Il Festival di Sanremo 2024 non è solo una celebrazione della musica italiana, ma anche una passerella di stile e glamour.

Il Green Carpet, preludio scintillante alle serate canore, ha visto sfilare artisti e ospiti con look che hanno catturato l’attenzione di tutti. Ecco una selezione dei migliori outfit del Green Carpet di Sanremo 2024 che hanno illuminato questa edizione. Siete pronte? Scopriamoli subito!

Cliomakeup-capelli-green-carpet-sanremo-2024Credits: @mahmood Via Instagram; @angelinamango_ Via Instagram; @bigmamaalmic Via Instagram. Alcune immagini degli hair look di cui parleremo nel corso del post

GREEN CARPET SANREMO 2024: LA SFILATA DEI CANTANTI

Mentre la Riviera dei Fiori si preparava a ospitare la 74ª edizione del Festival di Sanremo, il Green Carpet ha trasformato via Matteotti in una passerella a cielo aperto, anticipando tendenze che mescolano opulenza, sostenibilità e un tocco di follia.

Dai maxi cappotti in eco-pelliccia agli stivali latex che hanno infiammato i social, ecco come gli artisti hanno scritto il primo capitolo della kermesse modaiola dell’anno.

GREEN CARPET SANREMO 2024: QUANDO SI È SVOLTO?

Green carpet Sanremo 2024 quando si è svolto? Il Green Carpet del Festival di Sanremo 2024 si è svolto lunedì 5 febbraio 2024, con inizio alle ore 19:30. L’evento ha avuto luogo nel cuore di Sanremo, estendendosi per 300 metri lungo via Matteotti fino a Piazza Colombo, collegando le principali aree della manifestazione al Teatro Ariston.

La sfilata dei cantanti partecipanti è stata trasmessa in diretta streaming su RaiPlay e su Rai News 24. I momenti salienti sono stati successivamente riproposti durante il “Prima Festival” alle 20:30 su Rai Uno.

I BEST LOOK DEL GREEN CARPET DI SANREMO 2024

Se c’è un colore che ha rubato la scena tra i look Green Carpet Sanremo 2024, è il rosso nelle sue sfumature più audaci. Emma Marrone ha aperto le danze con un look che unisce minimalismo e provocazione: un abito asimmetrico bianco di JW Anderson contrastato da stivali cuissardes in latex firmati Casadei, accessorizzati con gioielli Tiffany & Co.

Non da meno, i Ricchi e Poveri hanno sfilato in total look Khrisjoy, con giacche patchwork rosse decorate da cuori applicati, dimostrando che l’amore (per la moda) non ha età.

Ma il vero trendsetter è stato Dargen D’Amico, che ha scelto un cappotto Moschino con una stampa foliage arcobaleno, completato da occhiali da sole oversize e un’ironica cravatta a cuori. Un omaggio all’archivio del brand, rielaborato con una vena pop che ricorda le campagne eco-conscious di Franco Moschino negli anni ’90.

ECO PELLICCE E MOB WIFE AESTHETIC

La sostenibilità ha sposato il glamour grazie a capi che reinterpretano il concetto di luxuryAngelina Mango ha puntato su un total look Etro: una tuta in velluto geometrico abbinata a un cappotto in eco-pelliccia blu e occhiali color pastello, strizzando l’occhio all’estetica Mob Wife.

Sul versante maschile, Irama ha sfoggiato un cappotto Grifoni in faux fur vintage, mentre Giuliano dei Negramaro ha optato per un mantello in pelo strutturato di Missoni, confermando che la pelliccia (artificiale) è il nuovo must-have per lui.

Non poteva mancare Rose Villain, in un cappotto tartan Dsquared2 con maxi cappuccio, perfetto per chi sogna di essere la protagonista di un dramma scozzese.

IL RITORNO DEL TOTAL BLACK (E NON SOLO) TRA I LOOK DEL GREEN CARPET SANREMO 2024

Per chi ha preferito un approccio più classico per i look Green Carpet Sanremo 2024 il nero è stato il colore dominante. Annalisa ha incantato in un trench trasparente Dolce & Gabbana con maniche a sbuffo, mentre Alessandra Amoroso ha scelto un total look Roberto Cavalli che avrebbe fatto invidia a una femme fatale.

Mahmood, sempre iconico, ha puntato su un cappotto spigato di Maison Margiela, trasformando il minimalismo in un’arte. Dall’altro lato della palette, Clara ha brillato in un total white Loro Piana, incarnando il quiet luxury con sandali dorati e una borsa structured bag

TAGLI DI CAPELLI, COLORI E ACCONCIATURE SUL GREEN CARPET SANREMO 2024

Molto più lunghi e di un blu decisamente più intenso, i capelli di Loredana Bertè, suo marchio di fabbrica ormai da anni: il blu è, infatti, il colore preferito della cantante e rispecchia perfettamente la sua anima punk-rock.

Cliomakeup-make-up-green-carpet-festival-sanremo-2024-loredana-berte-emma-marrone

Credits: @sanremorai Via Instagram. Un’immagine in cui potete vedere gli hair look di Loredana Bertè ed Emma Marrone



A portare colore di capelli sul green carpet anche i componenti della band La Sad con hair look in stile punk blu, rosa e verde.

Cliomakeup-make-up-green-carpet-festival-sanremo-2024-lasadCredits: @sanremorai Via Instagram. I total look black in contrasto con i capelli colorati della band La Sad

I TENDRILS CON VIBES ANNI ’90 DI ANGELINA MANGO

Tra le acconciature di capelli da copiare viste sul green carpet di Sanremo 2024, spicca sicuramente quella di Angelina Mango: una coda altissima e ben tirata e due maxi tendrils (tirabaci in inglese), dalle vibes in stile ’90s, che le incorniciano il volto.

Cliomakeup-capelli-green-carpet-sanremo-2024-angelina-mango

Credits: @angelinamango_ Via Instagram. Come potete vedere dall’immagine, i ciuffi laterali incorniciano perfettamente il viso di Angelina Mango

L’effetto dei ciuffi laterali è volutamente effortless chic, ideale per completare le acconciature alte.

LA CODA BASSA, LEGGERMENTE MOSSA, CON CIUFFI LATERALI DI CLARA

Un look simile a quello di Angelina, ma dal risultato completamente diverso, a dimostrazione del fatto che, cambiando qualche elemento, l’effetto desiderato varia di molto. Clara ha sfoggiato una coda bassa, con styling leggermente mosso, e ciuffi laternali altrettanto wavy.

Cliomakeup-make-up-green-carpet-festival-sanremo-2024-clara

Credits: @sanremorai Via Instagram. In questa immagine l’hairstyle di Clara che completa perfettamente l’outfit

Un’acconciatura semplice, ma raffinata, da cui prendere ispirazione anche per eventi e cerimonie.

CAPELLI EXTRA LISCI E FRANGETTA APERTA SUL VISO PER ANNALISA

Uno dei total look più apprezzati sul tappeto verde è stata Annalisa che ha scelto un hairstyle semplice e naturale. Capelli extra lisci e frangetta che si apre sul viso e che si abbina perfettamente con il make-up.

Cliomakeup-make-up-green-carpet-festival-sanremo-2024-annalisa

Credits: @naliannalisa Via Instagram. In questa foto pubblicata sul profilo di Annalisa si può notare bene l’hairstyle

TRA I TAGLI DI CAPELLI E I COLORI DEGLI ARTISTI SUL GREEN CARPET DI SANREMO 2024 PREDOMINANO I TAGLI CORTI IN BIONDO PLATINO

Tra le tendenze capelli che abbiamo scovato sul green carpet del Festival di Sanremo 2024 c’è sicuramente il colore biondo platino declinato su tagli di capelli corti, sia per le donne, sia per gli uomini.

Big Mama ha sfoggiato un pixie cut platino super glam con riga laterale che nascondeva, nella parte posteriore, la scritta “Big Mama”.

Cliomakeup-make-up-green-carpet-festival-sanremo-2024-big-mama-capelli

Credits: @bigmamaalmic Via Instagram. Ecco il pixie cut platino sfoggiato da Big Mama

Capelli biondo platino anche per i cantanti uomini. Il rapper Il Tre ha scelto un taglio medio, con styling wet e ciuffi che cadono sul volto. Taglio in stile Mullet, invece, per Mr. Rain, sempre in biondo platino e con ciuffi wavy che scendono sulla fronte.

Cliomakeup-capelli-green-carpet-sanremo-2024-iltre

Credits: @sanremorai Via Instagram. In questa foto si vede molto bene il taglio di capelli de Il Tre

Cliomakeup-capelli-green-carpet-sanremo-2024-mr-rain

Credits: @sanremorai Via Instagram. In questa immagine il taglio di capelli con styling wavy di Mr Rain

Capello biondo ossigenato anche per Irama che ha scelto per lo styling un finish wet che gli dona moltissimo.

Cliomakeup-capelli-green-carpet-sanremo-2024-irama

Credits: @sanremorai Via Instagram. I capelli con finish wet di Irama a cui ispirarsi per look semplici e cool

CAPELLI DAL FINISH SLICKED PER MAHMOOD

Mahmood stupisce tutti con il suo look per il green carpet del Festival di Sanremo 2024, in particolare per l’hair look. Il cantante ha scelto di cambiare stile, optando per una chioma slicked con riga laterale. 

Cliomakeup-capelli-green-carpet-sanremo-2024-mahamood

Credits: @mahmood Via Instagram. In questa immagine possiamo vedere bene l’effetto posteriore dell’hair look di Mahmood

MAKEUP E BEAUTY LOOK GREEN CARPET SANREMO 2024

Annalisa ha sfilato sul green carpet del Festival di Sanremo 2024 con un make-up look raffinato nella sua semplicità curato da YSL Beauty: una linea di eyeliner sottile per allungare lo sguardo abbinato a labbra con rossetto rosso. Molto bella anche la base, soft e delicata, con un tocco di blush che colora le guance di una nuance fresca e chic.

Possiamo decretare che l’eyeliner è stato il protagonista tra i make-up look delle star sul green carpet di Sanremo 2024. Big Mama ha sfoggiato un doppio eyeliner grafico, con linea spessa sulla palpebra superiore e linea più sottile in quella inferiore. A completare il trucco occhi, uno smokey eyes sui toni del marrone caldo con un tocco di luce nell’angolo interno dell’occhio, abbondante mascara e sopracciglia effetto piuma. Le labbra sono nude e glowy.

Decisamente più sfumato e glow il make-up di Alessandra Amoroso: Alessandra ha optato per il green carpet di Sanremo 2024 per un trucco occhi glowy, sui toni dell’oro rosa, più chiaro nella parte centrale della palpebra e con sfumature più scure nella parte esterna dell’occhio. Le labbra sono nude e delicatamente shimmer.

Se siete interessate a tutte le notizie riguardo alla 74esima edizione del Festival della canzone italiana, non perdetevi questi post:

1) CHE COS’È IL FANTASANREMO E COME FUNZIONA?

2) 7 CURIOSITÀ SU ANNALISA, IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO 2024

3) CHI É ROSE VILLAIN: TUTTO SULLA RAPPER E CANTAUTRICE IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Via Giphy

Ragazze e ragazzi, per oggi è tutto, ora vi lasciamo la parola. Voi cosa ne pensate dei tagli di capelli, dei colori e delle acconciature delle star sul green carpet del Festival di Sanremo 2024? Quali sono stati i vostri hair look preferiti? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here