COME ABBELLIRE LA TAVOLA CON UN CENTROTAVOLA CON FRAGOLE?
- Le idee per un centrotavola con fragole sono l’ultima ricerca sul web.
- Se amate arredare la casa e la tavola a tema in base alla stagionalità, allora sicuramente questi centrotavola fragole saranno il TOP da provare subito.
- I piccoli e golosi dolcetti rossi, infatti, si abbinano benissimo a diverse tipologie di tavole e apparecchiature.
- Vedremo insieme tante foto e consigli per scegliere lo stile che più si addice a voi.
- Tra questi vedremo, per esempio, centrotavola con fragole e fiori oppure con vasi di diverso tipo e fattura: siamo sicure che ve ne innamorerete!
Credits: Foto di Adobe Stock | Alona
Rendere il pranzo o la cena un momento unico e indimenticabile è possibile grazie ad alcuni accorgimenti, come la scelta dei giusti piatti, posate, bicchieri, tovaglioli e -sì- anche centrotavola in base all’occasione. Per apparecchiare la tavola al meglio, gli amanti dell’home decor suggeriscono di usare materiali e colori stagionali: questo, quindi, è decisamente il momento di provare a realizzare un centrotavola con fragole, il goloso frutto rosso che ha grande potenzialità per rendere l’apparecchiatura subito più vivace e sbarazzina. Vi aspettiamo qui sotto per mostrarvi alcune idee da copiare, con immagini e tips utili. Cominciamo!
CENTROTAVOLA CON FRAGOLE BASSO
Se avete una tavola molto lunga e tanti ospiti, sicuramente lo stile più adatto è quello orizzontale. Realizzare un centrotavola con fragole basso e stretto, quindi, è decisamente la scelta azzeccata se dovete “riempire lo spazio” visivamente (e anche nella pratica).
Credits: Foto di Adobe Stock | Anelya
Per realizzare un centrotavola orizzontale con fragole, l’ideale è abbinarle a fiori, poggiando la composizione su un piatto lungo, basso e stretto; va benissimo anche un vassoio! L’ideale sarebbe scegliere fiori rosa, magenta o bianchi, tutte nuance che vanno a esaltare il rosso delle fragole.
IL CENTROTAVOLA CON FRAGOLE SU VASSOIO È ADATTO AI TAVOLI LUNGHI
I frutti vanno poggiati sulla base, visto che sono più pesanti dei fiori, in modo che siano ben visibili da tutte le posizioni. Potete aggiungere anche piante verdi per una maggiore armonia cromatica, oppure optare per erbe aromatiche, come la menta.
Credits: Foto di Adobe Stock | Elena
I FIORI RENDONO IL CENTROTAVOLA FRAGOLE PIÙ DELICATO E ROMANTICO
Come abbiamo visto, la combo centrotavola fragole e fiori è veramente azzeccata. Scegliete quindi questo mix anche quando cercate uno stile molto romantico, leggero, sbarazzino ma anche etereo: optate per fiori dalle colorazioni delicate, però, quindi puntate maggiormente su fiori bianchi o rosa baby.
Credits: Foto di Adobe Stock | Alona
In questo caso l’ideale è andare a scegliere un vaso alto, per rendere la composizione ancora più ricca e scenografica: non sono quindi da scegliere fragole recise, meglio se ne trovate alcune ancora attaccate al rametto in modo da essere facilitate nella creazione del mazzo di fiori e fragoline.
Credits: Foto di Adobe Stock | Olena
Se cercate uno stile più shabby e bucolico potete sostituire i fiori con piccole bacche, meglio se -anche in questo caso- ne scegliete a contrasto, per esempio bianche come nella foto qui sotto.
Credits: Foto di Adobe Stock | Alona
CON I DESSERT DECORATI CON LE FRAGOLE FACCIAMO FELICI OCCHI E PALATO
Per un effetto veramente unico potete pensare di creare centrotavola con fragole e cibo, come per esempio con la stupenda fontana di cioccolato come vedete nell’immagine qui sotto.
Credits: Foto di Adobe Stock | _alexander_volkov
Usare le fragole come centrotavola a mo’ di dressing del dessert è sempre un’idea carina e apprezzata, ma ricordate che difficilmente un dolce da frigo può reggere a lungo a temperatura ambiente. Prediligete quindi un centrotavola con fragole “classico” per tutto il pasto, sostituendolo con questo solo alla fine!
Credits: Foto di Adobe Stock | MRJawich
CENTROTAVOLA VINTAGE CON GOLOSE E ROSSISSIME FRAGOLE
Se vi piace l’idea di avere un’apparecchiatura un po’ vintage, allora scegliete un vaso lavorato con effetto old style come quello qui sopra. I colori? Sono stupendi il rosa, il bianco e il rame.
Credits: Foto di Adobe Stock | Alona
Potete anche optare per un vaso trasparente, e giocare sul suo contenuto rendendolo vintage e romantico, come nella foto qui sotto dove è stato scelto del pizzo bianco per dare un tocco originale.
Credits: Foto di Adobe Stock | Faqih
UNA TORRE DI FRAGOLE, L’IDEA PIÙ SEMPLICE CHE CI SIA
Alla ricerca di un centrotavola con fragole semplice, facile da realizzare e più economico? Ecco qui ciò che fa per voi: una vera e propria torre di fragole, dove i golosi frutti sono impilati uno sull’altro su una base piatta. Come vedete nell’immagine si abbina bene alle decorazioni natalizie, ma noi lo suggeriamo anche con elementi primaverili, come fiori bianchi e bacche.
Credits: Foto di Adobe Stock | Nadya
FRAGOLE E VIMINI, IL CENTROTAVOLA PIÙ SEMPLICE E BUCOLICO DA COPIARE PER I PICNIC
Anche chi ama il picnic troverà il centrotavola fragole più adatto all’occasione. Il vimini è il grande protagonista dei pranzi al sacco, almeno nell’immaginario comune, quindi perché non sfruttarlo anche per decorare la nostra tovaglia?
Credits: Foto di Adobe Stock | STAR
LE FRAGOLE PER ABBELLIRE UN PICNIC SONO PERFETTE
Scegliete quindi un centrotavola con vimini fragole e fiori da posare al centro del vostro banchetto del picnic, magari alternandolo a mazzi di fiori di campo come le margherite. Un contrasto romantico e campagnolo, come nella foto qui sotto.
Credits: Foto di Adobe Stock | MRJawich
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) COME APPARECCHIARE LA TAVOLA IN ESTATE
3) COME DISPORRE GLI ALIMENTI IN FRIGO
Via Giphy
Ragazze anche per oggi è tutto. A voi piacciono i centrotavola con fragole? Meglio da sole o con i fiori? Ditecelo come sempre nei commenti sui social, un saluto dal TeamClio!