Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › HELP! Non riesco a capire la mia pelle
HELP! Non riesco a capire la mia pelle
Tag: pelle, punti neri, secca
-
AutoreArticoli
-
6 Febbraio 2017 alle 3:26 PM #188375
Ciao Clio e ragazze!
da sempre non riesco a capire il tipo della mia pelle. Vi spiego.. la mia pelle dall’aspetto sembra mista. Ho i pori dilatati, punti neri sul naso e mento, ho la fronte e il naso secche, ma sembrano al tempo stesse grasse poiché ho sempre dei piccoli brufoli. Ho provato davvero tantissimi prodotti, per pelli impure, grasse, miste e secche, ma nel momento in cui sistemo per esempio la parte secca, poi diventa grassa, se risolvo la parte grassa diventa secca e sbucano sempre foruncoli, anche sotto pelle
al momento non posso andare da un buon dermatologo e per questo vi chiedo consigli, anche su prodotti. Grazie in anticipo!
PS: tendo a seguire sempre una buona alimentazione, l’unico problema, che forse influenza, è che bevo poco.6 Febbraio 2017 alle 3:43 PM #188376Non mi sento di pronunciarmi sul tipo di pelle perché non ne ho le competenze, per questo ti consiglio una visita da un buon dermatologo.
Però posso dirti che io sono in una situazione simile alla tua: pelle mista, che a tratti sembra grassa e a tratti secca (viene anche influenzata da freddo dell’inverno e caldo dell’estate). Io ho trovato la soluzione in due creme de La Roche Posay: Efflecar H che uso d’inverno e serve per riequilibrare la pelle (che mi serve dove è più grassa) e a nutrirla (dove è più secca); ed Efflecar MAT che primavera/estate è la mia salvezza contro la pelle grassa!!! Io te le consiglio vivamente6 Febbraio 2017 alle 4:51 PM #1883846 Febbraio 2017 alle 5:49 PM #188395Mi lavo il viso mattina e sera con il Latte a Risciaquo AG di Esther (molto delicato, mi era stato consigliato dalla dermatologa e non l’ho più abbandonato. UnIco difetto: é difficile da reperire. Io lo ordino in farmacia e devo aspettare 1-2 giorni che arrivi). Poi passo il viso con il cotone e acqua micellare (al momento sto usando quella di Garnier col tappo verde. Mi trovo davvero bene! Ho provato anche quella di Roche Posay -molto più costosa – ma non mi faceva impazzire).
Prima del trucco applico sempre una delle due creme che ti ho detto.
Cosa importante: appena arrivo a casa e posso mi strucco sempre, in modo da non stare fino a sera con rimasugli di fondotinta che mi ungono inutilmente la faccia! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Powder Brows
permanent1 in: STAR BENE
- 1 1
-
Skin care
- 3 9
-
Consiglio
- 2 2
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Powder Brows
-
Non è stata trovata nessuna discussione!