TUTTO SUL TREND COLOR WALK
- Si chiama Color Walk ed è uno dei trend del momento su TikTok.
- Si tratta di una vera e propria camminata tra i colori che, secondo gli esperti, aiuterebbe a riconnettersi con la propria sfera personale allontanando tensioni e stress.
- Una pratica semplice ma ricca di benefici che sta appassionando grandi e piccoli.
- Al termine della propria passeggiata, alla ricerca di un colore precedentemente stabilito, si scattano foto e si raccolgono tutte in una gallery da tenere per sé o da condividere sui social.
- Color Walk è un modo come un altro per stimolare la creatività e tenere a bada i pensieri negativi.
Credits: Foto di Adobe Stock | Mahavira Osa
Scegliere un colore e camminare, nella natura o in città, cercando di individuare oggetti, fiori e dettagli declinati proprio in quella tonalità. Pronte a saperne di più sulla Color Walk? Allora, ragazze, iniziamo subito.
COLOR WALK: IL NUOVO TREND TRA COLORE E MINDFULNESS
Su TikTok l’hashtag #colorwalk è diventato in breve tempo estremamente popolare, imponendosi tra i trend del momento. La Color Walk, però, è molto più di una semplice tendenza. Si tratta, piuttosto, di un invito ad adottare uno stile di vita più lento e consapevole, tenendosi alla larga dallo stress di tutti i giorni e cercando di ritagliare per sé momenti di distensione e relax.
Credits: @_yulamartina Via Instagram – Una camminata nel segno del verde
Come funziona la Color Walk? In sostanza, bisogna scegliere un colore affidandosi al proprio istinto e alle proprie emozioni. A questo punto si inizia a caminare – è possibile fare una camminata veloce o perfino correre – cercando di individuare qualsiasi particolare di quel colore presente intorno a sè.
Credits: @mog__asp Via Instagram – Il rosso per le vie di Londra
Vale tutto: fiori, mezzi di trasporto, indumenti dei passanti, scritte, cartelli. Una volta scovati, questi vanno fotografati man mano che si procede con la camminata. A fine passeggiata il trend Color Walk invita a ripercorrere la propria galleria colorata, tenendola per sè oppure postandola sui social con l’apposito hashtag.
QUALI SONO I BENEFICI
La condivisione sui social è facoltativa, perché la Color Walk nasce prima di tutto come una pratica finalizzata a stare bene con se stessi. Camminare, cercando un determinato colore intorno a sè, combina il movimento con la creatività.
Credits: @solundlua Via Instagram – Il rosa è il protagonista di questa Color Walk
Mentre si cammina o si corre la mente è impegnata alla ricerca del colore e questo processo creativo oltre a stimolare lo spirito di osservazione infonde calma e benessere, allontanando i pensieri negativi.
Credits: @solundlua Via Instagram – Il rosa in qualsiasi dettaglio della città
L’umore migliora e la giornata si tinge (letteralmente) di colori brillanti e vivaci.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema benessere, non perdetevi questi post:
1) COME COMBATTERE LA STANCHEZZA DA SCRIVANIA
2) COME PREVENIRE E AFFRONTARE L’HANGOVER
3) IL POTERE DELLE RADICI NELLA NATUROPATIA
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema Color Walk, la passeggiata tra i colori che sta spopolando su TikTok. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Proverete questo trend? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!