Warning: Undefined property: DOMText::$tagName in /var/www/htdocs/wp-content/plugins/cliomakeup-newspaper/includes/addon/adv.php on line 455
La Luna piena del 12 maggio 2025 cade nel segno dello Scorpione e promette emozioni forti, rivelazioni inaspettate e svolte interiori. In un cielo astrologico in grande fermento, ogni segno zodiacale è chiamato a fare un salto di consapevolezza. Viene chiamata anche “Luna dei Fiori” perché coincide con le fioriture tipiche di questo mese e costituisce, in generale, un momento di liberazione emotiva.
È ideale per lasciare andare ciò che non serve più e per prepararsi a un’estate ricca di cambiamenti e opportunità. L’astrologa Lumpa ci guida nelle influenze della Luna piena del 12 maggio 2025 attraverso tutti i transiti più rilevanti, segno per segno. Siete pronte? Lasciamo la parola a Lumpa.
Credits: Foto Adobe Stock | Transparan
LUNA PIENA 12 MAGGIO 2025, UNA DELLE PIÙ ATTESE DELL’ANNO
Eccoci arrivate alla Luna piena in Scorpione del 12 maggio 2024, una delle più belle e attese dell’anno.
La stagione del Toro, ammetto, è una delle mie preferite, la primavera entra nel vivo e la natura è in grande fermento, gli alberi fioriscono, le piante crescono più velocemente, gli uccelli cantano serenate e il foltissimo gruppo dei metereopatici comincia a rallegrarsi grazie alle giornate più lunghe e soleggiate. È la stagione dell’amore, oltre che per gli animali anche per noialtri, l’atmosfera si fa più spensierata e tutto può succedere.
Credits: Foto Adobe Stock | Sourithideth
Questo mese di maggio è speciale anche dal punto di vista astrologico, dopo un lungo periodo di retrogradazione dei pianeti veloci, prima Marte, poi Venere e Mercurio, adesso gli astri hanno ripreso il loro tragitto, sono usciti dall’ombra, e gli eventi si muovono più velocemente ed è più facile concretizzare i nostri affari personali.
SI SENTE L’EFFETTO DEL CAMBIAMENTO DI SEGNO DEI PIANETI LENTI: PLUTONE IN ACQUARIO E NETTUNO IN ARIETE
Inoltre, cominciano a sentirsi gli effetti del cambiamento di segno dei pianeti lenti, Plutone in Acquario è stato protagonista già nei primi giorni della stagione del Toro (il 20, 21 aprile) e lo sarà anche durante questa Luna piena, complice anche la sua retrogradazione. Si avverte anche il recente ingresso di Nettuno in Ariete, dove era entrato l’ultima volta nel 1861, e presto sarà raggiunto da Saturno, che entrerà anch’esso in Ariete dopo quasi una trentina d’anni.
Credits: Foto Adobe Stock | Mode_list
Nettuno, tra l’altro, è il pianeta che governa le questioni religiose, tra le quali ovviamente anche la nomina del nuovo Papa, che è un po’ l’argomento più attenzionato in questi giorni.
Anche se i pianeti lenti riguardano perlopiù cambiamenti che non avvengono da un giorno all’altro, ma che anzi impiegano anni ad essere compresi, lo stesso si può avvertire una ventata di novità, nuovi valori, nuovi trend guideranno le nostre azioni future. Molte persone in questo periodo daranno un netto taglio al passato.
IL CICLO LUNARE IN CORSO PRESENTA QUALCHE CRITICITÀ PER I SEGNI FISSI: TORO, LEONE, SCORPIONE E ACQUARIO
Il ciclo lunare in corso è dinamico e presenta anche qualche elemento di criticità per i segni fissi, Toro, Leone, Scorpione, Acquario.
Le persone del Toro sono un caso a parte rispetto agli altri perché vivono la stagione del compleanno e lo fanno con un clima di generale cambiamento, in primis di stato d’animo, nel senso che dovrebbero sentirsi meglio a ridosso dei festeggiamenti. Ci sono, però, anche un po’ di questioni con le quali sarà necessario confrontarsi, non tutte semplici.
Credits: Foto Adobe Stock | Patthama
La Luna piena in corso, del 12 maggio 2025, sicuramente aiuta a prendere coscienza delle proprie sfide, ma saranno soprattutto i prossimi dieci giorni ad informare al meglio. Nell’anno che va da compleanno a compleanno le Toro segneranno una sicura crescita, sia chiaro, ma saranno anche richiesti sforzi, già a partire da questi giorni.
Gli altri tre segni hanno qualche problemino da gestire, niente di epocale, anche per loro vale che la giornata di oggi è già in qualche modo eloquente, ma ancora di più lo saranno i prossimi dieci giorni, con i transiti di Mercurio in Toro e Marte in Leone.
Per le Scorpione questa è la stagione dell’anti-compleanno, la seconda più importante dell’anno, ma ci sono piccoli ostacoli o qualche arrabbiatura da gestire, anche nell’ambito della coppia, dove alcuni potrebbero avere la prima discussione significativa. Consiglio alle persone del segno di arrabbiarsi il giusto, di non esagerare, c’è una bellissima e potenzialmente molto romantica estate in arrivo, meglio provare a contenere gli istinti rabbiosi. È un periodo nervosetto, meglio non scaricare troppo le proprie emozioni sugli altri.
Credits: Foto Adobe Stock | RONNY
Leone e Acquario hanno anche loro il loro momento, magari spese impreviste, qualche giornata storta e arrabbiatura. Per questi due segni sarebbe il momento ideale per tentare un cambiamento nel lavoro, so di averlo scritto in tutti gli oroscopi, chiedo scusa per la ripetizione, ma è un momento che potrebbe risultare assai utile per tentare di cambiare la propria situazione. Tra poco Saturno farà il primo ingresso in Ariete e il suo transito in questo segno sarà di grandissimo aiuto alla crescita personale, sentimentale, economica di questi due segni, questi giorni offrono già un’ottima occasione per muoversi concretamente in avanti.
LA LUNA PIENA DEL 12 MAGGIO 2025 È MOLTO POSITIVA PER CANCRO E CAPRICORNO
La Luna piena di oggi, 12 maggio 2025, piace molto a Cancro e Capricorno, che salutano positivamente anche l’ingresso di Mercurio in Toro, utile per sanare problemini qua e là e magari anche per avere qualche positiva notizia in ambito finanziario. Per loro questa è una settimana fortunata, la prima dopo lungo tempo.
Credits: Foto Adobe Stock | Emre Akkoyun
Venere transita in quadratura dal segno dell’Ariete, transito piuttosto leggero che potrebbe, però, segnalare un momento in cui è necessario prendere qualche iniziativa per il proprio benessere fisico o estetico. Un buon momento per ricordarsi di prenotare una visita di controllo o magari semplicemente ricominciare ad allenarsi dopo un periodo di stop. Per questi due segni è un periodo super interessante anche per quanto riguarda la vita sentimentale, calano le tensioni nelle coppie e chi si single farebbe bene ad uscire di più, ad aprirsi alla possibilità di fare un buon incontro.
IL TRANSITO DI MARTE IN LEONE PORTA UNA BUONA ENERGIA AD ARIETE E BILANCIA
Ariete e Bilancia sono finalmente in un buon periodo, il transito di Marte in Leone porta buona energia dopo un lungo periodo di tensione, l’umore migliora, c’è voglia di guardare avanti. Tornano lo spirito d’iniziativa e la creatività e ci sono buone notizie in arrivo.
Credits: Foto Adobe Stock | Stockbym
Il ciclo lunare in Gemelli, che comincerà verso fine mese, sarà per molti il più bello dell’anno, con traguardi raggiunti dopo tanta fatica e attesa. È un buon momento per fare pace con qualcuno con cui si sono create tensioni o scontri negli scorsi mesi, si possono trovare compromessi e dialogare con toni pacati. Le coppie che hanno vissuto male gli ultimi mesi ora depongono le armi, alcune smettono di litigare, altre si lasciano, ma in ogni caso la decisione presa sembra quella giusta.
BUONISSIME NOTIZIE PER I SEGNI MOBILI (GEMELLI, VERGINE, SAGITTARIO E PESCI) DOPO UN PERIODO NON FACILE
Buonissime notizie per i segni mobili, Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci, dopo un lungo periodo di pesantezza.
Marte in Leone sostiene finalmente Gemelli e Sagittario, che finalmente riescono a raggiungere un obiettivo dopo lunghe attese ed incertezze. Si avvicina per loro la stagione del compleanno o anti-compleanno e gli eventi prendono una piega più definita, soprattutto cominciano a muoversi più velocemente.
Credits: Foto Adobe Stock | Stockbym
Alcuni dubbi spariscono, anche in ambito relazionale, alcune persone riescono a vedere finalmente una situazione o persona per quella che è e ora è più facile prendere decisioni o affrontare conversazioni importanti. È un buon momento anche per gli incontri, soprattutto per le Gemelli. Non è che Giove nel proprio segno sia garanzia di innamoramento, però aiuta e tra adesso e il compleanno potrebbero esserci sorprese positive.
Vergine e Pesci vivono bene questa Luna piena del 12 maggio 2025, la più fortunata dopo un bel po’ di tempo, e avranno notizie positive anche per tutto il corso della prossima settimana. Vero è che alcune persone di questi due segni sono rimaste molto colpite dai recenti transiti e ancora faticano a vedere la luce in fondo al tunnel. Non vale per tutti, sia chiaro, ma molte sono ancora parecchio giù di corda.
Tra poco più di un mese Marte entrerà in Vergine, ci resterà fino ai primi di agosto, motivo per cui Vergine e Pesci saranno particolarmente stimolati e magari sarà allora che si metteranno in gioco davvero o prenderanno qualche scelta radicale o rischiosa che poi si rivelerà fortunata. Entrambi i segni se la passeranno meglio quando Giove entrerà in Cancro (e ci resterà tantissimo!), cosa che avverrà proprio a luglio e che porterà una ventata di buona energia e di maggiore fortuna.
Firma
Lumpa
Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:
2) LUNA NUOVA 27 APRILE 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa con gli effetti della Luna piena del 12 maggio 2025 vi possa essere utile. Condividete il post con tutti gli astrology lovers del vostro cuore. Un bacione dal TeamClio!