzate, ce n’è una altrettanto interessante che promette di conquistare chi ama cambiare: le punte colorate dei capelli, un’alternativa divertente senza essere invadente come le schiariture. Volete saperne di più su questa tecnica e i colori da provare? Allora seguiteci nel post.

LE PUNTE COLORATE DEI CAPELLI SI ISPIRANO AGLI ANNI ’90

Ci sono dei decenni che rimangono iconici e da cui si cerca costantemente di trarre ispirazione e questo vale anche per gli anni ’90 che offrono sempre spunti interessanti. Se parliamo di chioma, il decennio ci ha offerto look trendy come le punte colorate dei capelli. 

Le punte colorate dei capelli si rifanno alla tendenza in voga negli anni ’90

La tecnica conosciuta anche come dip dyed hair, in passato ha conquistato celebs che hanno sfoggiato la chioma bicolor con orgoglio e promette di fare lo stesso anche questa volta. 

punte-colorate-capelli-rosa

Credits: @definedbysierra Via Instagram – Nella foto in alto le punte sono colorate di rosa



Le punte colorate, infatti a differenza del balayage o dello shatush non vanno a creare un effetto degradato e quindi naturale, ma si basano su un taglio netto tra radici e resto della capigliatura. Solitamente alla base bionda o castana si contrappongono punte su tonalità accese come verde, giallo, fucsia o di 5-6 toni più chiari rispetto alla base. Inoltre, l’altezza del dip dyed hair in linea generale è di pochi centimetri, proprio per creare un effetto innaturale e pop. 

A CHI STA BENE IL DIP DYED HAIR 

L’obiettivo del dip dyed hair è quello di dare l’effetto che le punte dei capelli siano state immerse nel colore, così da valorizzare il taglio. Infatti è una tecnica che si sposa perfettamente con i cut pari, sia lunghi che corti. 

punte-colorate-capelli-verde-acido

Credits: @modernsalon Via Instagram – Un bellissimo dip dyed hair sul verde

Nonostante enfatizzi i capelli lunghi scalati o una chioma media come il caschetto, anche quelli corti o cortissimi come il pixie possono giocare con le punte colorate, basta sfruttare la nuance giusta. 

Anche per quanto riguarda la base non ci sono limiti: che sia castana, bionda o nera potete optare per tonalità calde nel caso di capelli scuri o più fredde se avete una capigliatura chiara, oppure puntare sui contrasti per un risultato che non passa inosservato. 

IL VERDE È LA NUANCE IMPREVEDIBILE 

Se c’è un colore che riserva sorprese è proprio il verde, una delle nuance a cui difficilmente pensiamo per la colorazione dei capelli. In realtà non solo è facile da ottenere, ma ha all’interno una serie di gradazioni che non lasciano che l’imbarazzo della scelta. 

Il verde ha moltissime sfumature da adattare alla base

Se avete una base chiara per illuminare ancora di più la chioma l’alternativa è una sfumatura altrettanto chiara, sta a voi decidere se preferire una soluzione più o meno intensa. 

punte-colorate-capelli-verde-chiaro

Credits: @laceycass Via Instagram – La base bionda si sposa con il verde chiaro

Con la base scura, invece la scelta migliore è puntare sul verde scuro o smeraldo che risalterà ulteriormente proprio perché crea un bellissimo contrasto come quello della foto in basso. 

punte-colorate-capelli-verde

Credits: @alexloves.hair Via Instagram – Il dip dyed hair con protagonista il verde smeraldo

LE PUNTE COLORATE DEI CAPELLI DIVENTANO AUDACI CON IL BLU

Il blu è il colore perfetto se desiderate un look audace e che non passa inosservato ed è anche una delle tinte più utilizzate. Questo perché è una soluzione che riesce a emergere qualsiasi sia la base (chiara o scura) grazie alla sua intensità. 

punte-colorate-capelli-blu-scuro

Credits: @dyeprettyhairstudio Via Instagram – Il blu risalta anche con la base castana

Il blu, poi, è una nuance così versatile che potete accostarla anche ad altre per creare un dip dyed hair. Bellissimo ad esempio è il mix con il verde – come quello della foto in basso – ideale per chi vuole richiamare lo stile da sirena. 

punte-colorate-capelli-blu-verde

Credits: @lucy_thelythamroom Via Instagram – La tecnica unisce due colori

CON LA PALETTE DEL ROSA E DEL VIOLA IL DIP DYED NON HA LIMITI

Per avere capelli scintillanti, oltre alla tecnica del tinsel hair, vi consigliamo di sperimentare con la palette dei colori e quelle del rosa e del viola hanno talmente tante opzioni che vi potrete sbizzarrire. 

Quello più gettonato rimane il rosa acceso che sta bene tutto l’anno ed è facile da realizzare, ma anche da abbinare. Poi se volete prendere ispirazione dagli anni ’90, la sfumatura che fa per voi è quella che vira verso il magenta. 

punte-colorate-capelli-magenta

Credits: @pastelsnpincurls Via Instagram – Il rosa acceso con base castana

Molto più delicato è il rosa chiaro che dà personalità alla chioma sia se la base è castana che bionda. Stesso discorso se prendiamo spunto dalla palette dei viola. Qui il lilla è così delicato che crea un look elegante pur nella sua semplicità come nella foto in basso.

punte-colorate-capelli-lilla

Credits: @kendra_thecolourist Via Instagram – Le punte dei capelli lilla sono bellissime

Preferite una sfumatura più scura? Allora scende in campo il viola scuro che esattamente come il blu è perfetto con qualsiasi colore, perché regala un twist in più anche alla chioma chiara.

punte-colorate-capelli-viola

Credits: @hairidescent Via Instagram – I capelli castani stanno bene con le punte viola

LE PUNTE ROSSE NON POSSONO MANCARE

È una delle nuance più amate e protagonista di balayage o schiariture e anche per quel che riguarda le punte colorate dei capelli il rosso non poteva mancare. Con la sua declinazione che vira verso l’arancione, è splendido sulle chiome castane: ne è un esempio la foto in basso. 

punte-colorate-capelli-rosso

Credits: @readthetease Via Instagram – I capelli castani con punte rosso acceso

Questo non vuol dire che chi è bionda debba rinunciarci, la nuance è così intensa che va a enfatizzare non solo il taglio, ma anche il colore della base per un risultato super elegante. 

Volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli? Allora leggete questi post: 

1) FRANGIA BOMBATA A CHI STA BENE

2) TAGLI DI CAPELLI ALLE SPALLE

3) COLORE CAPELLI CORTI E CORTISSIMI

punte-colorate-capelli-gif

Via Giphy

Ragazze, per oggi siamo arrivate al termine del post sulle punte colorate dei capelli: correrete a sperimentare questa tecnica? Quale nuance vi piace di più? Lasciateci un commento social o condividete l’articolo. Un bacione dal TeamClio. 


Deprecated: file_exists(): Passing null to parameter #1 ($filename) of type string is deprecated in /var/www/htdocs/wp-includes/comment-template.php on line 1628

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here