CAPELLI MARZO 2023: PIEGA MOSSA E MORBIDA TOP CON I BIGODINI TERMICI
Continuiamo a parlare di capelli Marzo 2023 sbirciando tra le tendenze che riguardano lo styling. Su TikTok e su Instagram impazzano i bigodini termici (detti anche Hot Rollers). Questi particolari bigodini riscaldanti si alimentano elettricamente e sono rivestiti di velcro, per non rovinare i capelli e risultare estremamente delicati.
Credits: @kaylouisejenkins Via Instagram – Piega con bigodini termici a tutto volume
Il risultato è una piega mossa e morbida, molto naturale e voluminosa. Il tempo di posa è variabile: dai 15-20 minuti per i capelli spessi ai 30-35 minuti per i capelli fini e sottili che necessitano di un aiuto in più. Da provare se si è alla ricerca di un’alternativa alle onde realizzate con la piastra.
COQUETTE HAIR: IL RITORNO DEI CODINI E DELLE TRECCE
Su TikTok questo trend è conosciuto con il nome di Coquette Hair, ma, volendo semplificare la questione, è possibile parlare banalmente di codini. Ebbene sì, i capelli con codini stanno riscuotendo sempre più consensi e, recentemente, le acconciature con codini sono state avvistate anche nei backstage e in passerella durante le ultime Fashion Week.
Credits: @marsaicloset Via Instagram – Acconciatura con codini laterali
Allo stesso modo, sulla scia del successo di Mercoledì con Jenna Ortega, sono tornate di moda anche le trecce doppie. Il trend abbina codini e trecce a fiocchi e nastrini, per un look romantico e lezioso super girly.
PER LE GRANDI OCCASIONI LO SLEEK BUN DI EMRATA
Passiamo, adesso, a un’acconciatura dal mood decisamente diverso. Ci riferiamo allo chignon sfoggiato sul red carpet degli ultimi Oscar dalla splendida Emily Ratajkowski. Sui social è conosciuto come Sleek Bun, perché in effetti presenta uno styling impeccabile e super “tirato”.
Credits: @jennifer_yepez Via Instagram – Sleek bun realizzato da Jennifer Yepez su Emily Ratajkowski agli Oscar
SLEEK BUN: LO CHIGNON DI EMRATA AGLI OSCAR DETTA TENDENZA
Il segreto è partire con i capelli sciolti con riga al centro molto netta e ben definita, portando poi le ciocche anteriori laterali indietro e aggiungendole al resto della capigliatura raccolta in uno chignon piuttosto ordinato. Da provare soprattutto per cerimonie e serate speciali.
IL TREND CAPELLI MARZO 2023 PIÙ COOL? LE ACCONCIATURE CON MOLLETTE E FORCINE
Infine, ragazze, concludiamo la nostra carrellata di trend capelli Marzo 2023 con il ritorno di mollette e forcine gioiello. Che si tratti di semplici forcine o di barrette decorate e preziose, l’importante è abbondare e utilizzarle per abbellire e decorare acconciature delle più varie, dalla coda di cavallo allo chignon.
Credits: @comfygirlcurls Via Instagram – Acconciatura con mollette e forcine gioiello
La parola d’ordine è esagerare. Non limitatevi a usare una o due forcine, ma disseminate mollette e fermagli sull’intera capigliatura posizionandoli in modo ordinato oppure più creativo, con casualità.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) MASSAGGIATORE CUOIO CAPELLUTO: A COSA SERVE E COME SI USA
2) TUTTI I MIGLIORI DIFFUSORI PER CAPELLI
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i trend capelli Marzo 2023 più cool del momento, da utilizzare come spunto se avete voglia di rinnovare il vostro hairstyle proprio in questo mese. Come sempre, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Avete individuato qualche ispirazione interessante? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!