QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI GIUGNO 2025 DA PROVARE IN ATTESA DELL’ESTATE?
- Ogni mese ha un cut che lo rappresenta al meglio e anche i tagli di capelli giugno 2025 sono pronti a ispirarvi.
- Tra i tagli di capelli facili da gestire, anche questo mese non può mancare il pixie che come di consuetudine si rinnova nelle forme.
- Il caschetto è un taglio freschissimo, lo diventa nuovamente nella versione bowl cut con leggere sfilature.
- Se invece vi piace il layering più definito, ma sui capelli corti, questo sarà il mese dello shaggy.
- Il collarbone cut, invece è la soluzione per chi vuole uno stile classico, ma capelli medi, mentre le amanti dei tagli lunghi potranno fare affidamento ancora una volta sul butterfly cut e sulla frangia lunga.
Credits: @rezafardiparrucchieri, @dimitrishair e @thehairbros Via Instagram
L’estate è il momento in cui si ha voglia di rinnovarsi adottando tagli pratici e il mese di giugno vi offre numerose alternative cool e di tendenza. Da quelli corti a quelli lunghi vediamo i tagli di capelli giugno 2025 da provare nelle prossime settimane.
IL PIXIE CUT RIMANE IL TAGLIO CAPELLI DI GIUGNO PIÙ CHIC
Più che un taglio pensato per l’estate, il pixie cut è ormai il taglio per tutto l’anno perché è talmente tanto personalizzabile che potete trovare quello che vi valorizza di più. Questo mese, in attesa dell’arrivo dell’estate, a spopolare sarà la versione che incornicia il volto e arriva a sfiorare il collo.
Credits: @shirleythornhillhaircoach Via Instagram – Il pixie mosso e texturizzato
Il taglio, nonostante punti sulle scalature, rimane pieno e texturizzato così da adattasi a ogni tipologia di capello.
Il pixie cut texturizzato dona volume ai capelli
Per quanto riguarda la frangia, il vero punto di forza del cut, è lunga e a fare la differenza è lo styling. Quella messy va a sottolineare i lineamenti e lo sguardo, mentre la versione liscia vi regala un look più ordinato e chic.
Credits: @daniel.hairstylist Via Instagram – Il pixie nella versione liscia
L’ARTICHOKE CUT È LA VERSIONE COOL DEL PIXIE
Ragazze, la forza del pixie sta nella capacità di avere differenti versioni di sé e l’artichoke cut è quella da tenere d’occhio durante il mese di giugno. Quella che si ispira a un carciofo, proprio come suggerisce il nome, fa delle scalature il punto di forza con ciocche di consistenza e lunghezze differenti che vanno a dare volume e un aspetto sbarazzino al taglio, come potete vedere nella foto in basso.
Credits: @dimitrishair Via Instagram – Nella foto in alto l’artichoke cut
IL CHRISTY CUT SI ISPIRA AGLI ANNI ’90
Quando si tratta di trovare un cut che faccia la differenza è immancabile dare una sbirciatina al passato e tra i tagli capelli giugno 2025 corti spicca il Christy cut. A fare da musa al look che caratterizzerà il mese ci ha pensato Christy Turlington che negli anni ’90, a dispetto della tendenza che voleva i capelli lunghi, decise di accorciare la sua chioma e lasciare liberi i ricci naturali e voluminosi, un esempio lo trovate nella foto in basso.
Credits: @mathilda.gvarliani Via Instagram – Il taglio valorizza i capelli ricci
Il Christy cut nel corso degli anni è tornato alla ribalta più volte diventando un classico perché lascia scoperta la nuca e gioca con le stratificazioni.
Il christy cut valorizza i capelli ricci
In questa maniera incornicia il viso e mette in risalto i capelli ricci che ora si fanno spessi e strutturati. A completare il cut arriva la frangia corta e spettinata, tutti ingredienti per rendere il look molto più easy. Inoltre, proprio perché deve essere il più naturale possibile è un taglio che si asciuga velocemente in estate.
Credits: @thehairbros Via Instagram – La versione del Christy cut messy
TRA I TAGLI DI CAPELLI GIUGNO 2025 LO SHAGGY RIMANE IL PIÙ NATURALE
Ragazze, se vi piace lo stile naturale, ma volete contemporaneamente qualche centimetro in più, lo shaggy è tra i tagli di capelli giugno 2025 da provare assolutamente.
Credits: @hairist.com.tr Via Instagram – Lo shaggy con capelli medi
Ancora una volta scendono in campo le scalature, che con questo cut si fanno regolari perché l’obiettivo è far sì che i capelli siano quanto più possibile leggeri e spettinati, una scelta che si sposa benissimo con i capelli mossi o ricci.
IL COLLARBONE CUT È IL CUT MEDIO SEMPLICE MA DI CARATTERE
Fate parte del team capelli medi tutto l’anno? Se volete rinnovare il vostro look conservando le lunghezze, una soluzione è il collarbone cut, un long bob con qualche centimetro in più che sfiora le clavicole.
Credits: @jekosalon Via Instagram – Nella foto in alto il collarbone cut mosso
Quello che renderà il taglio perfetto per il mese di giugno e per l’estate è che sta bene a tutte, è pratico e talmente tanto semplice che bastano piccoli accorgimenti come lo styling e potrete adattarlo al vostro stile.
Credits: @jchong.648 Via Instagram – Il taglio della foto in alto è completato dalla frangia a tendina
IL BUTTERFLY CUT SI CONFERMA IL TAGLIO CAPELLI LUNGHI DI GIUGNO
Sarà un ritorno alle chiome voluminose, sarà la voglia di prendere spunto dagli anni ’90 e 2000, ma i cut scalati sono i più gettonati quando si parla di capelli lunghi. Quello che rappresenta al meglio questa tendenza è il butterfly cut che da diverse stagioni è il preferito da chi non rinuncia a una chioma lunga.
Credits: @mesutcagan Via Instagram – Butterfly cut con frangia a tendina
La caratteristica del taglio a farfalla è quella di incorniciare il viso grazie alle scalature più o meno evidenti, perfette se volete realizzare morbide onde. Poi se desiderate un risultato davvero cool il tocco finale è la frangia lunga che potete declinare nella versione dritta o a tendina, l’importante è che arrivi a sfiorare le sopracciglia e non oltre.
Credits: @rezafardiparrucchieri Via Instagram – Il butterfly cut su capelli lunghi
Volete rimanere aggiornate sulle tendenze capelli? Leggete questi post:
1) TAGLI DI CAPELLI PER IL CAMBIO DI STAGIONE DALLA PRIMAVERA ALL’ESTATE
2) I MIGLIORI PRODOTTI COREANI PER CAPELLI DA PROVARE ORA
3) RAFIA BLONDE, IL COLORE DI CAPELLI DI BELLA HADID
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi siamo arrivate alla fine del nostro post sui tagli di capelli giugno 2025 e ora siamo curiose di sapere la vostra opinione. Avete scelto il cut che vi piace di più? Preferite i capelli lunghi o corti? Lasciate un commento sui social. Un bacione dal TeamClio.