LOOK STIVALI ALTI: DIVERSI STILI GLAMOUR A CUI ISPIRARSI
- Attraverso le foto dei look con stivali alti possiamo immaginarci i prossimi outfit.
- Di ogni genere e modelli, gli stivali al ginocchio o oltre, ovvero gli overknees o cuissardes, ci aiutano a coprire le gambe anche quando sono “scoperte”.
- Quando, infatti, indossiamo i collant al posto dei pantaloni, prediligendo gonne e shorts, è possibile avvertire freddo.
- Gli stivali ci consentono, invece, di non rinunciare a questi capi di abbigliamento tenendoci al caldo.
- Ma è possibile abbinarli anche ai pantaloni? Sì, sono concessi sia jeans che leggings o comunque modelli abbastanza attillati, da poter essere infilati nei gambali.
Credits: @viola_goodvibes, @laura_leonardi_, @alissalomastro via Instagram – Tre look diversi con stivali alti
Neri ma anche chiari, in pelle ma anche scamosciati, sotto il ginocchio o sopra: abbiamo davvero tantissime proposte tra cui scegliere quella che preferiamo e, soprattutto, diverse occasioni di stile per sfoggiare outfit pazzeschi. Scoprite con noi quali sono i look con stivali alti da provare assolutamente. Via col post!
LEGGINGS E CUISSARDES
Analizziamo il primo look che mette in risalto gli amatissimi stivali alti sopra al ginocchio che, in questo caso, hanno una funzione da protagonista. Infatti il loro colore li mette al centro della scena.
Credits: @ireneccloset via Instagram – Look total black con collant neri e stivali overknees rosso scuro
gli stivali alti stanno bene coi pantaloni aderenti
Se amate vestire con colori neutri e sobri, o se addirittura siete amanti del nero e lo sfoggiate in tutti i modi, allora un paio di stivali rossi potrebbero davvero “svoltare” il vostro outfit.
Dei leggings, termici se fa molto caldo, sono l’ideale per essere abbinati a un look pratico e comodo ma che non rinuncia alla femminilità.
DRESS COAT E STIVALI AL GINOCCHIO
Al posto del solito vestito, ma anche di un cappotto troppo rigoroso, preferite un dress coat, da strizzare sul punto vita con una cintura in tinta, o volendo a contrasto.
Credits: @queenhelenashoes via Instagram – Cappotto chiaro e stivali sotto il ginocchio con tacco quadrato
Basteranno poi degli stivali alti neri, anche con tacco quadrato e medio, per una maggiore comodità, per ottenere l’effetto desiderato: cool e glamour.
LOOK CON STIVALI ALTI E GONNA BOUCLÉ
Di ispirazione francese l’outfit che prevede l’uso della gonna corta e bouclé, in ricordo a uno dei best seller della Maison Chanel.
Credits: @viola_goodvibes via Instagram – Look con gonna bouclé e stivali alti
In bianco e nero, quindi senza troppi problemi legati agli abbinamenti cromatici, riuscirete in un batter d’occhio a ottenere un look femminile, semplice ma ricercato al tempo stesso.
OUTFIT DALLE SFUMATURE CALDE E CHIARE
Non solo bianco e nero, è anche possibile sfoggiare un elegante look con stivali alti, preferendo però tonalità più chiare e delicate.
Credits: @saratononii via Instagram – Minidress chiaro e stivali camel
Scegliere un vestito in maglia chiaro, magari burro, indossare un cappotto cammello e optate per degli stivali alti in pelle crema. In questo modo resterete in palette e renderete il vostro outfit più “morbido”.
JEANS SKINNY E STIVALI ALTI SCAMOSCIATI
Un po’ come per i leggings, anche i jeans skinny possono sposarsi a meraviglia con gli stivali cuissardes.
Credits: @laura_leonardi_ via Instagram – Look con jeans bianco e stivali scamosciati
gli stivali scamosciati “ammorbidiscono” il look
Se opterete per un look chiaro, magari pullover e jeans bianco, vi suggeriamo di preferire tonalità soft come il marrone biscotto. Scegliete stivali alti scamosciati e una giacca che richiami le vostre scarpe del cuore.
COLLANT CON SCRITTE E STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO
Un altro look super sbarazzino è quello che prevede l’uso di stivali alti neri con gonna nera anche questa. Se optate per un modello corto, che vi consigliamo, preferite dei collant velati, anche abbelliti con qualche piccolo disegno qua e là o scritta.
Credits: @kettyraimondo via Instagram – Casual outfit con collant velati con scritte e cuissardes
Non avrete bisogno di niente di particolare, se non un pullover xxl o anche una camicia abbinata a un gilet in maglia.
LOOK CON STIVALI ALTI E BLAZER VINTAGE
Vogliamo provare con un tocco retrò? Vi occorrerà una giacca vintage, o che abbia un gusto antico, un vestito corto e degli stivali alti, magari effetto croco.
Credits: @lucreziaemmerre via Instagram – Blazer quadrettato con vestito corto e stivali sotto il ginocchio con borchiette
OUTFIT BIANCO E NERO
Sempre di ispirazione vagamente francese, vi proponiamo un look dal tocco mannish. Infatti proviamo con una maxi camicia bianca, sulla quale mettere un vestito di lana con maniche corte. Una cintura in vita, una piccola tracolla, un cappellino con visiera in testa e i vostri amati stivali alti e neri: voilà, look pronto!
Credits: @martaninfa_valentino via Instagram – Look glamour con camicia over, abito nero e stivali
LOOK CON STIVALI ALTI MARRONI
Concludiamo la nostra carrellata di look con un altro outfit con stivali marroni, sapientemente coordinati a un gilet check bianco e biscotto. Camicia candida e gonna corta per un effetto wow ma sempre dal mood bon ton.
Credits: @alissalomastro via Instagram – Gilet vintage marrone e stivali borgogna
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) STIVALI ALTI, I MODELLI PIÙ BELLI
2) SHARK LOOCK BOOTS: GLI STIVALI CON RISVOLTO CHE HANNO CONQUISTATO TUTTE
3) STIVALI CON PELO SINTETICO: I MODELLI DI TENDENZA
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno e vogliamo sapere cosa ne pensate dei look che vi abbiamo suggerito su come abbinare gli stivali alti. Quale avete preferito e voi che tipo di outfit preferite? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!