a rtisti: 15 in gara e 15 nella speciale veste di presentatori. Ecco cosa è accaduto, per sommi capi, durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024, dove i look hanno nuovamente conquistato l’attenzione. Scintillanti, scenici, particolari e molto dark, ancora una volta le cantanti ci hanno fatto sognare con outfit strabilianti e ricercati.

La moda è sempre più protagonista sul palco dell’Ariston, look che accompagnano la personalità dell’artista ma soprattutto la canzone in gara.

Vediamo allora cosa hanno indossato gli artisti, gli ospiti e anche la co-conduttrice Giorgia: ecco le foto dei look della seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Via col post!

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-seconda-serata-1-copertina

Credits: @majorversace, @lorenzoposocco, @bigmamaalmic, @angelinamango_ via Instagram

I MIGLIORI LOOK PER LA SECONDA SERATA DI SANREMO 2024

I look seconda serata Sanremo 2024 sono stati davvero strepitosi. Vediamo insieme gli outfit Sanremo 2024 seconda serata uno per uno nel dettaglio.

GIORGIA CO-CONDUTTRICE ELEGANTISSIMA

Giorgia è sicuramente una delle voci italiane più straordinarie e potenti che abbiamo mai conosciuto.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-seconda-serata-3

Giorgia con il primo completo targato Dior. Credits: @manuelavillaofficial via Instagram



giorgia si è affidata alla maison dior per partecipare a sanremo 2024

Lo scorso anno ha partecipato in gara, sempre sotto la guida di Amadeus, ma quest’anno le è stata offerta la possibilità di condurre accanto al direttore artistico e la seconda serata, dopo l’esordio con Mengoni, è stata tutta sua.

Inoltre ha portato in scena, oltre alla sua immensa simpatia e ironia, anche il brano “E poi”, che quest’anno compie 30 anni.

Ma cosa ha indossato? Giorgia si è affidata alla maestria di Maria Grazia Chiuri e alla Maison Dior sin dalla conferenza stampa. Un completo mannish, poi un look con pantaloncino e giacca smoking per poi proseguire con un abito nude look caratterizzato da lunghe frange di strass.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-seconda-serata-2

Giorgia in un abito scintillante della collezione Dior pre-fall 2024. Credits: @majorversace via Instagram

Uno stile splendido e moderno ma al contempo ricercato ed elegantissimo.

Convince anche con il minidress nero dalla scollatura profondissima e la schiena scoperta, che ha accompagnato a stivaletti e smoking.

EMMA PIÙ DARK CHE MAI SUL PALCO DELL’ARISTON

Nuovamente in total black, un look più casto ma molto rock e particolare, quello scelto da Emma per la seconda esibizione.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-seconda-serata-4

Emma in Mugler e Casadei. Credits: @lorenzoposocco via Instagram

La cantante, con capelli raccolti e sleek, ha catturato subito l’attenzione con i suoi stivali in vernice nera a punta. Una creazione decisa e rock firmata Casadei.

Per quanto riguarda il vestito, il modello della seconda serata di Sanremo 2024 porta la firma di Mugler. Lo stile è stato completamente da Lorenzo Posocco.

FESTIVAL DI SANREMO 2024, LOOK SECONDA SERATA: ALESSANDRA AMOROSO AMA LA PANCIA SCOPERTA

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-seconda-serata-5

Alessandra Amoroso con un completo di paillettes nere. Credits: @amorosoof via Instagram

Alessandra Amoroso punta tutto sull’audacia e la femminilità in questo Festival. E proprio come per la prima serata di Sanremo 2024, anche questa volta – in veste di conduttrice – ha convinto con il suo nuovo look nero e scintillante.

Questa volta al cut out ha preferito un completo con top a maniche lunghe e cropped e gonna dritta, il tutto ricoperto di paillettes scintillanti.

Il completo è firmato da Fausto Puglisi per Roberto Cavalli. I gioielli, invece, sono di Damiani.

BIG MAMA LOOK TRA SACRO E PROFANO

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-seconda-serata-6

Big Mama con un outfit straordinario nero e rosso. Credits: @bigmamaalmic via Instagram

Big Mama si presenta sul palco con un abito nero con sfondo rosso e leggings rossi e neri effetto tattoo.

Big mama è la grande sorpresa del festival di sanremo 2024

Il top presenta un cappuccio che, indossato, regala un look clericale. Ma tra lacci intrecciati e corsetti, Big Mama lancia il suo nuovo messaggio alla comunità queer e convince con la sua canzone.

Il look verso la fine dell’esibizione diventa più audace, quando la cantante toglie il drappo che le fa da gonna. Magica e unica, una star cool e una performance irripetibile.

FESTIVAL DI SANREMO 2024, LOOK SECONDA SERATA: ANGELINA MANGO MULTICOLOR IN ETRO

Angelina Mango sceglie ancora un look Etro, Maison che probabilmente l’accompagnerà durante tutto il corso delle serate sanremesi.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-seconda-serata-7

Angelina Mango con un look effetto tappezzeria. Credits: @angelinamango_ via Instagram

Questa volta sceglie un modello multicolor, con top smanicato con scollo a V, stringivita nero, drappi tappezzeria, motivo ripreso in colori diversi anche sui pantacollant a palazzo.

Insomma Angelina Mango sa come farsi notare e questo è il palco giusto per mettersi in mostra.

ANNALISA RIPROPONE IL TOTAL BLACK CON IL REGGICALZE

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-seconda-serata-8

Annalisa sul palco dell’Ariston. Credits: @naliannalisa via Instagram

Annalisa è stata la tredicesima cantante in gara della seconda serata di Sanremo 2024.

Anche questa volta ha scelto un look total black, sempre di Dolce & Gabbana, con reggicalze in vista. La sua signature di questa edizione del Festival.

Il vestito è un dress coat corto con spalline imbottite e scollatura profonda. Calze velate e tacchi alto completano il look di Annalisa a Sanremo.

FESTIVAL DI SANREMO 2024, LOOK SECONDA SERATA: CLARA BRILLA CON L’OMBELICO SCOPERTO

Clara, che aveva aperto la prima serata del Festival, nel corso della seconda si è esibita per ultima. Per questa performance di Diamanti Grezzi ha scelto un abito lungo da gran sera super scintillante.

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-seconda-serata-9

Clara in un abito di Giuseppe Di Morabito. Credits: @blackecwhite_com via Instagram

Si tratta di un modello a colonna strapless con corpetto dallo scollo geometrico accompagnato da un leggero drappo al collo. Il vestito argento di strass presenta però una particolarità. Ha un’apertura, come una finestra, all’altezza dell’ombelico, lasciando quest’ultimo scoperto.

Il vestito di Clara a Sanremo 2024 è di Giuseppe Di Morabito.

LE MIGLIORI ACCONCIATURE PER LA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Giorgia è stata sicuramente una delle protagoniste della seconda serata del Festival di Sanremo 2024 con il suo talento, la sua musica e anche i suoi look. Per quanto riguarda l’hairstyle, molti hanno pensato che avesse tagliato i capelli, ma non è così.

I capelli erano raccolti in un’acconciatura veramente elegante, un faux stile a la garçonne perfettamente in linea con il suo total look firmato Dior.

L’acconciatura di capelli di Big Mama è, fino ad ora, la più cool tra quelle viste sul palco del Festival di Sanremo 2024. Il colore protagonista del look è il rosso, ripreso anche dai rubini che ornano il contorno dell’acconciatura impreziosendola di un tocco luminoso inaspettato, esaltato ancora di più dall’effetto wet dei capelli biondo platino.

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024 è salita sul palco come presentatrice e non come cantante in gara eppure ha incantato tutti: i look di Angelina Mango sono sicuramente tra i più chiacchierati della kermesse.

Il suo semiraccolto effetto lifting super tirato è perfetto come acconciatura sia per i capelli medi, sia per i capelli lunghi. Il tocco in più? Le microtreccine che incorniciano il viso.

Avete i capelli corti e non avete mai idee per le vostre acconciature? Potete prendere ispirazione da Mahmood e dal suo ciuffo di capelli dallo stile Spanish che gli cade delicatamente sulla fronte.

MAKEUP E BEAUTY LOOK DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Il beauty look di Giorgia più iconico è stato, senza alcun dubbio, quello con cui è apparsa per la prima volta sul palco. Un make-up semplicissimo, fatta eccezione per le  labbra rosso ciliegia dal finish opaco.

Base viso luminosa e trucco occhi nei toni del bronzo per Emma. Il make-up scelto per la seconda serata del Festival – realizzato da MrDanielMakeup per Sephora con prodotti dei brand più iconici in esclusiva come Sephora Collection, Rabanne, Fenty Beauty by Rihanna e Rare Beauty – era tutto improntato sui toni caldi e naturali. Un cat-eye sfumato, tra i trend dominanti di questa edizione della kermesse, e labbra nude satinate. L’illuminante sapientemente applicato sugli zigomi e la scelta di raccogliere i capelli in uno sleek bun spettinato e scomposto hanno fatto sì che i lineamenti della cantante venissero messi in risalto creando una sorta di effetto lifting naturale tutto da copiare.

Clara, nota anche come la spregiudicata Crazy J di Mare Fuori, continua a stupire e a incantare con i suoi beauty look. Anche per la seconda serata, il make-up della cantante e attrice è stato realizzato dal team Sephora con prodotti Rabanne. Dopo il trucco soft e classico della prima serata, ha osato con un eyeliner nero più deciso applicato sia sulla rima superiore che su quella interna inferiore. Labbra nude pescate e sopracciglia bold hanno completato il look, sublimato da un’acconciatura raccolta effetto bagnato.

Big Mama è una delle rivelazioni beauty di questo Festival. Lo ha dimostrato il suo make-up per la prima serata di Sanremo 2024 e lo conferma l’ultimo look sfoggiato sul palco dell’Ariston, realizzato dalla MUA Serena Polh parte del team Sephora.

Per la seconda serata ha scelto un double winged eyeliner, grafico ma meno spesso rispetto a quello della serata inaugurale di ieri. Le sopracciglia pettinate all’insù, come se fossero laminate, e un punto luce color oro giallo – proprio come i suoi gioielli – impreziosivano lo sguardo mettendolo in primo piano. Completavano il beauty look, curato dal team Sephora, le labbra nude dal sottotono caldo e piccoli strass rossi ad accompagnare le onde create a regola d’arte tra i capelli sleek acconciati con riga laterale.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) I MAKE-UP DELLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2024

2) TAGLI DI CAPELLI E ACCONCIATURE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO 2024 

3) CHI É CLARA DI SANREMO E MARE FUORI 

cliomakeup-festival-sanremo-2024-look-seconda-serata-20

Ragazze, ora aspettiamo le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei look della seconda serata di Sanremo 2024? Quale vi è piaciuto di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here