COME VALORIZZARE GLI OCCHI GIOIELLO CHIARI CON IL MAKEUP
Iniziamo subito a scoprire come valorizzare gli occhi gioiello chiari con il makeup, ovvero tutte quelle iridi che vanno dall’azzurro intenso fino al blu.
Meglio preferire colori a contrasto
Il primo consiglio è quello di evitare tutti gli ombretti e le matite dai colori simili ai vostri occhi, ovvero con sfumature dall’azzurro al blu: il rischio è quello di creare un look troppo omogeneo e di andare a “spegnere” il contrasto tra iride e sclera, non facendo emergere il colore degli occhi.
Il segreto è proprio quello di utilizzare colori a contrasto sui toni come l’oro, il bronzo, il pesca, i rossi e i marroni rossastri, da abbinare a un’abbondante dose di mascara.
Credits: @patrickta
Credits: @patrickta
Se volete rendere i vostri meravigliosi occhi azzurri brillanti ancora più intensi, sofisticati e sensuali, dovete puntare sul nero! Potete optare per uno smokey eyes nero o, ancora meglio, su un’intesa linea di eye-liner o di matita nera, realizzando un cat-eye che incornicerà letteralmente il vostro sguardo, valorizzandolo al meglio. Per un tocco in più, imparare come fare l’Inner Corner vi sarà davvero molto d’aiuto per ottenete subito uno sguardo allungato, sensuale e liftato.
Credits: @hungvanngo
QUALE MAKEUP OCCHI SCEGLIERE PER RENDERE ANCORA PIÙ BRILLANTI GLI OCCHI SCURI E INTENSI
Passiamo ora a scoprire come valorizzare gli occhi gioiello scuri e intensi con il makeup.
Anche in questo caso, il nero, il grigio scuro, il marrone cioccolato profondo, sono tutti colori che rendono ancora più brillanti e luminosi gli occhi scuri, andando a risaltare il contrasto tra l’iride e la sclera dell’occhio. Puntate su smokey eyes, linee di eyeliner nette, linee di matite occhi sfumate e non dimenticate mai di completare il look con una o più passate di mascara, anche sulle ciglia inferiori.
Credits: @hungvanngo
Non trascurate mai la rima inferiore dell’occhio, soprattutto se volete incorniciare per bene lo sguardo.
In linea generale, vi consigliamo tutti i colori che possano valorizzare l’intensità di questi occhi scuri così penetranti, come il blu, il verde smeraldo e anche il viola, dal malva al prugna. Un bel trucco occhi sui toni del prugna e del marrone-malva è perfetto per qualsiasi occasione, ancora meglio se intensificato con una matita nera all’interno della rima ciliare inferiore.
Credits: @hungvanngo
Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli a tema makeup occhi, non perdetevi questi post:
1) MAKEUP OCCHI METALLIZZATO 2022: I LOOK GLOWY A CUI ISPIRARSI
2) TENDENZA SPIDER EYELASHES 2022: LE CIGLIA EFFETTO RAGNO SPOPOLANO SU TIKTOK
3) TREND TRUCCO OCCHI ESTATE 2022, I SIREN EYES SONO QUI PER AMMALIARVI
Via Giphy
Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Voi eravate a conoscenza degli occhi gioiello? Li avete o conoscete qualcuno che li ha? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!