DRAPING BLUSH: IL TUTORIAL PER UN EFFETTO LIFTING LUMINOSO E NATURALE

Da alcuni anni a questa parte il mondo della skincare e quello del makeup ci sta fornendo tantissime tecniche davvero interessanti per ottenere degli effetti lifting senza dover ricorrere alla chirurgia. Vi basti pensare al Face Taping, solo per fare un esempio! 

Credits: @patidubroff

Per ottenere un effetto lifting con il draping, dovete utilizzare due blush, uno di una nuance più decisa e uno di una tonalità soft. Applicate il blush dalla tonalità più intensa lungo gli zigomi, sfumandolo con cura in modo da enfatizzarli e farli risaltare. 

Credits: @natashadenona



Secondariamente, applicate il blish dalla tonalità più delicata e luminosa sulle tempie e, se volete, anche lungo i lati del collo. In questo modo i vostri lineamenti naturali appariranno otticamente sollevati!

LA TECNICA COLOR FEVER È LA PIÙ TRENDY DEL MOMENTO

Dando un’occhiata a social come Instagram, Pinterest e TikTok, avrete sicuramente notato quando il draping sia di tendenza, in particolare la tecnica makeup color fever che permette di non risaltare solo gli zigomi, ma anche la zona degli occhi. 

Credits: @anastasia.kauk

AIUTA A EnfatizzaRE i lineamenti e lo sguardo

Per realizzarla, stendete un blush piuttosto intenso lungo gli zigomi, avendo cura di sfumarlo molto bene, e poi, con un blush più chiaro e luminoso, create una corta di C (o una sorta di arco) che vada ad abbracciare gli occhi, arrivando fino a sotto l’arcata sopracciliare. 

Credits: @patidubroff

Attenzione a sfumare bene i due colori tra di loro, in modo da ottenere un effetto molto naturale. Potete anche scegliere di utilizzare un terzo blush, magari più marroncino/beige, da sfumare appena sotto gli zigomi, per farli risaltare ancora meglio. 

ClioMakeUp, Blush in polvere Pura Vida CuteLove. Prezzo: 15,50€ su cliomakeupshop.com

Credits: @narsissist

La tecnica del color fever non solo valorizzerà il viso, ma renderà anche lo sguardo molto più aperto, luminoso e fresco, marcando naturalmente la struttura ossea dell’orbita oculare. 

Credits: @narsissist

Ragazze, se volete rimanere sempre aggiornate su tutte le tendenze makeup, non perdetevi questi post:

1) SALDI BEAUTY ESTATE 2021: TUTTI GLI SCONTI DA NON PERDERE

2) TRUCCO OCCHI COLORATI ESTATE 2021: DAGLI EYELINER AGLI SMOKEY EYES

3) ROSSETTI LIQUIDI ESTATE 2021: 9 NOVITÀ + 1 DA PROVARE

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post vi possa essere utile, ora vi lascio la parola. Quante di voi conoscevano già la tecnica makeup del draping o blush contouring? L’avete mai provata? Se non l’avete mai realizzata, vi incuriosisce? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here