COME PASSARE DAI CAPELLI MOSSI AI LISCI?
- Se volete provare il cambio look da mossa a liscia ci sono alcuni accorgimenti da prendere.
- Prima di tutto c’è da valutare bene la tipologia di mosso.
- Se è molto intenso, quasi riccio, con tutta probabilità sarebbe meglio recarsi in salone per effettuare un trattamento lisciante o almeno anticrespo, come la cheratina capelli.
- Sebbene ci siano diversi modi per ottenere i capelli mossi senza calore, purtroppo non si può dire lo stesso per averli lisci.
- In questo caso, infatti, se non li avete lisci di natura dovete affidarvi per forza ai tool per la piega come phon e spazzola oppure piastra per capelli.
Credits: Foto di Adobe Stock | JCreative
Ogni tanto c’è la voglia di vedersi diverse dal solito, quindi se di natura avere una chioma wavy potreste avere il desiderio di cambiare. Ecco quindi che è normalissimo cercare modi per fare un vero e proprio cambio look da mossa a liscia: sebbene sembri un’impresa quasi impossibile avere una chioma sleek partendo da una base mossa, non è così. È necessario capire come muoversi con i giusti trattamenti professionali e l’haircare routine, ma si può fare! Vi aspettiamo qui sotto per tutti i consigli per asciugare lisci i capelli mossi nella maniera migliore possibile, per averli lucenti e non crespi.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
CAMBIO LOOK DA MOSSA A LISCIA, I TRATTAMENTI IN SALONE DA PROVARE
Di trattamenti liscianti per capelli se ne sente parlare da molti anni: avere una chioma extra lucida e liscia, infatti, è il sogno di moltissime donne, da chi ha un capello mosso a chi lo ha liscio ma crespo o secco di default.
DAL MOSSO SI POSSONO LISCIARE I CAPELLI GRAZIE AD ALCUNI TRATTAMENTI AD HOC
Il primo consiglio, quindi, per cambiare look dai capelli mossi ai lisci è proprio chiedere un consulto professionale, specialmente se non volete effettuare una piega liscia ogni tanto, ma desiderate avere una chioma straight il più a lungo possibile.
Credits: Foto di Adobe Stock | LimeSky
Non c’è un trattamento universale che va bene per qualunque tipo di capello, perché moltissimo parte dalle sue condizioni di partenza: oltre alla tipologia di mosso c’è da valutare, infatti, anche la sua salute complessiva per capire fin dove ci si può spingere.
Credits: Foto di Adobe Stock | inna717
In linea generale, comunque, i trattamenti liscianti sui capelli mossi più efficaci sono:
- la cheratina per capelli;
- la nanoplastia;
- la taninoplastia;
- il cosiddetto botox per capelli.
HAIRCARE ROUTINE PER RENDERE I CAPELLI PIÙ LISCI
Prima di passare allo styling vero e proprio, non potete pensare di avere un cambio look da mossa a liscia senza modificare nulla della vostra haircare routine, anzi, si tratta di un passaggio fondamentale.
Abbandonate, quindi, tutti i prodotti per capelli mossi o quelli generici, e acquistate assolutamente un buon kit che abbia come obiettivo finale quello di lisciare la chioma. Uno low cost che è molto apprezzato dalla beauty community è quello di Sunsilk, della linea Liscio Perfetto. Contiene uno shampoo e un balsamo trattamento per capelli lisci, da abbinare assolutamente allo spray termoprotettore, che li protegge dal calore dei tool per la piega.
Un altro prodotto per capelli lisci da non dimenticare è un olio-trattamento, come il siero lisciante della linea Lisci da Sogno di L’Oréal Paris Elvive. Arricchito da cheratina vegetale e burro di cacao, nutre i capelli, non contiene siliconi. Si può applicare prima o dopo la piega, per quel tocco extra sleek in più.
METODI PER PASSARE DA MOSSA A LISCIA, IL PIÙ IMMEDIATO È LA PIASTRA: COME FARE
La piastra per capelli è un alleato imprescindibile per chi viene da un capello mosso e vuole assolutamente una piega liscia impeccabile.
Potete optare per una piastra classica oppure, per avere in un solo gesto capelli asciutti e lisciati con una sola passata, potete affidarvi a un prodotto 2-in-1 amatissimo ed efficace. Parliamo della Duet Style GHD, una piastra asciugacapelli veramente rispettosa della salute del capello e che consente di avere una chioma liscia senza dover passare prima dalla fase dell’asciugatura tradizionale con phon.
Se, invece, non vi disturba usare il phon e successivamente passare la piastra, il nostro consiglio è di sceglierne una molto pratica e maneggevole e, soprattutto, di usarla il meno possibile e solo in caso di necessità per non stressare i capelli. Specialmente se erano mossi e ora avete scelto il cambio look liscio potrebbero indebolirsi se sottoposti a eccessivo calore.
Optate per una piastra efficace ma delicata sulla chioma, come la Mermade.
LISCIARE I CAPELLI MOSSI CON SPAZZOLA TONDA E PHON, QUALCHE CONSIGLIO
Per avere capelli lisci ma voluminosi il metodo consigliato è quello della spazzola tonda abbinata a un phon anticrespo.
In questo caso, optate per una spazzola dal diametro medio, come la Termix Evolution Soft, e lisciate i capelli dopo averli leggermente asciugati per eliminare l’eccesso d’acqua. Procedete dall’alto verso il basso, dividendo la chioma in sezioni e insistendo sulle radici e sulle punte.
IL CALORE AIUTA A LISCIARE I CAPELLI AL MEGLIO
Un phon con spazzola integrata potrebbe semplificarvi la vita: date uno sguardo a questo di Revlon, l’One Step, molto apprezzato anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Ideale sui capelli medio-lunghi, per i corti sempre meglio procedere con spazzola tonda dal diametro basso.
Revlon, Salon One-Step Asciugacapelli Lisciante. Prezzo: 48,44€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) BALAYAGE PER COPRIRE I CAPELLI BIANCHI
2) I TAGLI DI CAPELLI CHE SI ASCIUGANO VELOCEMENTE
3) COME FARE LE ONDE MORBIDE AI CAPELLI
Via Giphy
Ragazze, eccoci alla fine del nostro post. Voi come avete risolto con il vostro cambio look da mosso a liscio? Fatecelo sapere nei commenti sui nostri social, un saluto dal TeamClio!