Ciao ragazze!

Oggi voglio inaugurare una nuova serie di post che avrà una cadenza settimanale, in cui risponderò alle 5 domande che mi ponete più di frequente!
Come sapete, a molte delle vostre richieste cerco già di rispondere giorno per giorno nella sezione CHIEDI A CLIO, ma ho deciso di dedicare un post specifico a tutte quelle domande che possono interessare a più di qualcuna, in modo che potrete consultare le diverse risposte e i vari consigli più facilmente!
Spero che vi possa essere utile e che vi piaccia questa nuova idea! Iniziamo! 🙂
33071351474524

1)

– Io compro principalmente dal sito di Sephora. Ci sono molti prodotti in più rispetto ai negozi e inoltre ne approfitto perché ho le spedizioni gratuite. Rispetto a quella italiana, la Sephora qui è completamente diversa, ci sono molte più marche. Compro anche da alcuni siti americani come Macy’s o Bloomingdales che a volte fanno anche delle offerte interessanti. Compro spesso anche da Amazon, soprattutto per i prodotti più particolari come quelli che avevo preso in Giappone. In generale comunque preferisco quei siti che permettono di restituire i prodotti. Per l’Italia ci sono sempre Sephora, ma anche Asos e i siti di alcuni marchi specifici come Neve cosmetics, Kiko, Elf.



2)

– Con il freddo soprattutto in questo periodo, è necessario usare degli idratanti più potenti che ci aiutino a proteggere viso e labbra. Per prima cosa io ho aggiunto, nella mia routine quotidiana, anche l’olio di argan o un siero che lo contenga. Mattina e sera, dopo essermi lavata e prima della crema, mi concedo quel minutino di massaggio sul viso con quest’olio, in modo che crei una sorta di barriera e vada ad aiutare la pelle. Sulle labbra invece sto utilizzando tutte le mattine lo scrub della Lush Bubblegum, e subito dopo un balsamo labbra sempre Lush, mentre quando sono in giro ne ho diversi; è importante idratare bene le labbra perché quando siamo fuori e abbiamo le labbra secche tendiamo sempre a bagnarle con la lingua rischiando così di farle seccare ancora di più!

3)

-I prodotti Mary Kay non li ho mai provati. Per quanto riguarda le altre marche ho provato diverse cose, ma poiché qui a New York non riesco a reperirle facilmente, le uso ovviamente pochissimo. Questi brand comunque rientrano tra quelli che in un certo senso non rispecchiano tanto il mio modo di essere o il mio senso estetico. Io di solito cerco sempre qualcosa che si avvicini anche al mio gusto personale. E queste marche non lo sono più di tanto.

4)

– Per le sopracciglia ecco fresco fresco il mio nuovo video!
Per quanto riguarda le ciglia e il fatto di rinforzarle, io innanzitutto cerco di usare uno struccante oleoso, facile da mettere che non ha bisogno di dischetti. Io infatti uso direttamente le mani e le dita così riesco a essere più delicata e non ho bisogno di sfregare troppo. Cerco di non usare mascara waterproof che sono di solito più difficili da togliere. E naturalmente olio di ricino la sera prima di andare a dormire in modo da rinforzarle! Usare tutti i giorni il piegaciglia non è che faccia male… io conosco tante persone che lo usano sempre. L’importante è non premere troppo e magari usarlo soprattutto nelle occasioni in cui vale la pena.

5)

– Nel tempo mi sono resa conto che il detto che dice ‘chi più spende meno spende’ è vero! Cioé: i kit veramente economici non sono mai completi al 100% e non sono poi così buoni. Spesso sono duri e perdono le setole. Tra le marche più economiche, o che comunque hanno un buon rapporto qualità prezzo ci sono la Zoeva, Neve cosmetics oppure Crownbrush. Il mio consiglio è comunque quello di comprare i pennelli singolarmente, perché spesso non ce ne servono tanti, ma magari abbiamo bisogno di quelli base (ad esempio sfumatura, stendere ombretto, eyeliner o fondotinta e blush). Così avremo la certezza di aver fatto un acquisto utile e mirato.

Questo per oggi è tutto ragazze! Mi raccomando, continuate a farmi domande e io ogni settimana sceglierò quelle più interessanti e originali! Fatevi sotto! besooooo!!!

163 COMMENTI

  1. ciao Clio! Io ti avevo chiesto se avevi una post box per poterti mandare dai campioni di prodotti o delle cose che vorremmo farti provare, anche su chiedi a clio ma non mi ha risposto, ci riprovo qui!!
    grazie e…complimenti per tutto!(anche per i tuo gatti bonazzissimi)

  2. Sei un genietto Clio! Questa nuova serie è un’ottima idea ! Ho già trovato una risposta utile a un mio problema! Grazieeee Baciiio

  3. Bella l’ idea delle cinque domande più votate, io inizio dicendo che cerco di seguire i tuoi consigli nello sfumare l ombretto, ma appartenendo alla categoria delle ciompe, ma posso dirti che ci riesco poco ed uso il pennello sfumatura…forse non sono tutti buoni ??? ciao Clioooo <3

  4. brava Clio, mi pare una buona idea, utile! Certo dovrai faticare a raccogliere e accorpare tutte le nostre domande, ma in effetti potrebbe essere una buona trovata! Let’s try!! bacio! vm*

  5. Brava Clio! Sei un tornado di idee! Si vede che fai il tuo lavoro con passione: ti meriti il meglio! Ti fai sempre un mazzo così per accontentarci: ma non ti fermi mai? 😉
    Un bacio grande

  6. io sephora italy, douglas e asos Con amazon mi hanno bloccato la carta e da allora ho deciso di non utilizzarla piu’ e non comprare piu’ da questo sito. Ho fatto acquisti anche da zoeva, e cambree.de
    Cito questi perchè non c’è dogana da pagare e perchè mi ci sono trovata bene, ma potrei elencarne altri. l’ultimo per esempio per il clarisonic.com, che mi ha fatto risparmiare 100 euro. Anch’io uso prodotti della lush, ma alcuni mi piacciono e altri no, perciò preferisco acquistarli in negozio Ah ! dimenticavo Illamasqua, M.a.c. e Ellis Faab, nessun problema… Ma non penso si risparmi a meno che non facciano saldi o offrano lo sconto del 10%… Ciao

  7. Ciao Clio!!!! Bell’idea!!! Allora ne approfitto subito per farti questa domanda:
    Sono molto incuriosita dai prodotti della Tarte, appena trovo qualcuno che va in America, gli do la lista della spesa. Però per evitare delusioni, mi puoi dire su quali prodotti puntare per non sprecare soldi e restare soddisfatta?
    PS: quasi quasi mi hai convinta a fare acqua spinning 😉
    Grazie milleeeeeee un bacione =*

  8. ciao clio, volevo chiederti una domanda: io ho un tipo di pelle del mio viso mista-grassa, infatti in media ogni 20 giorni circa eseguo pulizia viso da una visagista.
    ma purtroppo non ho una pelle perfetta. anche se mi aiuta tanto il fondotinta che uso, non so se conosci ma e della marca collection ed è adatto a tipo di pelle grasse. mi compre abbastanza bene e dura abbastanza. pero’ volevo chiederti se conosci rimedi o trucchetti per questo tipo di pelle, perche’ be con il trucco non si vede niente e sto bene, pero’ quanto sto a casa e non ho il trucco mi sento molto a disagio se vengono persone o se iniziano a fare commenti stupidi riguardo il mio tipo di pelle. cosa potrei fare a casa per nascondere un po’ pero’ far respirare la pelle??? e che trucchi mi potresti insegnare per questo tipo di pelle??? baciiii dalla siciliaaaaaa

  9. Bellissima idea Clio! Già che ci sono vorrei chiederiti una cosa. Quando applico il mascara le mie ciglia sono belle incurvate e allungate, effetto cerbiatta insomma. Il problema è che dopo un pò l’effetto “curvo” svanisce, e le ciglia si afflosciano. Come potrei risolvere??

  10. Clio qual è il metodo più efficace e soprattutto meno doloroso per togliere i punto neri sul naso?!? Li odiooooo

  11. Il problema potrebbe essere il mascara troppo pesante! Se usiamo un mascara bello corposo e soprattutto facciamo più passate le ciglia si appesantiscono e di conseguenza tendono ad abbassarsi. Un po’ come accade con orecchini troppo pesanti e i lobi che si allungano. Prova con un mascara più leggero e con meno passate! besooo!!

  12. Clio per la ricrescita delle sopracciglia (e i peli in generale) ci sono (non so se qui si trovano di già) dei prodotti cosmetici che suppongo vengano venduti in farmacia, che hanno in comune degli ingredienti contenuti anche nelle gocce per il glaucoma, e credimi che funzionano… mia madre cura il glaucoma con quelle gocce da anni e ha delle ciglia pazzesche.. .le sono cresciute fin all’angolo interno!!! Sembra che abbia un peluche negli occhi… cigliozze da paura!

  13. Che non vi venga in mente di procurarvi le gocce per il glaucoma e metterle sulle ciglia perché è pericoloso!! Ripeto ci sono dei cosmetici appositi,non rischiate! Non vi saprei dire in quanto tempo si notano i risultati piuttosto… ma comunque io vi potrei parlare solo delle gocce del glaucoma, e a voi non interesserebbe! Ciao 😉

  14. è proprio una bella idea, davvero complimenti Clio 🙂

    tra l’altro tra queste c’erano 2 questioni che mi interessavano *-*

  15. Ciao Clio!!! Ottima idea…penso che una cosa che potrei trovare interessante sia di sicuro quali sono i migliori Eyeliner in circolazione. Anche come metterlo…spesso è un dilemma, perchè a te viene sempre tutto bene a noi un pò meno!!!!

  16. sa a volte anche stare un po’ affacciati al balcone e vedere che la gente per un brufolo oppure appena uscita dall’estetista un po’ massacrata e avere tutti gli occhi addosso come x essere un alieno e un po’ brutto… e poi devo essere sempre perfetta con il make up!!!!

  17. Ciao Clio! Anche io ho il problema delle labbra secche, potresti dirmi dove trovare prodotti della Lush o dove acquistarli su internet? Grazie mille 🙂

  18. Come sempre Clio hai delle idee favolose! Ma come fanno a venirti in mente?? Sei sempre davvero efficiente..! Grazie per tutto quello che fai per noi!

  19. Clio, ma i video Top & Flop delle marche in generale? Erano così carini e interessanti 🙂 comunque bellissima idea, soprattutto di fare questi post con scadenza settimanale 🙂

  20. Ciao, approvo a pieno questo tipo di post! Molto utile ed efficace!! Bella idea!! Sempre la migliore!!

  21. Che bella idea!!!! grazie Clio!!!
    domanda: per struccarmi, trucco non waterproof che non uso, che cosa è meglio usare? Ho la pelle grassa, soprattutto nella zona a T e in quella di Cupido ma le labbra secchissime!!! grazie

  22. Ciao Clio! Davvero un’ottima idea questa delle 5 domande! Personalmente la trovo molto utile come un po’ tutti i contenuti che pubblichi.

    Un bacione

  23. Ciao Clio, ottima idea!!! In merito all’olio di ricino per le ciglia quale usi? Naturale acquistato in farmacia? E come lo applichi? Scusa per le domande da ciompa….

  24. Clio se potesse sopravvivere un solo brand di makeup e/o skin care quale faresti sopravvivere?

  25. Io ho circa 27368 domande, mi preparo, và che te le posto tutte eh 😛
    Scherzi a parte, una curiosità che ho da tempo riguarda la Max Factor. Mi sembra di non avertela mai vista usare o recensire e mi chiedevo come mai. C’è un motivo particolare, non ti piace o semplicemente non hai avuto occasione o mi sono persa qualcosa?
    A parte questo, un grande grande grande grazie di tutto;-)

  26. E’ vero! Anche a me piacciono un sacco.. Ne approfitto per suggerire una marca 😉 Benefit! Mi incuriosiscono vari prodotti, per ora ho solo fondotinta e mascara e vorrei evitare fregature visto il prezzo piuttosto alto..

  27. Ecco un’ altra idea molto utile!!!!! Grazie Clio per la tua disponibilità e per i tuoi consigli!!!!!!

  28. Bene, clio! Bellissima idea! Io ho un problema al contorno occhi che risulta molto secco. Pensa che a volte il correttore per occhiaie (benefit erase paste) tira fuori delle pellicine bruttissime e mi fa risaltare ancora di più la pelle tutta screpolata intorno agli occhi… Ho smesso di metterlo per evitare tutto questo ma voglio risolvere il problema con una crema o un siero specifici. Cosa potrei mettere nel contorno occhi come trattamento idratante? Oltretutto per una questione di salute dei miei occhi devo fare mattina e sera un impacco di acqua bollente e inevitabilmente mi irrito la pelle intorno. Così a volte sono proprio messa male ;( il nome di una marca e di un prodotto specifico me lo puoi dare, cara? grazie clio! Sei fantastica! 😉

  29. Ciao Clio!!!! È un’idea favolosa!!!! Complimenti, la adoro già!!!! :-)) mmm in effetti avrei già una domandina eheh:) l’olio di ricino x le ciglia dove lo acquisti? In farmacia o in profumeria? E come lo applichi? Semplicemente massaggiandolo sulle ciglia e poi risciacquando? Grazieeeeee :):)
    PS: ops mi sa che è più di una domandina 😀 ahah besoooooooo

  30. Ciao clio é una bellissima idea! Io volevo chiederti dove posso comprare su internet o in negozio la palette della too faced pretty rebel, me ne sono innamorata dopo che l’hai usata in un video. Ho visto su ebay dici che può andare? Grazieeee besooosss

  31. Che bello questo post e soprattutto utilissimo davvero una bella idea! Approfitto per chiederti se mi consigli dove acquistare questo famoso olio di cocco…..qualche sito online…..grazie Clio besooo 😉

  32. Ciao Rosaria, io uso l’olio di cocco regolarmente per struccarmi..
    Lo ho comperato al natura si, è della rapunzel, olio di cocco puro e costa attorno ai 5 euro, ed è in barattolo…
    Lo hanno anche in erboristeria, dell’erboristeria magentina, ma è in bottiglia, cosa piuttosto scomoda visto che l’olio di cocco sotto ai 25 gradi è solido, quindi per farlo uscire va riscaldato.. comunque potresti sempre scaldarlo e travasarlo in un barattolino più comodo!

  33. Ciao Clio!! Dove si possono trovare al centro di New York i pennelli della Bdellium al prezzo più economico????? .. sarei interessata al pennello che avevi consigliato tu, Bdellium 942 manico giallo.
    baci

  34. L’ olio di ricino lo uso pure io, lo ho comperato in erboristeria, e lo applico con un dito, ovvero, metto un goccino su un polpastrello e poi lo struscio sulle ciglia, tutto qui!
    Appena terminò un mascara, voglio provare con uno scovolino..
    Ah, una dritta, cerca di non abbondare troppo, perché se poi ti cola negli occhi vedi sfocato.. comunque, non brucia ne pizzica…

  35. Mi piacciono questo genere di post!
    Sono utili, sopratutto per la condivisione di esperienze, in altri post ho trovato degli ottimi spunti sia per la skincare che per il make up!

  36. ciao Clio…ho visto che hai fatto un videi sui prodotti top del 2013, xchè nn fai anche quello dei Flop??

  37. Piace piace piaceeeee!!!!!! 😉 come pennelli io ho preso come set il bamboo zoeva, ottimo per il suo prezzo!!! Da lì poi ho visto i tipi di pennelli che uso di più e ne ho comprati singoli di varie marche (sempre economiche)!!!

  38. Bella idea questi nuovi post ;)) e già che ci sono te la faccio qui una bella domandina,riguarda le nostre maledette amiche occhiaie: ho gli occhi cerchiati da panda ma non riesco a trovare un colore di correttore adatto alle mie occhiaie, ho provato anche quelli aranciati ma son troppo scuri per il mio incarnato olivastro, quelli beige ingrigiscono di più l’occhiaia che più che viola-blu è più un marrone scuro tendente al grigio…come si fa a coprirla per bene? Finisco per metterci sempre tanto correttore che mi ritrovo nelle pieghe…un bacio grande Clio

  39. Posso consigliarti olio di cocco khadi biologico, vaso grande , facile da prendere con un profumo di cocco pazzesco. Puoi spalmarlo anche sul corpo se hai bisogno di idratare la pelle in profondità. Ciaooooo

  40. Bellissima idea Clio!!! Ora se posso vorrei dare una risposta anche io alla domanda 2 per le labbra secche. Io ho avuto la bocca che non si poteva guardare fino all’altro ieri quando ho comprato in farmacia un balsamo labbra della Ducray che si chiama kelyane HD. Devo dire che questo coso fa miracoli!!! Già la sera non avevo quasi più niente. Lo straconsiglio!!!!! :****

  41. ciao Clio,complimenti per l’idea.
    E’ molto utile leggere le tue risposte.
    a me piacerebbe sapere come truccare gli occhi in base alla forma dell’occhio.
    un bacione

  42. Ciao Clio, a me piacerebbe che tu continuassi i post sul make up bio, io con alcuni prodotti mi sono trovata davvero bene mentre per altri è stato un flop totale… mi piacerebbe avere un tuo parere 🙂

  43. Si clio! Ti prego riprendi a fare quei video! Erano favolosi! Io come marche ti proporrei urban decay, benefit e mi piacerebbe anche un video sui top prodotti di varie marche must have da comprare se si viene negli states! Già che ci sono volevo chiederti se avevi provato la lorac pro palette, se si ci faresti una review sul canale review o qui sul blog? Un bacione grande xoxo

  44. IO IO IO HO UNA DOMANDA!!!!!
    Clio Vorrei sapere quali prodotti non reperibili in italia consiglieresti di prendere in occasione di un viaggio negli usa..cioè quel genere di prodotti che ti farebbe scendere una lacrimuccia l’idea di non poterli più avere se tu non potessi tornare negli states..ovviamente è un’estremizzazione ma è per rendere l’idea! XD Bacioooooo!!

  45. Per le labbra secche, (io ci soffro da una vita)consiglio vivamente i balsami labbra BLISTEXS. I truccatori li usano, sono fantastici…io ho praticamente risolto il problema senza dover sottoporre le labbra a continui scrub.

  46. i cerotti, e poi fai una maschera all’argilla bianca o rhassoul, aiuta a toglierli! (testato su me stessa) 🙂

  47. Ciao Rossella le avevo scritto anche io riguardo a questi prodotti..ad esempio io conosco revitalash per le ciglia e revitabrow per le sopracciglia non li ho ancora provati solo per via del prezzo però mi sembra dalle recensioni che funzionino ovviamenta ci vogliono due mesi per vedere i primi risultati e vanno applicati sempre tutte le sere quindi non tutte hanno la costanza e la pazienza, però lo usano anche “star” come Jennifer Love Hewitt e Leona Lewis e Demi Lovato..Non so sarebbe interessante se Clio o qualche blogger li testasse usandoli tutte le sere per due o più mesi facendo foto del prima e del dopo…Tanto per aver un parere da qualcuno che siamo sicure non sia stato pagato dal brand.Ciao:)

  48. Io ho risolto quasi definitivamente il problema lavandomi la faccia mattino e sera con un esfoliante delicato. Poi a me i dermatologi hanno sempre sconsigliato di fare pulizie del viso e in generale di schiacciare i punti neri poichè cosi si allarga ancora di più il poro che quindi si occluderà prima mentre l’unica via per tenere i pori puliti è di cercare di chiuderli. Facile a dirsi difficilissimo a farsi:(

  49. Ciao Clio,
    ho una carnagione olivastra/mediterranea e ho delle occhiaie da panda. Non riesco a trovare il correttore giusto, quale mi consigli? Grazie e mille complimenti

  50. ciao Clio! io vorrei sapere da te quali sono i tuoi rossetti nude preferiti e come li scegli 🙂 grazieee

  51. ciao a tutte, qualcuno ha provato gli ombretti che vengono pubblicizzati nella banda in alto sotto il titolo ” clio make up?” come sono? sono 120 ombretti 28 euro ca.

  52. Ciao CLio =) Io uso sia il correttore,che l’illuminante che la base per ombretto(i ♥ stage della essence di cui tanti ne parlano) di solito nella palpebra mettevo il correttore e adesso come si usano tutti e tre?
    Cioè nella palpebra metto SOLO la base per ombretto e sotto gli occhi il correttore e alla fine l’illuminante in zone specifiche?

  53. ciao clio e ciao ragazze! qualcuna usa l’olio di ricino sulle ciglia? come lo applicate? sulle dita e poi direttamente sulle ciglia? funziona?!
    grazie mille! baci a tutte! <3

  54. Ciao clio. Tra i top 30 del 2013 hai inserito il fondo touch eclat di ysl. Potresti fare una review?? Mi interesserebbe molto capire se ne vale la pena come molti dicono. Grazie

  55. Ciao Clio! 🙂 Bella questa novità!! Però concordo con le altre ragazze, siamo tutti TOP e FLOP addicted!!! 😉
    Mi piacerebbe cosa ne pensi della polvere di riso, io che ho la pelle mista la uso al posto della cipria che mi seccava e appesantiva il trucco e poi era un’impresa trovare il colore adatto. La polvere è quasi trasparente, naturale e devo dire che dura abbastanza.
    E poi un tutorial su come stendere bene l’ombretto nella parte finale dell’occhio, per te è un gioco da ragazzi ma io faccio sempre dei pasticci :(.
    Baci!! 🙂

  56. Ciao Clio!!a me questa idea piace tantissimo e sinceramente non sono molto top e flop addicted!preferisco questo tipo di post,tanto sui prodotti alla fine scelgo sempre per come me li sento io sulla pelle!un bacio!!

  57. Ciao Francesca, io ho la pelle mista e la zona T è sempre lucida. Da quando ho provato l’olio di cocco mi è cambiata la vita, pochi minuti la sera e viene via qualsiasi tipo di trucco, anche il waterproof!! Se senti la pelle leggermente unta basta passare un pò di tonico e voilà!!

  58. ciao Clio!!! riguardo ai pennelli io mi trovo bene con quelli di H&M ha fatto una nuova linea che hanno il manico dorato e le setole sono bianche e stra stra morbide,ultimo ma non non importante costano pochissimo!!!

  59. Grazie mille Cliooooo!! 😀 sei sempre attentissima!! 😀 😀 Ho trovato un punto dove vendono Neve Cosmetics a Bologna e ci faccio un salto in questi giorni..spero di trovare qualcosa!! Abbandonando così l’idea di andare alla yves rocher!! 😀

  60. Ciao clio! Colgo l occasione per ripetere una domanda . illuminanti , ho letto anche di altre ragazze che si lamentano , vedo che tu non li usi spessissimo anzi quasi mai , ma magari ne hai testato alcuni che ti illuminano senza sembrare un palla da discoteca .grazieee

  61. Che bella idea il post dedicato a domande e risposte..brava , brava, bravissima..complimenti e un bacio grosso grosso 🙂

  62. Ciao clio 😀 complimenti idea molto carina e utile!!! 🙂 allora mentre ci sono né approfitto per chiederti un parere (e anche a voi amiche! :D).. cosa ne pensate del primer di bottega verde?? Io lo uso da qualche mese tutti i giorni e non mi sembra male 🙂 solo che siccome è il primo che uso in vita mia non ho altri termini di paragone!! 🙁

  63. Ciao Clio quando ci parli di struccanti? Io ho la brutta abitudine di nn struccarmi, so che fa male alla pelle perciò vorrei cominciare. Grazie

  64. Ciao Clio, grazie per la possibilta’. Io ho un problema con le occhiaie: qualsiasi correttore acquisti me le rende grige. Io ho i capelli neri, carnagione bianchissima (di quelle che pero’ al sole diventano belle colorite, abbronzatura mediterannea per intenderci) e le mie occhiaie sembrano quelle del conte draaaacuuula! Marroni scure/nere ma non tendenti al viola. Quale correttore (marca/tonalita’/codice) mi conisglieresti? per favore ho bisogno del tuo aiuto. Non mi importa andare in giro struccata ma talvolta sto meglio con le occhiaie al naturale che con l’effetto strano del correttore. Grazie bacioni

  65. Ciao Clio!! Per la laurea mi è stato regalato un viaggio a New York con data di partenza ancora da decidere… Vorrei cogliere l’occasione per comprare trucchi/cosmetici che si vendono solo in America o che conviene acquistare lì piuttosto che in Italia… Hai qualche consiglio da darmi? Ho 23 anni e non amo i trucchi troppo eccessivi… Sono un tipo da “Naked” ma con un tocco in più! Grazie mille per il tuo aiuto… 😉 Cecilia

  66. Cliuzza che ne dici di rifarci un video sulla pulizia del viso/”struccamento”? Ormai è passato più di un anno e credo che qualcosa avrai cambiato! Intanto ti ringrazio perché grazie a quel video oggi ho la pelle del viso limpida, luminosa, pulita, liscia, morbida, insomma qualcosa di eccezionale.. Perciò se hai novità da proporci in merito illuminaci ti pregooo!!! Sei una grande!!!! Bacioni

  67. molto carino questo post!!!! Io uso il piegaciglia ogni giorno e mi ha rovinato le ciglia perchè me le ha spezzate!!!

  68. Evidentemente ne hai usato uno scadente.. Anche io lo uso tutti i giorni e ho le ciglia finissime deboli e stra corte, ma non mi si sono mai spezzate..

  69. ciao Clio mi servirebbe un trucco da sfoggiare a scuola,molto semplice e non molto difficile insomma una via di mezzo.Sono sicura che tu lo riesci a trovare, grazie mille per tutto quello che fai per noi.

  70. Ciao clio volevo farti delle domande su zoeva. All’inizio nei tuoi tutorial usavi le loro palette poi non le ho più viste. Ma le consiglieresti oppure non sono ottime palette? Negli ultimi tempi è uscita con nuovi prodotti. Che ne pensi? Grazie mille in anticipo spero che rispondi alla mia domanda ciao =)

  71. Ciaoooo cliooo!!!! Bellissima sta idea troppo figa!!! Senti un po’ ma tu come fai quando si seccano gli eye-liner in gel?io Ricordo che un un video avevi detto che ci avresti detto un metodo per salvarli… Solo che poi lo avrai dimenticato?!

  72. Ciao Clio, visto che stai trattando l’argomento riguardante i prodotti eco-bio e tutte le schifezze che si usavano nell’antichità, potresti parlare del Nichel?Dicono che non dovrebbe essere utilizzato, ma alcuni brand non sono certi di fornire un servizio nichel-free! Grazie mille! 🙂

  73. Ciao Clio…volevo farti una domanda,io nn riesco mai a struccarmi bene,sto provando vari struccanti,nell’ultimo mese ne ho provati 2 che avrebbero dovuto togliere il trucco waterproof,quelli che vanno agitati…però non riesco mai a toglierlo del tutto,non so se dipende dalla matita o dal mascara,ma vicino l’attaccatura delle ciglia mi rimane sempre qualche residuo di trucco,come devo fare ?? 🙁
    a volte sembra ke il trucco sia andato via,ma la mattina quando mi sveglio,sotto l’occhio c’è un alone nero e mi trovo residui di matita sugli occhi,è normale ??? spero che mi risponderai…trovo che questo post sia molto utile ed interessante,è molto bello l’impegno e la passione che metti nel tuo lavoro…un bacione :*

  74. Ciao Clio, grazie per questa possibilità che ci dai 1 Ho quasi 18 anni e il prossimo anno quando finisco la scuola , volevo andare in qualche accademia, scuola per estetista . Me ne consiglia tu qualcuna? Quale hai fatto tu? e un’altra cosa che fondotinta consigli per le pelli grasse? 🙂

  75. Cliuzza che ne dici di rifarci un video sulla pulizia del viso/”struccamento”? Ormai è passato più di un anno e credo che qualcosa avrai cambiato! Intanto ti ringrazio perché grazie a quel video oggi ho la pelle del viso limpida, luminosa, pulita, liscia, morbida, insomma qualcosa di eccezionale.. Perciò se hai novità da proporci in merito illuminaci ti pregooo!!! Sei una grande!!!! Bacioni

  76. Ciao Clio! Ti seguo da moltissimo tempo e grazie a te ho capito come ci si trucca 🙂 il mio problema è questo: in periodi di particolare stress, ad esempio quando ho gli esami all’università, il mio viso si riempie di brufoli rossi enormi, e anche se non li schiaccio mi lasciano comunque delle cicatrici. Con i correttori che ho provato fino ad ora – e sono veramente tanti! – non riesco mai a coprirli. Mi puoi dare un consiglio? Grazie e bacii 🙂

  77. Ti ringrazio anche se nella mia città non ci sono erboristerie molto fornite se conoscevi un sito online era meglio! Cmq grazie mille per la tua disponibilità! 🙂

  78. Ciao clio, vorrei un consiglio su che luce usare per truccarmi di sera. La mattina ho lo specchio davanti alla finestra in modo da truccarmi con luce naturale, ma di sera? Che luci consigli? Una luce bianca o una luce gialla? E soprattutto le devo montare in modo da averle puntate in faccia o ad una giusta distanza? Spero risponderai a questa domanda 🙂

  79. Ciao Clio =) complimenti per l’idea davvero molto carina !!!
    Io volevo chiederti dei consigli per avere una pelle effetto mat
    ( creme / saponi / trucco ) tutto ciò che serve per avere una pelle perfetta

    E poi qualche consiglio sui capelli….Ho dei capelli secchissimi, aridi…
    Senza forma quindi sono costretta a passare la piastra se non voglio
    avere lo stile della troglodita…Vorrei far crescere i capelli quest’anno,
    lunghi, lunghissimi =D e vorrei sapere quali prodotti mi consigli x ridargli un pò di vita
    e se usi prodotti i termo protettori, quali usi ?
    Grazie Clio

  80. Grazie serena! dove lo compri? appena mi potro’ muovere lo cerchero’ in giro. Ho notato che il tonico asciuga infatti; anche lo struccante di Clio con olio, acqua e gocce di lavanda è ottimo e non unge..

  81. Ciao Clio! Che bella idea questo tipo di post! 🙂 uffa ma perché non ti piacciono o non usi i prodotti Erbolario 🙁 per me sono davvero buoni e validi! Dovresti assolutamente provare il burrocacao ai quattro burri dell’Erbolario perché per me é stata la vera rivelazione 2013!! É il burrocacao perfetto per chi ha le labbra secche e che vuole un burrocacao che duri molto (perché magari,come me, tende a mangiarlo XD avendo il vizio di sfregare spesso le labbra fra loro!!)… Insomma é davvero un peccato non provarlo secondo me!! Immagino che a NY non ci siano punti vendita Erbolario, ma quando farai un salto in Italia se riesci facci un giro!! Bacisss

  82. Ciao Clio, ho scoperto da poco di essere allergica al nichel 🙁 potresti consigliarmi qualche marchio da usare?

  83. Ciao Clio vorrei chiederti come consigli di organizzare una postazione trucco, soprattutto spiegando quali sono il tipo di luci da preferire, che tipo di lampadine usare, dove posizionarle ecc.

  84. Bella questa nuova serie di post! Davvero utile! 😉 Tanti piccoli consigli in un’unico post,brava Clio! 🙂

  85. io non ho mai provato nessuno di questi prodotti anche se sarei curiosa di vedere se funzionano per un buchino che ho all’inizio delle sopracciglia… ma visti i prezzi… non credo che proverò 😉 sarebbe una buona idea se clio potesse testarli 😉

  86. Ciao Clio forse è una domanda scema ma dato il periodo invernale capita di avere raffreddore e occhiaie tipo panda ma di dover per forza uscire xandare al lavoro..che prodotti usi per il naso irritato?? E come ci si può truccare x non sembrare uno zombie? ?..bacio :-*

  87. Ciao Clio avrei un’altra domanda 🙂 mi ricordo che non molto tempo fa, quando ti eri tinta i capelli di viola, avevi fatto un video in cui parlavi di come avevi cambiato il modo di truccarti in base ai nuovi capelli, parlando dei colori di rossetti. Io sono castana, pelle chiara e occhi marroni e ho fatto dei colpi di luce color rosso ramato..in effetti ora alcuni rossetti che prima mi stavano bene ora mi sembra facciano un po’ troppo contrasto, in particolare quelli più scuri e freddi, tendenti al viola o al fucsia. Potresti parlarci di quali colori (rossetti e non solo) stanno meglio alle ragazze con i capelli rossi?

  88. Mi piacerebbe sapere la tua opinione sulla cipria Prime And Fine Translucent Loose Powder di catrice
    È paragonabile alla HD di Make Up Forever?

  89. l’importante è non premere troppo! basta una leggera pressione al massimo riscaldando prima un po’ il piegaciglia! inoltre deve avere sempre la gommina, in modo che le ciglia non si pieghino troppo fino a spezzarsi! besoo!

  90. Ciao Clioooooo, già da tempo volevo chiederti se potevi dirci come fare e se è possibile stringere i pori dilatati !!!!!!!e quale fondotinta è meglio utilizzare per chi ha questo problema 😀 Grazieee :*

  91. Avrei un’altra richiesta se possibile: potresti recensire la palette all around concealer della catrice? E ci spiegheresti bene come si applica l’illuminante? Grazie per la tua grande disponibilità nei nostri confronti Cliuzza sei miticaaaaaa!!!!!!! Besos anche ai miciotti

  92. Clio, perché non stili una bella lista di rossetti VIOLA scriventi e, magari, abbastanza economici?? Sai, stile Katy Perry. Un baciooo<3

  93. Clio, please, un elenco dei correttori aranciati (insomma, quelli che non ingrigiscono le occhiaie!). Conto sull’aiuto di tutte! Grazie!!!

  94. A me una ragazza qualche mese fa mi ha salvato la vita… lei usa il dentifricio. Lo so, è strano, ma anche su di me funziona! Poi un esfoliante viso di Lush (Ocean Salt) una volta a settimana e la pulizia del viso… praticamente quasi mai, circa due o tre volte l’anno. Baci :*

  95. bellissima idea clio!! Io una domanda che vorrei farti l’eye-liner..cioè le marche migliori, quale scegliere tra quello con il pennellino o quello in penna o altro..soprattutto per chi come me non sa usarlo!! e poi proprio delle tecniche per metterlo. Se già ne hai parlato scusami evidentemente mi è sfuggito!! ciao e baci!! 🙂

  96. Ciao Clio, volevo farti un paio di domande un po’ particolari.. Magari ne hai già parlato e mi son persa il post/video. Cosa ne pensa la tua famiglia del tuo lavoro? Lavorare come make up artist di questi tempi non è facile, è un lavoro tanto adorato quanto sottovalutato.

    Altra domanda: ma con una camera piena zeppa di trucchi, come fai a controllare le scadenze? quelli che non ti piacciono finiscono nel “cassetto nero” o li regali?

    Grazie! Rallegri tantissimo!
    Un bacio

  97. Ciao! Mi puoi spiegare come lo usi? (vanno bene tutti i dentifrici? non l’ho mai sentito!) Lo applichi e quanto lo lasci?

  98. Guarda, noi compriamo sempre lo stesso dentifricio, mi sembra sia dell’antica erboristeria e abbia piante naturali tipo salvia, eccetera.. . Per usarlo, ne prendo pochissimo e lo massaggio bene sul brufolo/punto nero incriminato, poi ne metto un altro po’ e lo lascio lì senza toccarlo. Circa 10 minuti al giorno e tutto si risolve 😀 bacioni!

  99. La mia domanda è un po fuori dal comune. Anche io come te adoro da morire i vestitini se non fosse che in inverno non metto mai per il freddo. Ora mi chiedo, come combatti il freddo pur usando i tuoi fantastici vestitini? Metti dei pantacollant?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here