L’11 giugno 2025 si illumina con la Luna piena in Sagittario, chiamata tradizionalmente anche “Luna delle fragole”, simbolo di raccolto, dolcezza e verità che emergono.

Questa fase lunare, una delle più significative della stagione dei Gemelli, coincide con importanti movimenti astrologici: Giove fa il suo ingresso nel segno del Cancro e Venere si stabilisce in Toro, formando aspetti armonici con Mercurio. Il cielo di questa Luna piena è carico di stimoli, trasformazioni e nuove prospettive per tutti i segni zodiacali. In questo post della sua rubrica di astrologia sul Blog ClioMakeUp l’astrologa Lumpa ci spiegherà nel dettaglio come questi transiti influenzano ogni segno e quali energie aspettarci nel cuore di giugno. Siete pronte? Lasciamo la parola a Lumpa.

luna-piena-delle-fragoleCredits: Foto Adobe Stock | -Quantum Pixels-

LUNA PIENA IN SAGITTARIO 11 GIUGNO 2025

Eccoci arrivate alla Luna piena in Sagittario dell’11 giugno 2025, uno dei giorni più significativi della stagione dei Gemelli (cosa che vale anche un po’ per la giornata di ieri). La novità astrologica più importante di questi giorni è l’ingresso di Giove nel segno del Cancro, dove resterà per più di un anno (uscirà il 30 giugno 2026).

transiti-pianeti-stelle-cielo-colori

Credits: Foto Adobe Stock | Adobe Contributor



Il suo ingresso stimola i pianeti ai primi gradi dell’Ariete, Saturno e Nettuno, che cominciano così ad esprimersi per la prima volta. Il ciclo lunare in Cancro, che comincerà il 25 giugno, sarà pienamente espressivo di questi cambiamenti.

Anche Venere ha cambiato segno e ora si trova in Toro e nel cielo di Luna piena forma un bellissimo aspetto con Mercurio ai primi gradi del Cancro, che risulterà molto utile ad alcuni segni che recentemente hanno accusato transiti nervosi, come Toro e Scorpione della prima decade, che finalmente possono vivere un momento di rincuoranti buone notizie.

Chi veramente può gioire sono i Gemelli e il loro momento sarà dopo aver festeggiato il compleanno, quando potranno ritrovare equilibrio, stabilità e chiarezza mentale. L’uscita di Giove dal loro segno è il momento in cui la buona sorte, storicamente e anche un po’ esageratamente associata al pianeta, comincia a farsi sentire.

Giove è spesso un pianeta mal interpretato in astrologia e spesso le persone pensano che quando si trova nel loro segno saranno baciate dalla fortuna e vivranno un anno splendido, ma basta chiedere ai Gemelli come hanno vissuto l’ultimo anno, o ai Toro quello precedente, per rendersi conto che non è così.

GIOVE ENTRA NEL SEGNO DEL CANCRO DOVE RESTERÀ PER PIÙ DI UN ANNO

Ne approfitto dunque per rivolgermi anche alle colleghe del Cancro: meglio abbassare le aspettative! Giove tende ad amplificare parti di noi, emozioni e tendenze del nostro carattere, positive e negative, a volte fa “urlare” la nostra personalità, come se desiderasse emergere maggiormente, e in qualche modo il suo passaggio nel nostro segno rinnova il ciclo di vita, per esempio eliminando rapporti, facendo luce su quanto non sia più allineato energeticamente a noi.

pianeta-giove-aurora-verdeCredits: Foto Adobe Stock | Kitra

Da qualche parte c’è effettivamente qualcosa di buono che arriverà, il più delle volte ad un anno di distanza, ma prima che ciò possa compiersi ci sono una serie di criticità da smarcare, sfide personali, rapporti da sistemare, che di solito fanno sentire le persone che si aspettavano di essere baciate dalla fortuna lì per lì molto deluse.

I GEMELLI HANNO UNA STAGIONE DEL COMPLEANNO MOLTO LIBERATORIA 

Giove, insomma, diventa veramente godibile quando se ne va, e per questo torniamo a parlare dei Gemelli, che hanno una stagione del compleanno veramente liberatoria.
Addio Giove, addio Saturno, Nettuno, finalmente può cominciare un periodo (lungo) di grande espansione per il segno.

Le persone che si trovano ancora nei giorni pre compleanno dovranno avere pazienza ancora un pochino, poi è altamente probabile che si sentiranno meglio.

LA LUNA PIENA DI OGGI, 11 GIUGNO 2025, È SIGNIFICATIVA ANCHE PER GLI ALTRI SEGNI MOBILI (SAGITTARIO, VERGINE E PESCI)

La Luna piena di oggi, 11 giugno 2025, è particolarmente significativa anche per gli altri segni mobili, Sagittario, Vergine e Pesci.

Grande svolta positiva per i Sagittario, la Luna piena cade nel loro segno e potrebbe regalare qualche emozione.

Le persone del segno si sono sentite particolarmente ostacolate negli ultimi mesi (qualcuno dirà “anni”), ma adesso lo spazio di manovra aumenta, la creatività fa ritorno e c’è la possibilità di risolvere problemi e situazioni critiche che si trascinavano da tempo.
Per loro questa è anche una splendida stagione per il dating e per gli incontri per chi è single, mentre possono risolvere, chiarire, dirsi tutta la verità senza il rischio di litigare furiosamente per le coppie.

luna-piena-delle-fragole-rosa-nuove

Credits: Foto Adobe Stock | Kitra

Molto bene, anzi benissimo, per Vergine e Pesci, che potrebbero trovare una soluzione positiva e fortunata da un giorno all’altro proprio in questi giorni. C’è la possibilità di uscire dallo stato di frustrazione, in qualsiasi ambito lo si abbia provato, lavoro, coppia, vita, salute, etc.

L’uscita di Saturno dal segno dei Pesci è salvifica per queste persone, ma soprattutto l’ingresso di Giove e Mercurio in Cancro possono regalare sorprese super positive a chi si attiva, chi tenta, rischia, prova, fa un passo in avanti.

È il momento di mettere a frutto la maturità conquistata negli ultimi anni, le nuove consapevolezze, la propria ritrovata centratura. Il passaggio di Saturno negli ultimi anni ha permesso alle persone di questi due segni di fare un grande viaggio all’interno di sé alla ricerca delle proprie falle, delle parti del carattere che necessitavano una revisione consapevole. Questo passaggio interiore/psicologico è cruciale per la buona riuscita delle proprie imprese personali, in qualche modo il successo dipende sempre un po’ dalla nostra capacità di imparare dalle esperienze difficili.

Giove in Cancro sarà di aiuto per il prossimo anno abbondante, consiglio di farne il miglior uso possibile, ovvero non aspettarsi che la fortuna piova in testa, quanto piuttosto andarsela a cercare.

I TRANSITI E GLI INGRESSI PLANETARI SONO DI STIMOLO PER I SEGNI CARDINALI, ARIETE, CANCRO, BILANCIA E CAPRICORNO

I nuovi ingressi planetari sono di forte stimolo per i segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) e per loro adesso comincia un’avventura che durerà tre anni, del resto le questioni saturnine presto toccheranno a loro.

Giugno permette di allargare lo sguardo e di farsi una prima idea di cosa succederà.
Le persone nate nella prima decade di questi segni, quindi a marzo, giugno, settembre e dicembre, sono quelle che al momento sentiranno di più la sfida in arrivo. Mercurio è entrato in Cancro da un paio di giorni e le più attente potrebbero aver già pre-avvertito qualcosa, ma sarà la Luna piena del 25 giugno ad essere pienamente eloquente.

sole-sorge-pianeta-mercurio

Credits: Foto Adobe Stock | Mopic

Bilancia e Ariete vivono bene questa Luna piena, che sembra rendere concreto qualcosa a cui hanno lavorato alacremente, ho ipotizzato case e traslochi, perché ho visto molte persone con Sole e soprattutto Luna in questi segni essere in ballo con le questioni immobiliari. È una bella Luna anche per i sentimenti, l’amore, gli incontri, la socialità. Le nate ad aprile e ottobre, in particolare dopo il 10 del mese, possono godere ancora del bel transito di Marte e della sua stimolante energia.

Le Cancro si avvicinano alla stagione del compleanno e stanno per ricevere notizie importanti in questi giorni, oppure saranno loro stesse a darle, comunicando agli altri le loro decisioni. Mercurio si trova nel segno, è un periodo di rinnovamento, perfetto anche per darsi nuovi obiettivi o per prendere decisioni.

Per i Cancro è un anno molto importante, e fino a questo momento anche devastante per alcune dal punto di vista dello stress e della stanchezza.  Anche io mi sento così e quando le mie colleghe di segno mi chiedono quando finirà vado un po’ nel panico: non lo so.

Ho più chiaro il destino delle nate a giugno, perché prenderanno Giove, Saturno e Nettuno per prime e si vedono già alcuni segnali. Per loro arriva un anno di novità, di responsabilità, di crescita, di tantissimo lavoro e impegni personali, ma anche di ansie da prestazione e la sensazione di avere il fiato sul collo degli altri, di essere sottoposte al giudizio altrui. Alcune non stanno sentendo arrivare il cambiamento, quindi il mio consiglio è di drizzare le antennine perché, per quanto possibile, sarebbe sempre meglio arrivare preparate.

Le nate a luglio al momento non riceveranno l’ondata Saturno, Nettuno e Giove, ma visto che la riceveranno più avanti e che l’aria sta cambiando adesso, anche loro farebbero meglio a ragionare per scenari possibili.

Anche le Capricorno sono stanche. Per loro la stanchezza non è quasi mai causata dagli impegni o dall’eccesso di lavoro, quanto semmai dalle preoccupazioni o i conflitti. Meglio tornare con la memoria ad inizio anno, a gennaio, alla stagione del compleanno, lì c’erano un po’ gli stessi ingredienti che torneranno anche questa volta, è possibile che alcune abbiamo dato il via a qualche processo allora e che adesso lo portino a compimento.
La seconda metà di giugno può fare qualche scherzetto, in particolare alle nate a dicembre, molte delle quali devono chiudere formalmente un rapporto con qualcuno o qualcosa del loro passato. Alcune banalmente divorziano, altre hanno magari questioni di altro tipo, ma qualsiasi sia l’entità con la quale hanno a che fare, è più che possibile che non la stia prendendo bene.

CON LA LUNA PIENA DELL’11 GIUGNO 2025 I SEGNI FISSI, TORO, LEONE, SCORPIONE E ACQUARIO, RECUPERANO

I segni fissi, Toro, Leone, Scorpione, Acquario, che a maggio hanno avuto qualche giornata particolarmente irritante, adesso recupereranno.

Le persone del Toro e dello Scorpione, in particolare della prima decade, che ultimamente si sono sentite sopraffatte, adesso riceveranno qualche notizia veramente bella, in particolare per quanto riguarda le questioni di lavoro, salute propria o di persone a loro care, soldi. C’è una sorta di contro-evento positivo rispetto a quanto accaduto verso il 20-25 aprile.

Le nate a maggio e novembre sentono ancora un po’ la quadratura di Marte che magari richiederà loro qualche sforzo maggiore e potrebbe anche dare qualche arrabbiatura passeggera, ma niente di grave. Forse un evento negativo o non pienamente fortunato potrebbe dare il là ad un cambiamento che, invece, si rivelerà positivo. Questi due segni si godranno Giove in Cancro per un anno abbondante, non si possono lamentare.

luna-piena-delle-fragole-11-giugno-2025

Credits: Foto Adobe Stock | Photo Hub

Acquario e Leone dovrebbero avere recentemente chiuso positivamente una questione, giugno aveva una fortuna in serbo per loro che dovrebbe essersi manifestata nei giorni scorsi.

Anche per loro, in particolare per le Leone di agosto e le Acquario di febbraio, vale la regola che in questi giorni un’apparente sfortuna potrebbe dare avvio a qualcosa di decisamente migliore. Questi due segni stanno per trarre un grande beneficio dalla presenza di Saturno e Nettuno in Ariete. Al momento saranno soprattutto le prime decadi, nate a gennaio e a luglio, a ricevere la ventata di positività.

Ci sono grandi crescite di lavoro in arrivo per queste persone, e forse alcune ancora non se ne sono accorte, ma sono nell’aria e tra poco si paleseranno.
Anche l’amore sorride e lo farà in particolar modo nel periodo estivo, ma visto che ci stiamo avvicinando, meglio guardarsi intorno già da ora. C’è amore anche per chi è in coppia, l’estate 2025 è un calendario di matrimoni e moltissimi coinvolgono questi due segni!

Firma

Lumpa

Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:

1) PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 11 GIUGNO 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

2) LUNA NUOVA 27 MAGGIO 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI, PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

3) ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 20 MAGGIO 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI, PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

luna-piena-delle-fragole-stelle

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa sugli effetti della Luna piena dell’11 giugno 2025, con i vari transiti ed ingressi dei pianeti, vi possa essere utile. Condividete il post con tutti gli astrology lovers del vostro cuore. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here