Si procede a passo spedito verso la finale ma intanto guardiamo i look della terza serata del Festival di Sanremo 2024. Anche nel corso di questa puntata si sono esibiti 15 artisti, mentre gli altri li hanno presentati, mediante un procedimento di estrazione a sorte.
E così abbiamo potuto ammirare ancora tantissimi outfit, abiti strepitosi e particolari, alcuni più classici ed elegante mentre altri più insoliti e stravaganti.
Inoltre Amadeus è stato affiancato dalla comica Teresa Mannino e sul palco è comparsa anche Sabrina Ferilli, già co-conduttrice in passate edizioni della gara canora italiana. Vediamo allora le foto dei look della terza serata del Festival di Sanremo 2024. Via col post!
Credits: @soccins, @sabrina.ferilli.ufficiale, @amorosoof via Instagram
I MIGLIORI OUTFIT PER LA TERZA SERATA DI SANREMO 2024
TERESA MANNINO È LA TERZA CO-CONDUTTRICE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024
Teresa Mannino ha preso parte alla terza serata di Sanremo 2024. A lei è toccato lo scettro della co-conduttrice.
Teresa Mannino in Roberto Cavalli by Fausto Puglisi. Credits: @sanremorai via Instagram
Tra gag, battute e monologhi, la Mannino ha indossato outfit firmati dallo stilista Fausto Puglisi per Roberto Cavalli.
teresa mannino si è vestita di piume e camicie
Le piume sono state le protagoniste dei look di Teresa Mannino a Sanremo 2024. Prima in bianco, poi in verde petrolio e ancora in rosa Barbie.
Le camicie hanno caratterizzato il suo stile così come i pantaloni dalla linea scivolata e fluida dal mood anni ’70.
Immancabili gli occhiali da vista di Teresa Mannino dalla forma over e arrotondata, anche questi dal sapore retrò.
Teresa Mannino in rosa con dettagli animalier e piume. Credits: @roberto_cavalli via Instagram
Un look animalier fatto di trasparenze. Credits: @roberto_cavalli via Instagram
L’ultimo look graffiante di Teresa Mannino. Credits: @roberto_cavalli via Instagram
Il bozzetto di Fausto Puglisi per Teresa Mannino. Credits: @roberto_cavalli via Instagram
FESTIVAL SANREMO 2023, LOOK TERZA SERATA: ANCHE SABRINA FERILLI SALE SUL PALCO
Sabrina Ferilli anche questa volta è giunta sul palco dell’Ariston, ma da ospite.
Sabrina Ferilli in Alberta Ferretti, scarpe Le Silla e gioielli Pasquale Bruni. Credits: @sabrina.ferilli.ufficiale via Instagram
Solo pochi minuti insieme ad Amadeus, pochi istanti in cui l’abbiamo ammirata in tutta la sua meravigliosa bellezza e femminilità.
Un abito nero con trasparenze in verticale, un modello dalla scollatura profonda e linea dritta leggermente svasata sul fondo. Il vestito porta la firma di Alberta Ferretti mentre le scarpe sono di Le Silla. I gioielli con cui brilla sono griffati Pasquale Bruni.
IL TOTAL BLACK CONQUISTA CLARA E ALESSANDRA AMOROSO
Clara con un abito di ANDREĀDAMO. Credits: @soccins via Instagram
Il nero, che è generalmente molto usato, talvolta abusato, dalle celebs sul red carpet.
Ed è stato ampiamente scelto anche dalle artiste in gara a Sanremo. Basti pensare a Clara, che è stata la prima cantante-presentatrice di questa terza serata. Per lei un abito di ANDREĀDAMO dalla linea attillata e top monospalla. Un modello apparentemente semplice ma estremamente chic.
Alessandra Amoroso in un abito nero di Cavalli by Puglisi, Le Silla e Damiani. Credits: @amorosoof via Instagram
In nero anche l’abito cut out di Cavalli by Puglisi indossato da Alessandra Amoroso. Il suo vestito presenta un top che si incrocia e lascia delle aperture sui fianchi. La gonna ha un profondo spacco delicatamente velato.
BIG MAMA CON UN LOOK SOFISTICATO E GLAM CON DETTAGLI ROSSI
Big Mama in Salvatore Vignola. Credits: @ bigmamaalmic via Instagram
Il look di Big Mama durante la terza serata di Sanremo 2024 porta la firma di Salvatore Vignola.
Il vestito è un dress coat smoking, rigorosamente nero con dettagli in raso e illuminato da dettagli a contrasto, come i guanti con cristalli rossi.
Simpatica anche la tiara di strass sul capo e i gioielli con perle che porta al collo, che portano la firma di Rue des Mille.
ANGELINA MANGO CON UN COMPLETO TAPESTRY
Durante la terza serata di Sanremo 2024, Angelina Mango si è esibita, dopo essere stata presentata da Irama.
Angelina Mango in Etro. Credits: @angelinamango_ via Instagram
angelina mango protagonista fashion di sanremo 2024
La cantante che per tutto il Festival indosserà look Etro, ha scelto un coordinato con crop top annodato con cappuccio e gonna corta tapestry platino e rosso.
Un outfit unico e autentico, coraggioso e decisamente in linea con stile dell’interprete e del brano in gara.
LE AUTOREGGENTI SONO IL TRATTO DISTINTIVO DI ANNALISA A SANREMO 2024
Che le calze autoreggenti o con reggicalze siano la signature di Annalisa oramai è ufficiale. Questa volta l’artista, forte di enormi e potenti tormentoni estivi – tra cui è candidata anche la nuovissima Sinceramente – ha sfoggiato un altro straordinario look di Dolce & Gabbana.
Annalisa in Dolce & Gabbana. Credits: @naliannalisa via Instagram
La cantane ha indossato una camicia bianca con maniche cropped da cui si notano dei guanti velati, proprio come le sue calze autoreggenti. Sopra la camicia un abito mini e sagomato super scintillante argento, dall’effetto galattico. Il tutto è completato da décolleté, trasparente anche queste, tanto da svelare lo smalto sui piedi di Annalisa.
FESTIVAL SANREMO 2024, LOOK TERZA SERATA: EMMA SCEGLIE IL ROSA BARBIE
È toccato a Emma portare un po’ di colore in questo palco di Sanremo un po’ troppo black.
Emma in Ottolinger e gioielli Tiffany & Co. Credits: @real_brown via Instagram
La cantante, in veste di presentatrice dei Negramaro, ha scelto un lungo e fasciante abito, con lieve apertura all’altezza dell’ascella, di Ottolinger.
Un modello avvolgente di un colore inaspettato, un rosa Barbie intenso, vivace e sbarazzino.
LE MIGLIORI ACCONCIATURE PER LA TERZA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024
In questo Festival abbiamo assistito a un vero cambio look di Clara che, anche per la terza serata, ci ha regalato delle gioie in fatto di capelli. Capelli lisci, dall’effetto bon ton con riga centrale e punte rivolte leggermente verso l’interno, di cui a essere protagonista è la texture: la chioma è, infatti, sana, luminosa, corposa.
Anche Annalisa ha scelto un hair look semplice e naturale, dalle texture extra-liscia. A spiccare, in questo caso, la frangetta bella piena.
Una delle acconciature di capelli da cui prendere subito ispirazione, vista sul paco della terza puntata del Festival di Sanremo 2024, è sicuramente quella di Angelina Mango. L’hairstyle è un duo composto da trecce in stile boxer braids nella parte posteriore e da ciuffi face framing ondulati che le cadono sul volto.Il look è completato da gioielli Tiffany & Co.
MAKEUP E BEAUTY LOOK DELLA TERZA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024
Sabrina Ferilli è stata ospite della terza serata del Festival per presentare la sua ultima fiction, Gloria. L’attrice romana ha adottato ormai da diversi anni quello che possiamo definire, a tutti gli effetti, il suo signature make-up. Smokey eyes nei toni del marrone, contouring per far risaltare gli zigomi e labbra nude dal finish cremoso e naturale: un look semplice e classico ma sempre di impatto.
Alessandra Amoroso sta riscuotendo molti consensi all’Ariston, sia per la sua canzone Fino a qui che per il look completamente rinnovato. Il make-up della cantante, realizzato da Manuele Mameli, ha seguito il fil rouge tracciato finora con i beauty look delle prime due serate. Un cat-eye sfumato, con una leggera ombreggiatura nei toni del marrone tenue per creare una maggiore definizione, e labbra rosate in tinta con il blush effetto bonne mine.
I make-up di Big Mama al Festival di Sanremo 2024 sono tra i più stilosi e originali in assoluto. Realizzati dalla MUA Serena Polh del team Sephora, ci stanno stupendo serata dopo serata tra guizzi creativi e un mood decisamente audace. Per la terza serata del Festival, l’artista avellinese – che ha presentato i Ricchi e Poveri – ha sfoggiato un trucco occhi grafico con eyeliner nei toni dell’argento. A completare il look labbra nude opache ultra definite e impeccabili.
Continua a stupire anche Angelina Mango, tra le favorite di questo Festival di Sanremo 2024 con la sua La noia, già candidata a diventare una hit radiofonica e dello streaming. Il make-up scelto per la terza serata sanremese portava ancora una volta la firma della MUA Chantal Ciaffardini, che ha creato il beauty look con prodotti Clinique. Dopo gli smokey eyes super intensi delle prime due serate, la giovane cantante ha puntato su un make-up più delicato e dai toni nude rosati per le labbra. Impossibile non notare la manicure, con decorazioni unghie gioiello multicolor.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) I LOOK MODA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO 2024
2) COSA HANNO INDOSSATO DURANTE LA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL
3) TAGLI DI CAPELLI E ACCONCIATURE DI SANREMO 2024
Ragazze, ora attendiamo le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei look della terza serata di Sanremo? Quale è stato il vostro preferito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!