Warning: Undefined variable $post in /var/www/htdocs/wp-content/themes/Newspaper-child/includes/modules/td_module_single.php on line 73

Warning: Attempt to read property "ID" on null in /var/www/htdocs/wp-content/themes/Newspaper-child/includes/modules/td_module_single.php on line 73

Warning: Undefined property: DOMText::$tagName in /var/www/htdocs/wp-content/plugins/cliomakeup-newspaper/includes/addon/adv.php on line 455

COME INDOSSARE I GUANTI LUNGHI E CORTI CON STILE E LEGGEREZZA

  1. Se fa freddo è normale chiedersi come indossare i guanti e quale tipologia preferire.
  2. Ce ne sono davvero tanti nelle collezioni moda, molte delle quali riservate proprio agli accessori.
  3. Va quindi fatta una distinzione tra guanti lunghi e corti.
  4. I primi generalmente sono più eleganti, se proposti in satin o velluto, ma possono essere anche più casual se in lana o in pelle.
  5. Per quanto riguarda i guanti corti, in genere sono realizzati in lana ma anche in ecopelle, in perfetto stile biker.
  6. Inoltre alcune proposte sono aperte, quindi parliamo di guanti senza dita.

Credits: @boutiquetozzi via Instagram

Quali sono le regole da seguire per riuscire ad abbinare i guanti e sfoggiarli senza errori? Come sempre nel mondo della moda l’unica regola che vale davvero è quella di sperimentare. Quando si trova la giusta strada personale, allora basta percorrerla per sentirsi al top.

Di certo ci sono degli spunti che possono tornarci utili, molti dei quali arrivano direttamente dallo streetstyle. Vediamo allora, anche attraverso le foto, come indossare i guanti quando fa freddo senza rinunciare allo stile ma tenendo le mani al calduccio. Via col post!

COME INDOSSARE I GUANTI, ACCESSORI STORICI E “NOBILI”

Un tempo, indossare i guanti era prerogativa delle classi privilegiate: una “vera signora” si riconosceva (anche) dalle mani ed era impensabile per una nobildonna uscire senza… in qualsiasi stagione!

Credits: @ingridivarson via Instagram


E ciclicamente i guanti sono riproposti da numerosi stilisti, su qualsiasi passerella. Tuttavia c’è chi li adora e li metterebbe sempre e chi invece non sa indossarli senza sentirsi un po’ impacciata.

i guanti conferiscono personalità al total look

Eppure i guanti consentono di conferire al look più ordinario quel tocco in più.

Negli ultimi anni, complice il ritorno della manica a tre quarti, anche su cappotti e giacche invernali, abbiamo assistito al grande ritorno dei guanti lunghi, anche in versione casual.

Credits: @boutiquetozzi via Instagram

E non state a pensare che i guanti debbano essere abbinati alla sciarpa e anche al cappello. Oramai, anche se i set sono sempre in auge e si inseriscono spesso tra le idee regalo moda di Natale più classiche (e classy), si punta a creare dei look con accessori non coordinati, ma comunque che stiano bene insieme.

COME INDOSSARE I GUANTI COLORATI: ISPIRAZIONI DI STILE

In genere siamo abituate ai guanti neri, eppure quelli colorati sono in grado di apportare un twist più cool al total look.

Credits: @guantevarade via Instagram

Basti pensare che di solito preferiamo i cappotti cammello o neri, quindi scegliere un accessorio a contrasto è certamente una buona idea.

Credits: @guantevarade via Instagram

I guanti rossi sono sicuramente tra quelli che vanno per la maggiore, ma non è raro imbattersi in altre cromie. È il caso dei guanti bordeaux, che stanno benissimo con moltissimi capispalla, dal blu al nero passando per le tonalità calde e neutre fino al bianco.

In alternativa potreste puntare su un paio di guanti verdone oppure viola, anche color cuoio, che possono risultare ottimali per creare look monocromatici, così da indossare i guanti in continuità con il cappotto.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vedremo altri interessanti look con i guanti, per abbinarli con stile e indossarli in ogni occasione. Continuate a leggere il post!