Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CIBO & CUCINA › Ricetta facile facile?
Ricetta facile facile?
-
AutoreArticoli
-
7 Maggio 2015 alle 11:00 AM #60331
Ciao a tutti
Mi potreste consigliare qualche ricetta sfiziosa, ma facile e veloce da preparare? Può essere un primo, un secondo o un dolce, insomma sono aperta a qualsiasi suggerimento7 Maggio 2015 alle 12:24 PM #60350Mmmmmmmmh
ne avrei di cose da suggerirti… ho lavorato per anni e non ho mai cucinato il giorno prima per il pranzo ho sempre fatto tutto al momento… butti su l’acqua della pasta a bollire e nel tempo che l’acqua bolle e la pasta cuoce io faccio il condimento… Adoro la pasta col finto arrosto.. Mortadella a julienne alloro, cipolla, rosmarino e olio.. Rosoli.. sfumi col vino (io preferisco il bianco!)..lasci evaporare, butti gli spaghetti al dente in padella et voilà!!
deliziosa.. oppure: Cipolla, olio e rucola… soffriggi un po’.. e poi buttaci una bella manciata di pomodorini freschi!!..(cuociono in 5 minuti).. sale, pepe.. ci condisci la pasta e poi finisci con qualche fogliolina di rucola fresca e scaglie di formaggio! Potrei continuare all’infinitoooooooooooo….. Adoro pure fare il riso alla Cantonese
ho una ricetta tutta mia che preparo al volo.. ci mette di più il riso a cuocere che io a preparare il condimento
ahahah…
7 Maggio 2015 alle 12:41 PM #60352Ciaooo :):) una volta avevamo a cena amici invitati all’ultimo e dovevamo preparare qualcosa di rapido ma sfizioso abbiamo optato per . pasta con sugo di gorgonzola(dolce) radicchio e salsiccia.. non potete capire la bontà :):) premetto che gli amici erano compagni di squadra del mio ragazzo quindi doveva essere qualcosa di sostanzioso XD comunque abbiamo fatto sciogliere il gorgonzola, unito i radicchi per appassirli e a parte cotto la salsiccia, per poi unirla al resto una volta cotta la pasta. Per il secondo abbiamo fatto una torta salata con : ricotta,un uovo, grana grattuggiato,zucchine saltate in padella e cubetti di prosciutto cotto. Per il ripieno,una volta saltate le zucchine, si unisce tutto il composto per amalgamarlo e poi si stende sulla pasta sfoglia. In forno x 20-25 min e viaaaa
7 Maggio 2015 alle 7:49 PM #60467@Desy86 Che buone tutte queste ricette, grazie! Le proverò di sicuro
Si, continua con i suggerimenti, così mi posso fare un piccolo libro di cucina solo con le tue ricette ahahah
Hai qualche suggerimento per qualche secondo/dolce veloce?
La ricetta del riso alla Cantonese è segreta o la posso sapere?
@IlariaZuccheri Ahaha capisco, dopo tutte queste cose buone saranno stati ancora più affamati! Mi tentano tanto entrambe le ricette, grazie mille per i suggerimenti8 Maggio 2015 alle 3:33 PM #606318 Maggio 2015 alle 3:36 PM #606328 Maggio 2015 alle 3:40 PM #60634No, ma quale segreta tesoro
volevo solo vedere se nel rispondere ti interessava o no ;-)! ho sempre odiato chi non dà le ricette o magari gli dici..: “che bel vestitino!..dove l’hai preso?” e ti rispondono… a Milano, Roma, Messina o chissà dove e poi vai dai Cina al paese accanto e lo vedi l’ha a 8€.. :-/!!!! Comunque passiamo alle ricette :-D….
8 Maggio 2015 alle 3:41 PM #60635Riso alla Cantonese :-D… Da primissSSSss subito acqua a bollire che le cotture del riso sono sempre da 12 a 14 min.. io uso sempre e solo Chicchi per tutte le ricette così se mi gira di fare arancini, crocchette, frittata,risotto o insalata và sempre e comunque bene ;-)! Tornando alla ricetta.. metti su un altro pentolino con acqua salata e cuoci una bella manciata i piselli..io li lascio un po’ al dente, una volta pronti scolali e lasciali da parte… in una padella antiaderente (beato chi le ha inventate!) metto olio, cipolla fresca e prosciutto cotto a dadini o julien come preferisci…rosolo e poi ci butto le uova, tipo 2 o anche 3 se sono sola io e il mio compagno.. sale, pepe e le faccio strapazzate morbide… appena il riso è pronto butto tutto (anche i piselli) nella padella delle uova.. manteco tutto et voilà.. ;-)….La ricetta originale prevede la salsa di soia ma a me non piace e quando una cosa non mi piace invento un’alternativa.. Come il pollo al curry..
8 Maggio 2015 alle 3:42 PM #60636Ottimo secondo
semplice e superveloce…in un pentolino piccolo fai sciogliere un dado vegetale.. nel frattempo tagli il petto di pollo a bocconcini e poi lo infarini con farina giustamente
ma non solo pure con del curry.. tanto curry ;-)! Una noce di burro in padella e poi salti il pollo…quando tutto si scalderà e inizierà a rosolare inizia a mettere il brodino fatto e mescola spesso fino a cottura ultimata.. farina, curry e brodo vegetale diventeranno una fantastica crema che avvolgerà il pollo da finire con una manciata di prezzemolo fresco e accompagnare con riso bianco o cous cous…(P.S. Non mi ricordo se ci metto il sale..ma credo di no perché il brodo è col dado e il dado è salato..)….Potrei scriverti ricette all’infinito tesoro comunque
veloci e anche meno.. ho la reputazione di essere una cuoca fantastica
e dire che ho imparato sola sola a cucinare perché non ho avuto nessuno che mi insegnasse.. ma adoro cucinare e sono una buona forchetta per il salato..i dolci si li so fare ma non ne mangiamo un granché in casa mia quindi sono rari ;-)… La pasta prosciutto e limone ti piacerebbe?… e le scaloppine a i funghi!?? chiedo perché tanti non mangiano funghi…io li metterei anche nel latte X-D ahahah
8 Maggio 2015 alle 4:16 PM #60644Carissima ti rigrazio per il poema
Mi ha strappato un sorriso e sei stata davvero gentile
Entrambe le ricette sembrano davvero buonissime, da provare! Mi piace leggere i poemi poi
Si si, anche a me dà fastidio quando qualcuno accenna a qualcosa e poi non racconta il fatto per intero
La pasta al prosciutto e limone sembra buonissima, si mi piacerebbe conoscere la ricetta! Le scapolline ai funghi sono una delle poche cose che so fare ahahha
Concordo, i funghi sono buonissimi!
Da come racconti si vede che hai una vera passione per la cucina! Ti invidio sai? Per me meno tempo passo di fronte ai fornelli e meglio è- Questa risposta è stata modificata 10 years, 1 months fa da Denise22.
8 Maggio 2015 alle 5:30 PM #60658Ragazze a me cucinare piace, pero tra lavoro, studio, trascuro un po’. poi sono una pigrona a riassettare la cucina e mia madre è intollerante alla lavastoviglie…quindi baro un pochino e propongo una ricetta per un dolce che ho visto stamattina che è carino anche da vedere. posto il link: http://www.guardachevideo.it/video/4338/stende-uno-strato-di-pasta-sulle-mele:-il-risultato-finale-e-bellissimo-e…-delizioso
8 Maggio 2015 alle 5:52 PM #60665Ma che brava @Desy85!!! Ho preso nota anche io delle tue ricette. Belle veloci e gustose! Gnammmm
8 Maggio 2015 alle 5:54 PM #60666Puoi provare anche la “Quiche con verdure e pancetta”, trovi la ricetta su GialloZafferano. E’ facilissima e molto buona! Puoi anche prepararla la sera prima, riscaldata è ancora meglio!
8 Maggio 2015 alle 8:11 PM #60698Molte ricette le prendo da GialloZafferano… sito favoloso ho imparato tanto anche perché fa vedere i procedimenti passo passo! Poi prendo molto ricette da i pacchi di pasta Barilla :-)! e tanti li invento io leggendo più versione della stessa ricetta su internet e poi tengo quello che mi piace
Molte altre invece nascono dal nulla quando cuciniamo insieme col mio compagno :-D! è romantico cucinare con la persona che si ama…;-) Comunque passiamo alla Super Semplice pasta col prosciutto e limone! Una bella noce di burro grande in palella buccia di limone grattugiata e prosciutto cotto a julien rosoli il tutto in circa 3 minuti X-D e poi aspetti che gli spaghetti siano pronti
eheh.. butti la pasta in padella la salti e la servi con una manciata di prezzemolo fresco ;-)! I cavolfiori ti piacciono!?..li faccio al forno con la mollica di pane al prezzemolo gratinati.. Comunque ragazze adoro cucinare e sono brava..non sono una falsa modesta
lo ammetto.. ma odio fare tante cose in case anch’io.. soprattutto togliere la polvere o dover lavare i piatti… odio lavare!!!! Sono felice vi piacciono a tutte le mie ricette
10 Maggio 2015 alle 11:27 AM #60989@Debra Sono esattamente come te ahahah, ecco il motivo del post, grazie mille per la ricetta
@SailorMars82 Grazie per il suggerimento!E’ un piatto che tu fai abitualmente?
@Desy86 Conosco Giallozafferano, ma non sono brava come te che addirittura inventi le ricette, bravissima
Condivido il romanticismo del cucinare con la propria metà, soprattutto se si tratta di un dolce ahahaha.
Grazie come sempre per le ricetteLa tua passione per la cucina è evidente e non c’è alcun motivo per cui tu debba essere modesta! Si, sarei curiosa di sapere anche la ricetta dei cavolfiori
Per i piatti quanto ti capisco, anche a me non piace lavarli, ma è da fare se si vuole cucinare purtroppo- Questa risposta è stata modificata 10 years, 1 months fa da Denise22.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Powder Brows
permanent1 in: STAR BENE
- 1 1
-
Skin care
- 3 9
-
Consiglio
- 2 2
-
Crema notte
- 3 4
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!