Warning: Undefined variable $post in /var/www/htdocs/wp-content/themes/Newspaper-child/includes/modules/td_module_single.php on line 73

Warning: Attempt to read property "ID" on null in /var/www/htdocs/wp-content/themes/Newspaper-child/includes/modules/td_module_single.php on line 73

Warning: Undefined property: DOMText::$tagName in /var/www/htdocs/wp-content/plugins/cliomakeup-newspaper/includes/addon/adv.php on line 455

UNGHIE CHE SI SPEZZANO IN INVERNO, NON DOBBIAMO AVER PAURA DI LIMARLE

Se lo stile di manicure che vi piace, bellezze, comprende unghie lunghe e lunghissime, beh, sappiate che non dovete rinunciarvi, ma per prendersi cura delle unghie in inverno nel modo corretto è fondamentale non aver paura di tagliarle o limarle anche molto corte se le vediamo spente e indebolite.

cliomakeup-come-curare-unghie-inverno-limare

Bona Fide Beauty, Lima per Unghie in Vetro con Custodia. Prezzo: 12,99€ su amazon.it

Infatti, se le nostre unghie in inverno sono fragili saranno anche più inclini a spezzarsi, visto che questa stagione sicuramente le mette a dura prova: usando una lima di cartone o vetro procediamo ad accorciarle, prestando attenzione a limarle in una sola direzione. Questo, infatti, consente di evitare microtraumi che potrebbero ulteriormente indebolire la struttura delle unghie in inverno -e non solo!-.

cliomakeup-come-curare-unghie-inverno-limare

Via Giphy



LIMIAMO LE UNGHIE PER PRENDERCENE CURA AL MEGLIO CON IL FREDDO

Meglio scegliere una forma arrotondata, perché quella quadrata e con spigoli potrebbe  portare le unghie a spezzarsi se sono indebolite dalla stagione. In questa fase, meglio anche evitare ricostruzione o semipermanente, preferendo uno smalto indurente e rinforzante che lavora per prendersi cura delle nostre unghie in inverno.

ATTENZIONE AI PRODOTTI: SCEGLIAMO CON CURA I SAPONI E I GEL DA USARE IN INVERNO

Infine, bellezze, tutte queste azioni vengono completate da un’attenzione in più verso le nostre mani e unghie in questa stagione, ovvero l’uso di prodotti delicati anche per quanto riguarda la detersione.

cliomakeup-come-curare-unghie-inverno-rituals-ayurveda

Rituals, The Ritual Of Ayurveda Hand Wash idratante. Prezzo: 10,50€ su sephora.it

Banditi quindi i prodotti eccessivamente sgrassanti, sì alle formulazioni bilanciate con potere emolliente: abbandoniamo l’uso di saponi troppo “pulenti” e preferiamo mix di attivi idratanti, meglio se il più possibile di origine naturale.

Altro trucchetto per curare le unghie in inverno nella maniera corretta e, soprattutto, fare prevenzione consiste nell‘indossare i guanti anche in casa se dobbiamo maneggiare prodotti che potrebbero aggredire le nostre mani e -appunto- unghie. Proteggere questa zona è fondamentale per preservarne la salute in questa stagione che la mette così a dura prova.

cliomakeup-come-curare-unghie-inverno-guanti

Credits: Foto di Unsplash | Anton 8Q

Se vi è stato utile, vi consiglio altri post che parlano della salute delle nostre unghie:

1) LAMINAZIONE UNGHIE, COS’È E A COSA SERVE? COME SI FA?

2) CURA DELLE UNGHIE, COME MANTENERLE IN SALUTE IN BASE ALLA TIPOLOGIA

3) UNGHIE GEL RICOSTRUZIONE, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

cliomakeup-come-curare-unghie-inverno-clio

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questi consigli che spiegano come curare le unghie in inverno? E voi, ne seguite qualcuno? Avete scoperto cosa fa del bene alle vostre unghie nella stagione fredda? Fatemi sapere la vostra nei commenti, un bacione da Clio!


Deprecated: file_exists(): Passing null to parameter #1 ($filename) of type string is deprecated in /var/www/htdocs/wp-includes/comment-template.php on line 1628

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here