CIOÈ CHIUDE? È DAVVERO LA FINE DI UN’ERA?

  1. Cioè chiude? In tanti si stanno chiedendo in questi ultimi giorni se sia vero oppure no.
  2. Per molte persone, soprattutto per gli adolescenti degli anni ’90, ma anche 2000, questa rivista a firma Panini ha rappresentato un faro nella nebbia.
  3. La sezione domande e risposte, che ha generato anche tanta ilarità, all’epoca era importantissima per reperire alcune informazioni a dilemmi che mai si sarebbero posti ad adulti, professionisti e ancor meno ai genitori.
  4. In particolar modo tutto quello che riguardava amore e relazioni era al centro del magazine per ragazzi.
  5. In più c’erano le interviste ai personaggi teen del momento, le boy band e quelle al femminile – pensate alle Spice Girls – i poster delle celebs più in voga, i segreti di moda e bellezza e tanto altro ancora.
  6. Una rivista pop che, col passare del tempo, ha subito il duro colpo del digital e di informazioni sempre più rapide e semplici da trovare.

cioe-chiude-copertina

Credits: @cioepanini via Instagram – Uno degli ultimi numeri in edicola 

Un magazine che ha preso piede quando a malapena funzionava la connessione 56k, in un periodo in cui la voce degli adolescenti non era così forte. Cioè è stato tanto, tutto per alcuni: chiunque ne aveva una copia acquistata fresca in edicola o presa in prestito da un’amica. Ma allora è proprio vero che Cioè chiude? Siamo davvero alla fine di un’era? In verità non è proprio così, quindi vi sveleremo cosa sta succedendo e cosa accadrà al magazine nell’immediato futuro. Via col post!

UN IMPERDIBILE APPUNTAMENTO IN EDICOLA

Per tanti ragazzi la rivista Cioè di Panini ha rappresentato moltissimo. Per molti è stata quell’amica con cui confidarsi e di cui fidarsi ciecamente.

cioe-chiude-ultima

Credits: @cioepanini via Instagram – L’ultimo numero di dicembre 



La risposta a ogni domanda, anche a quella che abbiamo sempre avuto paura di porre a qualcuno.

E poi le curiosità, i segreti, fatti e circostanze che non conoscevamo e che ci venivano proposte con uno stile irriverente e fresco.

cioe-chiude-regalo

Credits: @cioepanini via Instagram – Uno dei regalini delle ultime edizioni di Cioé in edicola 

Dietro Cioè c’era una redazione giovane e dinamica, che captava le tendenze internazionali e le ri-lanciava. Che consentiva di immergersi un mondo lontano anni luce, quando all’epoca non esistevano i social e la connessione a internet era lentissima, per non dire inesistente in molte case.

CIOÈ CHIUDE E TUTTI NE PARLANO

Ma davvero Cioè chiude? Siamo davvero assistendo alla fine di un’era? Sembrerebbe di sì ma non come si pensa.

un nuovo cioè ci aspetta per il festival di Sanremo 2025

È ovvio che il digital abbia dato un duro colpo alle riviste cartacee, a tutti quei giornali che comunemente in passato si acquistavano in edicola, dai quotidiani ai mensili, tra cui le riviste di settore destinate a persone molto diverse tra loro.

Tra queste c’era pure Cioè, che nel frattempo ha lanciato i suoi canali social per restare al passo coi tempi. Ovvio che pubblicare “troppo spesso” su carta stampata ad oggi non rende più come un tempo. Quindi che siano stati fatti dei tagli è più che normale.

Ma sbaglia chi afferma che Cioè chiude.

LA VERITÀ SULLA CHIUSURA DI CIOÈ

No, Cioè non chiude e ad affermarlo con una serie di stories è stata proprio la rivista, che si è affidata a Instagram per raccontare cosa cambierà nel futuro del magazine.

Vi proponiamo qui le tre immagini che sono state pubblicate dal team di Cioè, così per fare chiarezza una volta per tutte.

Cioe-chiude-primo

Credits: @cioepanini via Instagram – La prima delle stories di spiegazioni 

Cioe-chiude-spiegazione

Credits: @cioepanini via Instagram – Cioé arriverà presto in edicola 

Cioe-chiude-finale

Credits: @cioepanini via Instagram – I saluti ai fan 

In poche parole la rivista è cambiata, non uscirà più ogni 15 giorni (nemmeno ogni settimana), ma meno spesso e quando ci saranno degli eventi, Cioè sarà in edicola come sempre. Infatti al momento si lavora all’edizione che racchiuderà tutto quello che riguarderà il festival di Sanremo 2025.

L’ultimo numero “classico” è uscito a dicembre. Una nuova vita per Cioè, che non abbandonerà i canali social, ma che attraverso questi comunicherà le nuove uscite in edicola e sarà sempre accanto ai suoi utenti, in cerca di risposte e soluzioni.

Quindi, no, Cioè non chiude, ma cambia volto e stile per aggiornarsi con i tempi. E qui potete trovare il profilo Instagram di Cioè: https://www.instagram.com/cioepanini/

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) MATRIMONI VIP 2025

2) COSA SONO LE FOGLIE DEL DESTINO 

3) IL NUOVO LOOK DI LADY GAGA

Cioe-chiude-gif

Via Giphy

Ragazze, vogliamo sapere le vostre opinioni, se leggevate Cioè vi piaceva questa rivista, se non vedevate l’ora di scoprirla in edicola e accaparrarvi i suoi regalini. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here