Un ciclo lunare vivo e intenso quello attuale arrivato al primo quarto di Luna crescente del 6 marzo 2025. Durante questo mese, infatti, i transiti cambiano molto e ci saranno anche due eclissi, una di Luna e uno di Sole, che sentono un po’ tutti, in un modo o nell’altro.
In questo post della sua rubrica di astrologia sul Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci svelerà gli influssi della luna e dei transiti, tra cui Venere retrograda e Marte tornato diretto, su tutti i segni zodiacali. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto Adobe Stock | Maria Brzostowska
PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 6 MARZO 2025
Siamo arrivati al primo quarto di Luna crescente del 6 marzo 2025 di un ciclo particolarmente interessante dal punto di vista astrologico.
A marzo i transiti cambiano parecchio, anzitutto alla Luna piena della prossima settimana corrisponderà la prima delle due eclissi della stagione, quella, appunto, di Luna. Le eclissi sono sempre qui per cambiare un po’ le carte in tavola, per modificare la rotta del nostro percorso. Tutti le sentono, seppur in modo diverso.
L’altro aspetto importante, che in questi giorni sta cominciando a farsi sentire ed irritare alcune persone, è la retrogradazione di Venere, che sta avvenendo nel segno dell’Ariete, ma verso la fine del mese si sposterà nei Pesci.
Credits: Foto Adobe Stock | Rattana
Marte, invece, dal segno del Cancro, ha ripreso il moto diretto e se alcuni festeggiano questo aspetto, altri si innervosiscono per gli altri. Insomma, è un mese importante, ma lo stesso si potrà dire del prossimo, perché molti saranno i cambiamenti in arrivo, come sempre positivi per alcuni e più critici per altri.
Anche se ci troviamo agli sgoccioli della stagione invernale, si sente già l’aria frizzante della primavera, e quest’anno saranno molti i nuovi amori, che auguro a tutte le lettrici che ne desiderano uno. È il momento giusto per sperare in qualcosa di veramente positivo.
PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 6 MARZO 2025 PER L’ARIETE: LA GIORNATA È POSITIVA
La giornata sembra proprio voler andare per il verso giusto, con un piccolo o medio colpo di fortuna portato da Giove in Gemelli. È un periodo particolare per l’Ariete, tra poco comincerà la stagione del compleanno, ma Mercurio e Venere si trovano già nel segno e cominciano a sollecitare un po’ di cambiamenti e di belle notizie.
Venere ha preso il moto retrogrado da qualche giorno e soprattutto le nate nella prima decade (ovvero a marzo) sentono il suo transito. Anche Mercurio si trova a percorrere lo stesso tragitto e anch’esso prenderà il moto retrogrado tra una decina di giorni.
Le Ariete di marzo sono particolarmente illuminate da questi transiti, portatori di notizie e di novità, anche se qualcuna potrebbe anche entrare un po’ in crisi. Alcune relazioni, professionali o di coppia, potrebbero subire dei mutamenti, o dover modificare i propri equilibri ed eventuali difficoltà potrebbero emergere nel weekend, in particolare nella giornata di sabato.
Le Ariete di aprile stanno per risolvere una situazione problematica, oppure uscire da un periodo di stress che magari durava da mesi.
OROSCOPO OGGI, 6 MARZO 2025, PER IL TORO: ARRIVA UN PO’ DI SERENITÀ
C’è finalmente un po’ di serenità per le persone del Toro che in questi giorni possono permettersi di sognare con il naso all’insù e confidare in un destino migliore. Per molte persone del segno è il momento di rimettersi in carreggiata, di cominciare nuovi progetti, coinvolgere altre persone e darsi da fare, in particolare nel lavoro.
Vedo molte persone in attesa di risposte, di chiamate, di aiuti dall’alto che modifichino la loro situazione. Sicuramente ci sono buone speranze in questo senso e qualche buona notizia o conferma potrebbe essere in arrivo.
Credits: Foto Adobe Stock | Allexxandarx
Allo stesso tempo, però, alcune persone non hanno capito che, rispetto agli anni precedenti, è cambiato qualcosa ed è il momento di agire in modo diverso rispetto a prima. Servono un po’ di spirito di iniziativa e di innovazione e per alcune persone è il momento di osservare la propria realtà, analizzarla e trovare una modalità inedita di porsi nei confronti degli altri.
In amore ci sono ottime opportunità e la primavera, anche se non è ancora cominciata, già si sente. C’è una grande voglia di amare e anche di scegliere la persona giusta con cui fare coppia.
IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 6 MARZO 2025 È NEL SEGNO DEI GEMELLI
Questo primo quarto di ciclo lunare cade proprio a casa Gemelli. La Luna è congiunta a Giove (anch’esso nel vostro segno) e pertanto oggi si può avere una chiara idea del suo transito e delle sfide che questo pianeta comporta.
La stagione dei Pesci, ora in corso, è ideale per misurare la temperatura della propria situazione, tanto la presenza di Giove, quanto quella di Saturno, per non parlare dell’eclissi di Luna della prossima settimana, sono qui per stimolare grandi cambiamenti.
Un ciclo di vita termina e uno comincia, e per quanto questo tipo di passaggi abbia poi esito fortunato nel tempo, sul momento spesso sono vissuti con un certo fastidio. Spesso si prende coscienza dei famosi “rami secchi”, persone, situazioni o abitudini che non sono più allineate al nostro percorso e alla nostra evoluzione.
La giornata di oggi è una di quelle da osservare, perché potenzialmente portatrici di informazioni, di spunti, ma il periodo in cui si dovrà riflettere sui legami in corso e la loro evoluzione durerà da adesso ad almeno il prossimo mese e mezzo. In generale tutta la settimana fino alla Luna piena sarà importante e molte persone sensibili potrebbero accusare l’arrivo dell’eclissi con un certo nervosismo.
LE PERSONE DEL CANCRO NON SI TROVANO TUTTE NELLA STESSA SITUAZIONE
Ci sono un po’ di distinzioni da fare per le persone del Cancro perché non si trovano tutte nella stessa situazione.
In particolare, le nate a giugno sentono il transito di Venere retrogrado, che non è tra i più simpatici, a questo si aggiunge quello di Mercurio che alimenta qualche ansia. I due pianeti si trovano in Ariete, nello stesso punto in cui più avanti arriverà Saturno. In molti casi le Cancro di giugno hanno una crisi in corso e taluni aspetti da sistemare, magari nei confronti del lavoro, che potrebbe vivere un momento di maggiori difficoltà, oppure c’è il rischio che alcune relazioni di coppia siano da rivedere. Questi transiti potrebbero però, allo stesso tempo, aiutare chi si è recentemente separata a finalizzare la cosa, in alcuni casi anche a mettere per iscritto un divorzio.
Credits: Foto Adobe Stock | Syda Productions
Diverso il caso per le Cancro di luglio, che anche se sentono ancora un po’ di stress anch’esse, cominciano a vedere la soluzione ad un problema che perdurava da tempo e potrebbero ricevere qualche notizia importante e positiva tra questa settimana e la prossima. Importantissimo sarà il weekend, con la Luna in Cancro, da osservare per comprendere la propria situazione.
IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 6 MARZO 2025 È POSITIVO PER IL LEONE
Il primo quarto di ciclo lunare di oggi, 6 marzo 2025, è molto simpatico per le persone del Leone. La Luna si trova in Gemelli, congiunta a Giove, in posizione utilissima per prendere coscienza del fatto che la fortuna è a proprio favore, dopo lungo tempo in cui non lo era.
Per molte persone del Leone adesso è possibile fare un cambiamento tanto atteso, di lavoro, di vita, ma anche in amore. Chi si trova da tempo in una situazione affettiva non soddisfacente ha grandissime opportunità di dare una svolta alla propria situazione.
In particolare, ad essere fortunati sono i nuovi incontri, quelli che vanno bene da subito, come del resto avviene per le relazioni sane che si capisce che sono tali dal primo istante.
Le nate a luglio hanno una marcia in più, Venere retrograda positivamente a loro favore, aumentando il fascino e la visibilità.
Per tutte questo è un periodo ideale anche per prendersi cura di sé, per rifarsi il look, per iscriversi in palestra, per sentirsi più belle quando si guardano allo specchio. Molto promettenti saranno i primi due giorni della prossima settimana, subito dopo il weekend, qualche bella sorpresa.
IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 6 MARZO 2025 È DA OSSERVARE PER LA VERGINE
Questo ciclo lunare è molto importante per le persone della Vergine e la giornata di oggi è una di quelle da osservare assolutamente perché potrebbe essere portatrice di una qualche svolta. Tra qui e la prossima settimana, con la Luna piena in Vergine e l’eclissi, ci sono alcuni degli avvenimenti più importanti dell’anno.
Credits: Foto Adobe Stock | Siarhei
Per molte persone questi giorni rappresentano la svolta attesa da tempo, un cambiamento nel lavoro o in altri ambiti della vita, verso il quale magari si avevano perse le speranze. Certo, per quanto risolutivi, questi transiti non sembrano che l’inizio di tutta un’altra serie di piccole o medie ansie, magari legate alle difficoltà di adattamento ad un nuovo contesto. A volte le persone della Vergine fanno fatica a processare i cambiamenti, anche e soprattutto quelli di abitudini, e risentono un po’ dell’ansia da prestazione quando a contatto con persone nuove.
Meglio arrivare preparate ai prossimi step di questa avventura, marzo e aprile saranno ancora un po’ movimentati per lo stato d’animo e una maggiore e più stabile serenità arriverà verso la fine della primavera.
LA GIORNATA DI OGGI, CON IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 6 MARZO 2025, PORTA BUONUMORE ALLE BILANCIA
La giornata di oggi, il primo quarto di Luna crescente 6 marzo 2025, è simpatica per le Bilancia e potrebbe essere vissuta con buonumore. Il periodo in corso, però, ha le sue sfide per alcune persone del segno, in particolare le nate a settembre, nella prima decade.
Venere si trova in Ariete e, da pochi giorni, ha preso il moto retrogrado andando a seminare zizzania tra queste ultime. Si tratta di un transito che arriva in punta di piedi e poi si fa via via più insidioso e sarebbe ideale prestare attenzione da subito a cosa succede e alle proprie emozioni. La retrogradazione di Venere tende a modificare gli equilibri di coppia o, a volte, manda in crisi il rapporto con il lavoro.
Le nate a ottobre, invece, anche se hanno ancora i loro stress da gestire, sono riuscite finalmente a sbloccare una situazione che era stagnante da tempo. La fatica non è ancora terminata, ma si comincia a vedere la fine di un periodo particolarmente stancante.
IL CICLO LUNARE IN CORSO FAVORIESCE IL SEGNO DELLO SCORPIONE
Il ciclo lunare in corso è a favore dello Scorpione e ha sicuramente qualcosa di positivo in serbo. Oggi il ciclo si trova al suo primo quarto e le probabilità di accadimenti fortunati sono in aumento. La Luna piena della prossima settimana (alla quale corrisponderà un’eclissi di Luna) segna un bel momento del 2025.
Marte è particolarmente a favore per le nate a novembre che trovano terreno fertile per i propri progetti, ma anche le nate a ottobre troveranno presto di che festeggiare. È un momento ideale per riuscire in qualcosa in cui prima ci si sentiva bloccate, e chi da tempo è alla ricerca della giusta opportunità per fare un salto di qualità nella vita adesso dovrebbe darsi da fare. Anche l’amore sorride, sia a chi lo ha, ma soprattutto a chi lo cerca!
IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE IN GEMELLI POTREBBE INFASTIDIRE ALCUNE SAGITTARIO
Il primo quarto di Luna in Gemelli di oggi potrebbe infastidire alcune Sagittario. Meglio prendere nota di eventuali malumori odierni perché potrebbero segnalare un ambito nel quale si sta facendo fatica e probabilmente anche qualche problema da risolvere. Questo è un ciclo lunare di quelli che includono una sfida di percorso, e alcuni transiti potrebbero dare qualche fregatura.
Conviene tornare con la memoria all’ultima settimana di febbraio e capire se in quel momento è comparso un dubbio, o un ostacolo.
Credits: Foto Adobe Stock | Serhii
Anche se in questi giorni lo stato d’animo e i pensieri sono diversi è possibile che quella sensazione o quel problema ritornino a galla nel corso delle prossime settimane. Sarebbe meglio utilizzare questi giorni per giocare d’anticipo ed evitare future rotture di scatole.
A marzo Saturno si fa sentire, lo fa soprattutto con le Sagittario di dicembre, le terze decadi in particolare, ma qualche fastidio qua e là è da mettere in conto. Molto più serene, invece, le nate a novembre, per loro i transiti sono decisamente molto fortunati.
MARTE HA RIPRESO IL MOTO DIRETTO, NOTIZIA POSITIVA PER IL CAPRICORNO
La buona notizia di questo periodo è che Marte, nel segno opposto del Cancro, ha ripreso il moto diretto. Le Capricorno, in particolare quelle di gennaio, che negli ultimi mesi si sono affaticate maggiormente del solito e hanno anche incontrato qualche sfiga qua e là, adesso cominciano a lasciarsi alle spalle il periodo più noioso dell’anno e possono cominciare a portare a termine obiettivi importanti. Per loro una qualche grandiosa notizia è in arrivo, già potenzialmente in questi giorni, ma tra qui e la Luna piena c’è un clima meritatamente allegro.
Le Capricorno di dicembre, invece, hanno qualche grana da gestire e qualche più o meno latente conflitto da risolvere. Su di loro grava la retrogradazione di Venere, cominciata da poco, alla quale si aggiungerà quella di Mercurio. C’è qualcosa da risolvere, e qualche equilibrio che sta per cambiare definitivamente.
Meglio non sottovalutare i primi segnali visibili già da ora, magari è troppo presto per prendere decisioni, ma potrebbe essere il momento utile per comunicare apertamente i propri dubbi.
C’È UN CLIMA RICCO DI POTENZIALE PER L’ACQUARIO
Molti Acquario hanno cominciato il 2025 con un certo pessimismo di fondo e magari la sensazione che quella particolare situazione complicata non si sarebbe mai risolta.
Invece, il periodo in corso è qui per far cambiare loro idea e stato d’animo, c’è un clima fervido e ricco di potenziale. Qualche buona notizia è in corso un po’ per tutte le decadi del segno, ognuna baciata da un transito diverso.
Credits: Foto Adobe Stock | Serhii
Va detto, però, che le nate a gennaio, la prima decade, sente i primi segnali di una crescente fortuna in arrivo. Venere retrograda a proprio favore, aumentando il fascino e la visibilità. È un bel periodo per l’amore, per tornare a fidarsi degli altri, per provare belle sensazioni, per far crescere relazioni nate recentemente.
IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 6 MARZO 2025 È IMPORTANTE PER I PESCI
Questo primo quarto di Luna crescente è molto importante per le persone del segno dei Pesci e ancora di più lo sarà la Luna piena della settimana prossima, con tanto di eclissi a favore.
C’è una grande crescita personale che comincia con questo ciclo lunare e chi ha progetti professionali importanti in partenza e in corso sarà premiato più avanti. Certo, non è facile, crescere comporta sempre una serie di piccole, medie e grandi sfide personali che sul momento sono causa di stress e ansie.
Questo mese di marzo e il prossimo di aprile sono da vivere anche con una certa pazienza e, anzi, ci si potrebbe sentire come se questa venisse quotidianamente messa alla prova. Il segreto è resistere senza reprimere, ma anche quello di prendere tempo, perché i transiti di questo ciclo lunare si faranno sentire molto anche nel prossimo e sarà necessario aspettare per essere certe di prendere le decisioni migliori.
Anche l’amore è in movimento, chi è single sta per farsi trovare dall’altra metà della mela, ancora un po’ di pazienza. Nuove conoscenze sono possibili già in questi giorni!
Firma
Lumpa
Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:
1) LUNA NUOVA 28 FEBBRAIO 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
3) OROSCOPO FESTIVAL DI SANREMO 2025 EDITION CON LA LUNA PIENA IN LEONE DEL 12 FEBBRAIO 2025
Via Tenor
Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa vi possa esser utile in questo periodo con il primo quarto di Luna crescente del 6 marzo 2025. Condividete il post con tutti gli astrology lovers del vostro cuore. Un bacione dal TeamClio!