Warning: Undefined property: DOMText::$tagName in /var/www/htdocs/wp-content/plugins/cliomakeup-newspaper/includes/addon/adv.php on line 455
ARRIVA DOWNTON ABBEY: THE GRAND FINALE
- Si chiama Downton Abbey: The Grand Finale il capitolo conclusivo dell’amata saga televisiva il cui esordio risale al 2010.
- Dopo 6 stagioni e 2 film, è tutto pronto per il debutto al cinema di Downton Abbey 3.
- Il cast comprende tutti i vecchi protagonisti, fatta eccezione ovviamente per la compianta Maggie Smith.
- Proprio all’attrice, che nella serie e nei film ha interpretato Lady Violet, è dedicato questo finale epocale.
- La trama, ambientata agli inizi degli anni ’30, seguirà le vicende della famiglia Crawley tra passato, ricordi, nuovi amori e intrighi.
Tutte le immagini sono di @downtonabbey_official Via Instagram
Pronte a saperne di più su Downton Abbey 3? Allora, ragazze, iniziamo subito con curiosità sulla trama, il cast e la data di uscita.
DOWNTON ABBEY 3: LA TRAMA DEL FILM
Il terzo e ultimo film di Downton Abbey si chiama Downton Abbey: The Grand Finale e segna ufficialmente la fine di un’era, quella della tenuta di Downton e della famiglia Crawley. La trama di Downton Abbey 3 è ambientata agli albori degli anni ’30, in un’Inghilterra in lento ma pieno cambiamento tra tradizione e modernità.
La bellissima locandina del film
UNA TRAMA SOSPESA TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE
Lady Mary (Michelle Dockery) gestisce ormai la tenuta e si ritrova a pensare al futuro, guidando i suoi figli. Tutti i membri della famiglia affrontano un mondo che non è più quello conosciuto, complice anche l’incontro con nuovi personaggi che portano intrighi, qualche mistero e anche possibili interessi romantici. L’occasione che raduna tutta la famiglia è un evento speciale, durante il quale emergono verità tenute nascoste e difficili decisioni da prendere.
IL CAST
Troveremo in Downton Abbey 3 buona parte del vecchio cast. Ci saranno, insieme a Michelle Dockery, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Jim Carter, Joanne Froggatt, Allen Leech ed Elizabeth McGovern.
Parte del vecchio cast
Con loro ci saranno, poi, Paul Giamatti, Alessandro Nivola e Joely Richardson.
L’OMAGGIO A MAGGIE SMITH
Maggie Smith, che ha vestito i panni della sarcastica e sagace Lady Violet, è mancata lo scorso 2024 lasciando un vuoto incolmabile nel mondo del cinema e ovviamente a Downton. Il nuovo film sarà, in qualche modo, un tributo in suo onore.
L’indimenticabile Maggie Smith nei panni di Lady Violet
UN OMAGGIO A UN’ATTRICE STRAORDINARIA
La Dockery ha anticipato e promesso alla stampa: “È un vero tributo a Maggie Smith questo film“. In merito alla conclusione della saga, ha aggiunto: “Come ogni cosa, quando finisce, è emozionante ma è anche motivo di felicità. È sempre stato un posto molto felice in cui rifugiarsi ed è stata una cosa meravigliosa di cui far parte in questi ultimi 15 anni”.
LA DATA DI USCITA AL CINEMA
La data di uscita di Downton Abbey 3 al cinema è prevista per il 12 settembre negli Stati Uniti mentre in Italia la data da segnare sul calendario è l’11 settembre 2025.
L’incredibile location della saga
Attualmente la serie e i film sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video e NOW, per cui non è da escludere che anche il gran finale possa approdare online nei mesi successivi al suo debutto cinematografico.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema celebrità, film e serie TV, date un’occhiata a questi post:
1) TUTTO SU UN ALTRO PICCOLO FAVORE
2) SU NETFLIX TORNA LA SERIE MERCOLEDI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sul film Downton Abbey 3, con informazioni sulla trama e il cast. Come sempre, vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Andrete a vederlo al cinema? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!