Warning: Undefined property: DOMText::$tagName in /var/www/htdocs/wp-content/plugins/cliomakeup-newspaper/includes/addon/adv.php on line 455
COME FARE IL BALAYAGE NOCCIOLA?
- Apprezzatissimo da chi ha i capelli castani, il balayage nocciola è estremamente versatile e si presta a tantissime sfumature e varianti sul tema.
- Il balayage nocciola su base scura prevede riflessi numerosi e dal contrasto visibile per illuminare in modo sodisficato ma evidente la capigliatura.
- A seconda della propria carnagione e del colore di partenza si può scegliere anche un balayage nocciola chiaro, adatto per esempio ai castani medi e ai capelli biondo cenere.
- Il balayage nocciola freddo tende maggiormente al biondo ed è delicatissimo.
- Il balayage nocciola caldo, ramato o caramello, è l’ideale per illuminare i capelli e riscaldarli rendendoli più sensuali.
Credits: @hairbytammiee, @hair.by.jessjones, @topknotbalayage Via Instagram
Il balayage nocciola è un’alternativa da tenere sempre in considerazione quando si tratta di realizzare delle schiariture sui capelli castani, con base scura o leggermente più chiara. Pronte a saperne di più? Allora, ragazze, basta temporeggiare e iniziamo subito con il post.
BALAYAGE NOCCIOLA: A CHI STA BENE E QUANDO SCEGLIERLO
Il punto forte del balayage, come tecnica di schiaritura in sè, è sicuramente l’altissima possibilità di personalizzazione del colore e del risultato finale. Il balayage nocciola, ispirato al colore inconfondibile delle nocciole, è attualmente uno dei più richiesti sia da chi ha i capelli molto scuri che da chi ha una base leggermente più chiara.
Credits: @haircreationsjc Via Instagram – Il balayage nocciola è molto versatile
La ragione è presto detta. Il colore nocciola, perfettamente bilanciato, ha il pregio di donare a tutte le carnagioni e si addice, grosso modo, a diverse tonalità di capello. Rivolgendosi al proprio parrucchiere di fiducia è impossibile sbagliare e trovare la nuance più adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti è molto più facile di quel che sembra.
UN MUST PER LA BASE SCURA
Quando si chiede un balayage su capelli castani i riflessi nocciola sono una sorta di comfort zone, una gamma di sfumature con cui andare sul sicuro. Il nocciola schiarisce e illumina i capelli castano scuro in modo discreto ma al tempo stesso ben visibile ed evidente.
Credits: @hair.by.jessjones Via Instagram – Le schiariture hazelnut performano al meglio sulla base scura
Le schiariture generalmente non partono dalla radice, quindi non ci sono problemi legati alla ricrescita più scura, e il risultato finale è molto gradevole e naturale.
Credits: @hairbylizm Via Instagram – Il castano scuro si presta a schiariture nocciola di diverso tipo
La base scura può essere illuminata in diversi modi, scegliendo riflessi nocciola chiaro oppure nocciola scuro, freddo oppure caldo. Chi lo desidera può schiarire anche le radici, ma è bene ricordare che questo comporta una manutenzione più frequente del colore dal parrucchiere.
Credits: @modernarthair Via Instagram – Esempio di balayge nocciola su capelli castano scuro
BALAYAGE NOCCIOLA FREDDO E CHIARO PER SCHIARITURE SOFT
Se si ha una base castano neutro o freddo e una carnagione non marcatamente dorata l’ideale è optare per un balayage nocciola freddo, leggermente più chiaro rispetto al proprio colore di partenza.
Credits: @nadeyladyhair Via Instagram – Il balayage nocciola freddo tende di più al biondo
Il balayage nocciola freddo e chiaro tende più al biondo che al “marroncino” nocciola ed è a dir poco raffinatissimo, infatti è uno dei più gettonati nel saloni di bellezza.
Credits: @_jorgegaray_ Via Instagram – Schiariture neutro-fredde per valorizzare il castano medio
UNA TECNICA VERSATILE ADATTA ANCHE AI CAPELLI CORTI
Il balayage nocciola, così come tutte le varianti di balayage, performa al meglio sui capelli lunghi ma può essere realizzato anche sui capelli corti. L’importante è dosare con attenzione le schiariture a seconda dell’effetto desiderato e, soprattutto nel caso del balayage nocciola freddo, non schiarire troppo così da evitare di discostarsi eccessivamente dal colore delle radici. Facendo diversamente si perde il senso della schiaritura balayage: nata per essere naturale, elegante e sofisticata.
Credits: @hairbytammiee Via Instagram – Il colore nocciola freddo è molto luminoso e delicato
BALAYAGE NOCCIOLA CALDO RAMATO E CARAMELLO
Chi preferisce i colori caldi, specialmente in vista della bella stagione e confidando in una sana e dorata abbronzatura, può puntare sul nocciola caldo. In questo caso il colore delle schiariture tende di più al ramato e al caramello, per un colore avvolgente e iper sensuale che non vi farà passare inosservate.
Credits: @beccataylorhair Via Instagram – Capelli corti con balayage nocciola ramato
NUANCE CALDE E AVVOLGENTI PER CAPELLI SENSUALI
Alternativa più soft al balayage rame, il balayage nocciola caramello è ugualmente improntato su toni caldi ma tende di meno al rosso rimanendo fedele alla gamma dei marroni e dei castani.
Credits: @topknotbalayage Via Instagram – Riflessi caldi per chiome luminose e vitali
Il nocciola ramato e caramello dona in particolar modo a chi ha una carnagione pescata e dorata, quindi con sottotono caldo, mentre rischia di non armonizzarsi al meglio con un incarnato rosato o spiccatamente freddo. Vi suggeriamo, quindi, di chiedere sempre una consulenza personalizzata al vostro parrucchiere prima di procedere.
Credits: @visionsbyvictoria_ Via Instagram – Un bellissimo esempio di balayage nocciola caramello
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul colore dei capelli, non perdetevi questi post:
1) LE MIGLIORI MASCHERE COLORANTI PER CAPELLI
2) IDEE COLORE PER CAPELLI CORTI E CORTISSIMI
3) I TAGLI PER VALORIZZARE I CAPELLI BIANCHI
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema balayage nocciola, con consigli sulle sfumature più belle, a chi sta bene e tante altre curiosità. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace questo tipo di balayage? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!