PELI SULLE DITA DEI PIEDI DONNA: IN QUALI CASI?
- Avere i peli sulle dita dei piedi di una donna non è una condizione anomala.
- Anzi, è molto comune, molto più di quanto si pensi.
- Spesso si tratta di una condizione genetica.
- Ci sono anche altre cause legate agli ormoni e possibili condizioni mediche.
- Come per gli altri peli del corpo, anche per quelli sui piedi ci sono diversi rimedi adottabili.
Credits: Foto di Adobe Stock| VRD
Siete stufe di questi ciuffetti di peli che sovrastano le estremità e che, purtroppo, non passano mai inosservati? In estate volete sfoggiare i vostri amati sandali senza troppi problemi? Allora vediamo insieme come eliminare i peli sulle dita dei piedi donna ma anche quali sono le possibili cause. Via co post!
CAUSE DEI PELI SULLE DITA DEI PIEDI DONNA
La genetica ha un forte peso nella vita di una persona. Spesso basta guardare i propri genitori, o nonni, per rendersi conto che si condividono vari “aspetti” estetici.
Credits: Foto di Adobe Stock| Cultura Creative
In caso di peli sulle dita dei piedi c’è una predisposizione ereditaria, per cui questo fenomeno si manifesta più in alcune persone rispetto ad altre. Inoltre, se si hanno i capelli scuri, è possibile che anche sulle dita siano scuri, neri addirittura, dunque ben visibili.
la genetica influisce fortemente
A livello genetico, quindi, c’è una vera e propria predisposizione e una maggiore frequenta nelle persone con fototipo scuro.
Anche gli ormoni, tuttavia, possono essere una delle cause dei peli sulle dita, così come la peluria sul viso. Ormoni androgeni, come il testosterone, se prodotti in livello maggiore possono evidenziare i peli in alcune zone.
In entrambi i casi comunque si tratterebbe di un fenomeno naturale e molto diffuso.
Credits: Foto di Adobe Stock| fotoduets
È ben diverso se ci sono importanti alterazioni ormonali, come la sindrome dell’ovaio policistico.
Alcuni farmaci, inoltre, possono favorire la crescita dei peli in zone inaspettate, come mento o dita dei piedi. Tra questi ci sono immunosoppressori e corticosteroidi.
Credits: Foto di Adobe Stock| Maelgoa
Nel caso in cui si sospetta una condizione importante, è sempre bene richiedere l’intervento del medico, perché non si tratta solamente di una questione estetica.
VARI RIMEDI PELI SULLE DITA DEI PIEDI DONNA
Come eliminare i peli sulle dita dei piedi? Ci sono diversi metodi per farlo e tutto dipende dal tempo che si vuole impiegare e dal tipo di investimento economico.
Credits: Foto di Adobe Stock| webbiz
le soluzioni sono le stesse dei peli “normali”
Infatti, si può ricorrere alla classica ceretta fino alla epilazione laser. Si può anche facilmente rimuovere il tutto utilizzando un rasoio al volo.
Vediamo i metodi a cominciare da quelli fai da te. Si possono infatti rimuovere i peli dalle dita dei piedi donna utilizzando le pinzette, ma solo se sono pochi.
Credits: @mrs._noa_to_you via Instagram – Unghie con smalto colorato e peli neri sulle dita dei piedi
Il rasoio offre una soluzione più rapida e indolore, ma la ricrescita sarà veloce.
Si possono usare anche le creme depilatorie, oppure ceretta classica o rimozione con il filo.
Credits: Foto di Adobe Stock| Robert Przybysz
Ci sono poi dei rimedi definitivi per togliere i peli dalle dita di piedi: epilatore elettrico, luce pulsata e laser, o elettrolisi.
In caso di peli scuri e molto duri, sono utili alcuni passaggi da effettuare con attenzione, anche per coccolarsi un po’.
Credits: Foto di Adobe Stock| Kaspars Grinvalds
Effettuare un pediluvio caldo per una decina di minuti per aprire i pori, esfoliare delicatamente per togliere le cellule morte e per prevenire possibili peli incarniti. Idratare la pelle post trattamento e poi eliminare i peli nel modo preferito.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) RIMEDI PER TALLONI SCREPOLATI
2) COME PRENDERSI CURA DEI PIEDI POST VACANZE
3) SMALTO PERLATO PIEDI: PERCHÉ SCEGLIERLO
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno e non vediamo l’ora di conoscere le vostre opinioni e sapere se avete problemi con i peli sulle dita dei piedi donna, come li affrontate, li eliminate e se avete capito quali sono le possibili cause. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!