ADDIO GRASSO ADDOMINALE CON LA FORBICE

Se volete imparare come dimagrire la pancia e contemporaneamente allenare gli addominali bassi, l’esercizio perfetto è la Forbice, da eseguire a corpo libero o con delle cavigliere da 1 o 2 chili.

Via Pinterest

Iniziate sdraiandovi a pancia in su, con la schiena completamente aderente a terra o appoggiandovi sui gomiti. Da questa posizione, alzate una gamba cercando di portarla il più in alto possibile, mantenete la posizione ed eseguite il movimento con l’altra. 

Via Pinterest



Per eseguire l’esercizio alla perfezione, dovreste cercare di mantenere le gambe tese ma, se non ci riuscite, provate a piegarle leggermente in modo da resistere per almeno 3 serie da 20 ripetizioni. 

Via Pinterest

COME DIMAGRIRE VELOCEMENTE LA PANCIA E ALLENARE GLI ADDOMINALI OBLIQUI

Si chiama Russian Twist ed è l’esercizio ideale per dimagrire la pancia velocemente e contemporaneamente rafforzare gli addominali obliqui. Famosissimo nel mondo del fitness, è davvero facile da fare a casa.

Via Pinterest

Per prima cosa, sedetevi a terra con i piedi appoggiati davanti a voi e le gambe piegate a circa 45°. A questo punto, dovrete semplicemente ruotare il busto da un lato e dall’altro. Per rendere l’esercizio più difficoltoso, appoggiate le mani dietro la nuca e mantenete i gomiti ampi per attivare gli addominali. 

Via Giphy

Volete rendere l’esercizio più intenso? Provate tenendo tra le mani un peso oppure mantenendo i piedi sollevati durante tutta l’esecuzione del Russian Twist. Attenzione, però, a non sforzare il collo!

Credits: @runtastic

MAI SOTTOVALUTARE L’IMPORTANZA DELLO STRETCHING 

Per imparare come dimagrire la pancia, lo stretching ha un’importanza fondamentale perché vi aiuterà ad allungare i muscoli addominali, tonificando di conseguenza l’intera area del core.

Credits: Foto di Unsplash | Katee Lue

lo stretching è molto utile per una pancia piatta

Lo stretching è importante non solo per avere la pancia piatta, ma anche molto utile per rinforzare i muscoli allungandoli per essere più flessibili e, di conseguenza, più slanciate. Ecco perché saltare lo stretching non è un’opzione per il vostro allenamento casalingo.

Credits: @gesticulate Via Instagram

Un esercizio facilissimo da rubare allo yoga è il cane a testa in su, che si focalizza proprio sull’area addominale. Iniziate mettendovi a pancia in giù, con il corpo ben allineato e le mani appoggiate al pavimento. 

Credits: @naianna.yoga Via Instagram

Da questa posizione, stendete le braccia, aprite il petto e incurvate la schiena allungando l’addome il più possibile. Per evitare di farvi male, procedete per gradi e ricordate di tenere le spalle rilassate e aperte. 

Credits: @_ashlynsage Via Instagram

Ragazze, se volete sapere di più su come allenarvi al meglio, non perdetevi questi post!

1) COME DIMAGRIRE LE COSCE: 5 CONSIGLI UTILI ED ESERCIZI FACILI PER RENDERLE TONICHE E SNELLE 

2) 6 ESERCIZI PER ALZARE I GLUTEI A CASA E IN POCO TEMPO 

3) 6 ESERCIZI TOTAL BODY PER TORNARE IN FORMA SMAGLIANTE DOPO LE FESTE 

Ragazze, per questo post è tutto! Vi piace fare sport? Su quale parte del corpo vi impegnate a lavorare con più costanza? Ci sono degli esercizi che amate e altri che proprio non sopportate? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here