COME USARE AL MEGLIO I BLUSH SOFT PINCH DI RARE BEAUTY?
- Uno dei prodotti più virali della linea beauty di Selena Gomez è il blush in crema. Proprio per questo, oggi, vedremo come usare al meglio il Soft Pinch Rare Beauty, sfruttando al massimo tutte le sue caratteristiche.
- Partendo dalla vasta gamma colori, questo prodotto funziona bene su tutte le tipologie di pelle, offrendo la possibilità di miscelare le vaie nuance.
- La formula cremosa e leggera si fonde con la pelle colorando le gote in pochissimi passaggi. Può essere utilizzato da solo o come base per un prodotto in polvere.
- Funziona benissimo anche come ombretto sulla palpebra o per dare un velo di colore anche alle labbra. Un vero prodotto salvatempo.
- Infine, può essere miscelato con altri prodotti per ottenere un effetto più luminoso e glowy. Approfittando anche dai saldi beauty 2025, potrebbe essere un bel regalo anche da fare a se stessi.
Credits: @rarebeauty via Instagram – I Soft Pinch Blush sono cremosi e disponibili in tantissime nuance
I blush liquidi sono stati e sono ancora oggi prodotti amatissimi nel mondo beauty, soprattutto per la loro versatilità e per la formula cremosa che riesce a performare bene con tutte le tipologie di pelle. Viralissimi sono diventati i Soft Pinch Blush di Selena Gomez, bestseller del brand Rare Beauty, multiuso e long-lasting. Oggi vedremo tutti i consigli per imparare ad usarli al meglio e qualche tips da non perdere.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
IL METODO CLASSICO CON APPLICAZIONE DIRETTA
Il Soft Pinch Rare Beauty è un blush cremoso che si trova nel classico packaging dei rossetti liquidi, dotato di un applicatore floccato utilissimo per l’applicazione diretta del prodotto sul viso.
Rare Beauty Soft Pinch Blush liquido. Prezzo: 28,00€ su Sephora.it
In effetti, per un uso veloce, potete prelevare il prodotto e applicarlo direttamente sulle guance tramite la punta dell’applicatore. La formula è molto pigmentata, per cui vi consigliamo di procedere con poco prodotto alla volta. Magari potete disegnare dei piccoli punti e cominciare a sfumare.
Credits: @rarebauty Via Instagram – I blush liquidi si sfumano con facilità senza creare macchia sul viso
potete sfumare il prodotto anche con le mani
Grazie alla formula cremosa e fondente, questi prodotti possono essere applicati direttamente sul viso al naturale, oppure, dopo aver applicato il vostro fondotinta preferito. Il prodotto non si assesta subito, vi permette infatti, di lavorare la formula e sfumarlo al meglio. Potete utilizzare una blender inumidita se desiderate un effetto meno marcato, un pennello, oppure semplicemente le dita.
IL BLUSH SOFT PINCH FUNZIONA ANCHE COME BASE
Se amate i blush intensi e duraturi allora uno delle tip più utili per usare al meglio i blush Soft Pinch Rare Beauty è quello di utilizzarli come base prima dell’applicazione del fard in polvere. Questa tecnica, crema-polvere, non solo renderà il risultato più pigmentato ma ne aumenterà anche la durata.
Credits: Adobe StocK | Nikita
Dopo aver effettuato la vostra base in crema, prelevate il blush e, con parsimonia, applicatelo sulle gote, concentrandosi sulla parte più alta dello zigomo. Sfumate il prodotto al meglio, senza lasciare macchie e fondendolo uniformementne con il fondotinta sottostante.
Rare Beauty Soft Pinch Powder Blush. Prezzo: 30,00€ su Sephora.it
Solo quando sarete soddisfatte della sfumatura, potete munirvi di un blush in polvere, come il Soft Pinch Powder Blush e, con un pennello da sfumatura fluffy non troppo grande, potete colorare le guance, ripassando la polvere sulla crema applicata. Se utilizzate il prodotto in polvere del brand, potrete ottenere un bellissimo effetto luminoso, grazie al finish glowy e radioso dei bellissimi Soft Pinch Powder Blush.
I BLUSH RARE BEAUTY FUNZIONANO BENE SU LABBRA E OCCHI
Un utilizzo alternativo di come usare i Soft Pinch Rare Beauty è quello di applicarlo come ombretto monocromatico sulla palpebra, una tecnica utilissima per un look armonioso ma anche quando si ha poco tempo.
Credits: Adobe StocK | LIGHTFIELD STUDIOS
Se avete delle piccole discromie, potete applicare un velo di correttore e lasciare asciugare. Dopodiché, appoggiate una goccia di prodotto sulla palpebra direttamente dall’applicatore o prelevandolo con un pennello a setole sintetiche. Con movimenti verso l’esterno sfumate il prodotto cercando di evitare la formazione di linee nette, creando un effetto degradé.
Credits: Adobe StocK | john
Lasciate asciugare ed effettuate una seconda passata se desirate un effetto più intenso. Allo stesso modo, con lo stesso pennello sporco di prodotto, potete applicare un velo di colore perfino sulle labbra.
Per amalgamare al meglio la formula, utilizzate i polpastrelli, picchiettando il blush sulle labbra. Per un risultato ancora più bello, definite i bordi con una matita e applicate un velo di gloss.
COME USARE IL BLUSH SOFT PINCH DI RARE BEAUTY: EFFETTO SUNKISSED E BRONZER
La formula cremosa e leggera di questi blush è molto versatile e può essere miscelata anche con altri prodotti, come per esempio gli illuminanti liquidi. Il risultato? Un bellissimo effetto luminoso, radioso e rimpolpante.
Credits: @Rarebauty Via Instagram – I prodotti miscelati regalano un bellissimo effetto baciato dal sole
applicate il blush sul dorso del naso per un effetto sun kissed
Dopo aver miscelato i prodotti senza creare grumi, potete picchiettarli sulle guance e sul dorso del naso, creando un bellissimo effetto sunkissed, tipico dell’estate. La pelle apparirà così colorata ma anche luminosa, radiosa. Inoltre, per un tocco ancora più bello, potete realizzare delle piccole lentiggini con il make-up per richiamare le calde vibes estive.
Credits: @Rarebauty Via Instagram – applicate il blush anche sotto lo zigomo per realizzare un effetto bronzing o un leggero contouring
Infine, un uso alternativo è quello di applicarlo come un bronzer o un leggero contouring. Per evitare la formazione di macchie, prelevate il prodotto e stemperatelo sul palmo della mano. Con un pennello a setole sintetiche ma dalla sezione media, picchiettate il prodotto sul viso, rimanendo un po più basse, vicino all’osso dello zigomo e leggermente sotto. l risultato vi stupirà!
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make-up, non perdetevi questi post:
1) I MIGLIORI CORRETTORI INVERNO 2025
3) COME UTILIZZARE I CUPID’S ARROW NABLA
Via Tenor
Bene, ragazze! Queste è tutto sul come usare Soft Pinch Rare Beauty. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Conoscevate questi usi alternativi? Fatecelo sapere commentando la nostra pagina su Facebook, un bacione dal TeamClio!