INTRODUZIONE & INCI
Un prodotto salvatempo per ravvivare i capelli dopo qualche giorno dallo shampo è sicuramente il lavaggio a secco. Leader nell’ambito low cost è la linea dry shampoo di Batiste. Oggi infatti, vogliamo parlarvi della versione Gentle Dry Shampoo Sensitive Scalp.
Stando a quello che riporta il brand, la formulazione leggera e priva di profumo, è l’ideale per i tipi di cuoio capelluto sensibili, che cercano una soluzione per la cura dei capelli più delicata. Il mix di ingredienti, assorbe l’olio e neutralizza gli odori, regalando una freschezza duratura. Vi abbiamo incuriosito almeno un po’? Allora, non perdiamo altro tempo e vediamolo in azione!
BATISTE GENTLE DRY SHAMPOO SENSITIVE SCALP
All’interno troviamo 200ml di prodotto. Il prezzo è di circa 4,95€ ed è reperibile on-line e presso i rivenditori autorizzati del brand.
INCI
La beauty community pare sia rimasta abbastanza soddisfatta da questo prodotto. Applicato sui capelli dopo qualche giorno dallo shampoo, riesce a donare corpo e freschezza ai capelli, senza danneggiare nemmeno le chiome più delicate e sensibili. La formula non appesantisce il capello e di utilizza facilmente.
FORMULAZIONE E TEXTURE
Batiste Gentle Dry Shampoo Sensitive Scalp, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova nel classico packaging degli shampoo a secco, dotato di erogatore a spray. La formula è abbastanza leggera e genera un patina bianca molto evidente. La profumazione, come ci aspettavamo, si percepisce pochissimo. Il prodotto nel complesso, risulta abbastanza delicato.