Ciao bellezze!

Eccoci a un altro appuntamento della rubrica in cui voi domandate e io soddisfo tutte le vostre curiosità! Stavolta vi dirò come mi preparo prima di una sfilata, quali sono le celebrità che vorrei truccare, cosa avrei fatto se non avessi intrapreso la strada per diventare MUA e….. ok, basta anticipazioni! Leggete il post e scoprirete tutto! 😉



1)

– Diciamo che trucco occhi, labbra e blush sono abbastanza collegati tra loro e devono essere il più possibile in armonia, quando completiamo il makeup. Ad esempio, se facciamo un trucco occhi sull’arancione e dai toni caldi e poi mettiamo un blush sul violetto sbaglieremmo, così come non starebbe bene un blush aranciato con un trucco occhi freddo (per esemoio sul blu).
Uno dei segreti per non sbagliare blush è quello di riuscire a trovarne uno dello stesso colore del nostro ‘arrossire’ naturale.
deborah-lancia-il-fard-naturale-2
Quindi ad esempio un colore né troppo aranciato né troppo rosato, ma più un rosa freddo, tipo il mio blush preferito di Deborah, il n.06, che sembra quasi marroncino ma sulle guance con la carnagione diventa molto naturale e non fa l’effetto baby-pink o bubblegum. Tra l’altro nei miei prossimi TOP del mese, ci sarà proprio uno dei miei blush preferiti…ma non posso svelarvi di più, dovrete aspettare i primi di marzo per sapere di quale blush si tratta! 😀



2)

– Fino a poco tempo fa ho sempre pensato e detto che mi sarebbe piaciuto molto truccare una celebrity come Scarlett Johansson, ma ultimamente ho cambiato idea. O meglio, resto sempre sul genere di ragazza, quindi bionda, occhi chiari e labbra carnose, ma stavolta si tratta di Amanda Seyfried.
amanda_seyfried_amanda_seyfried_129_9biL9U3.sizedDi lei avevo già parlato in questo post sul trucco per pelli chiare.La trovo una ragazza davvero alla mano, la seguo su Instragram e mi piace davvero molto. Seguo anche la sua makeup artist che ne parla sempre bene e credo che debba essere davvero una fortuna e un piacere truccare un viso che sia così bello che appartenga a una persona altrettanto gradevole da una personalità così spumeggiante. Io non ho scelto questa strada, quella di truccare celebrity, proprio perché avendo io un carattere molto sensibile ho sempre avuto paura di ritrovarmi davanti una persona dal carattere arrogamte o forte, che potesse mettermi a disagio.
Per quanto riguarda le top model, invece, forse vi sorprenderete, perché quella che ho scelto non rientra nella categoria ‘classica’. Lei è infatti una modella ‘plus size’ e si chiama Ashley Graham.
ashley-graham-14-041Lei posa soprattutto nel campo della lingerie e la trovo davvero bellissima. E’ una di quelle persone che mi piacerebbe truccare non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per la sua personalità. E’ sempre bello avere a che fare con le celebrities e le top model, perché di solito sono bellezze particolari e ben distinte, ma penso che il carattere venga prima di tutto e credo che mi troverei più a mio agio sapendo che chi ho di fronte ha un carattere solare e positivo, un po’ come il mio! 🙂
Per i trucchi da usare credo che mi sbizzarrirei, proverei davvero di tutto! 😀

3)

-Quando faccio da assistente non sono particolarmente nervosa… i ‘problemini’ inziano quando sono capo MUA! 😀 La tensione è alle stelle, sento molto l’importanza del momento perché so che tutto quello che accadrà (nel bene e nel male) dipenderà da me e sarà sotto la responsabilità! E come se non bastasse sono tormentata dalla plìn-plìn! Vado in bagno anche ogni 5 minuti! 😀 L’ansia più grande dipende dal fatto che so dovrò gestire più persone e che anche il minimo errore fatto da loro sarebbe come se l’avessi commesso io. Essere concentrata in quello che faccio però mi aiuta molto, quindi passati i minuti inziali tutto inizia a scorrere in maniera più tranquilla. 🙂

4)

-Sì, mi è capitato diverse volte, sia con clienti normali, sia con modelle. Spesso succedeva che loro non si rendevano conto che il trucco (soprattutto labbra e occhi) è un momento delicato, quindi se iniziavano a chiudere o aprire gli occhi continuamente o aprivano la bocca, il lavoro diventava difficilissimo o quasi impossibile, perché la linea dell’eyeliner veniva storta, il contorno labbra idem, si sporcavano e dovevo pulirle, etc etc. Quando mi sono trovata in queste situazioni ho sempre cercato di pormi con gentilezza, spiegando una cosa molto semplice: “il lavoro è delicato, se vuoi finire in fretta devi collaborare, altrimenti stiamo qui tutto il giorno a correggere (in altre parole, se ti sto sulle bollinas e non vuoi vedere la mia faccia, collabora così la tortura -per entrambe- dura meno! :D)”. Ho capito che di sicuro  è sempre meglio parlare e coinvolgere la persona, piuttosto che farla sentire come qualcuno che sta ‘subendo’ qualcosa, in questo modo la si può mettere più a suo agio e evitare che si infastidisca. Avevo già raccontato in passato di un episodio che mi era successo con una modella che odiava i pennelli che stavo usando. Diceva che erano duri e che provava fastidio. In realtà erano dei semplicissimi pennelli Mac stra-collaudati su tantissime persone e su me stessa. Avrà avuto una pelle ipersensibile la ragazza… pazienza! 😀

5)

– Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa nel campo della gastronomia. Mi è sempre piaciuto cucinare, è una passione che mi ha trasmesso mia nonna, anche lei una buona forchetta come me! Penso che comunque sia un mestiere anche più difficile di quello di MUA, perché gestire un bar o un ristorante è cosa ben più complicata del truccare. Probabilmente avrei fatto questo oppure avrei continuato la tradizione di famiglia e avrei fatto la gelataia 🙂 .

Bene ragazze anche per oggi è tutto! Spero che anche questo post vi sia piaciuto e come sempre vi invito a lasciarmi le vostre domandine qui sotto! Un bacione e alla prossimaaaaa! :-))

158 COMMENTI

  1. Ciao Clio domanda personale…. Ma tu quanto guadagni con il tuo lavoro? Ti permette di vivere tranquilla in America Bacioni

  2. Ciao clioooo la mia è una curiosità !!! Mi chiedo sempre se ti sei “americanizzata” a livello di abitudini oppure se sei restata fedele all’Italia! Ad esempio a casa tua si mangia italiano? Che musica ascolti, italiana o internazionale? Guardi i programmi della nostra tv?? Un bacioneeee

  3. E la domanda di oggi é sulle ciglia! Perché le ciglia di alcune persone hanno una bellissima curvatura al naturale ed altre invece sono dritte, sparate in avanti? Io non ho una bella curvatura al naturale ed infatti uso spesso il piegaciglia o cmq riesco ad ottenerla cn dei buoni mascara, ma le ciglia di alcune mie amiche o anche ragazzi che conosco sono proprio belle! Quindi é solo genetica o c’é qualche accorgimento che si può seguire?
    Ciao cliuzzz!

  4. clio a inizio aprile mi laureo e non so come truccarmi… vorrei un consiglio spassionato…. posto una mia foto così magari i consigli possono essere più mirati!

  5. Mi chiedo quanti criceti possa avere una persona in testa per non poterti sopportare.

    Ora la mia domanda 🙂 : io (come penso il 98% delle donne) mi preoccupo del viso, ma so che anche il collo, così come le mani, ha bisogno di cure.
    Tralasciando le mani, cosa si può fare per il collo? c’è un trattamento particolare, magari scrub, cremine varie…o basta la crema per il viso?
    In tv mi capita di vedere donne che hanno dei “tagli” che trovo antiestetici; so che dipende anche dalla posizione della testa mentre dormiamo.

  6. Trullo di tamburi, ecco la mia domanda: nei periodi che torni in Italia, dentro i centri commerciali, quali marchi ti fermi a guardare? es. OVS, calzedonia, kiko, sephora, DOuglas, H e M, Zara… raccontaci il tuo giro di negozi preferitio.
    2a domanda: Quali citta’ italiane maggiori hai visitato (es. Verona, ROma…) facci sapere !!

  7. Ciao Clio! Ho una domanda per te: purtroppo ho la pelle super sensibile e da un bel po’ di tempo non posso più fare la ceretta ai baffetti perché mi viene talmente tanta irritazione che la pelle sopra alle labbra mi si riempie di tantissimi brufoli prima rossi, poi bianchi! Ero arrivata ad un punto per cui non volevo più uscire di casa proprio a causa dell’irritazione, perciò ho cominciato ad usare la pinzetta…. come capirai, è una noia mortale, perciò non è che avresti un consiglio su altre tecniche da utilizzare per la zona baffetti?? Grazie!

  8. Ciao bellissima Clio, vorrei tanto sapere se ti sei ripresa qualche rivincita su una o più persone che sono state poco gentili con te, (a parte chi ti aveva detto che non saresti mai diventata MUA – lo avevi detto o in un tutorial o su real time). Lo so che è una domanda troppo personale, quindi comprenderò se non vorrai rispondere. Grazie di tutti i tuoi consigli.
    Dimenticavo… Cosa fai quando hai gli occhi stanchi o irritati per troppo trucco/ poco sonno? Grazieeeeeeeeee

  9. Clio carissima, è incredibile la tua apertura verso tutte noi che ti seguiamo, non è da tutti confessare un carattere sensibile, le proprie paure, bisogni, ecc. Questo ti rende SPECIALE e meriti davvero tutto il nostro AFFETTO.

    Ho una notizia BOMBA per te e Claudiettis!!!!!
    Domenica sono riuscita a trascinare mio marito nella profumeria di un centro commerciale (già questa è una notizia) e….dopo pochi minuti (per non farlo pentire) che guardavo gli stand, lui, PROPRIO LUI, mi chiede: “Ma amore, il primer si usa anche nel trucco??? Eccchecosé? Sarà mica un aggrappante???” Io, dopo essermi in qualche modo ripresa dallo shock pre-svenimento (sia per la sua entrata in profumeria, sia per la pazienza, e per la sua curiosità): “Sì amore, serve a far durare i prodotti, come fai a saperlo? Lui: “Beh, in colorificio insieme alla tinta ti danno il primer!”
    Ho riso sotto i baffi (schiariti cmq!) pensando a voi due e mi sono ripromessa di farvelo sapere appena possibile!
    Che siano timidi tentativi per portarlo sulla strada truccosa di sua moglie??? Anche perché, altro aggiornamento: ci metto meno a truccarmi, come tu Clio mi insegni!
    He he he he, vi aggiornerò, dovessero ripetersi altri miracoli….

    Domandina/curiosità: COME TI SVAGHI? COSA AMI FARE NEL TEMPO LIBERO?
    Mega-super-extra baciottolo!!!!!!!!!!!!!!

  10. Scusa se ti rispondo anche io, sei molto carina! Visto che è una laurea, io ti consiglio di non osare. Usa colori neutri, sugli occhi, mascara (waterproof, in caso di commozione), e soprattutto usa prodotti collaudati. Per le labbra, visto che dovrai parlare, eviterei tutto ciò che possa sbavare. Idratale tanto, con l’ansia si possono seccare….
    In bocca al lupo!

  11. Cosa usavi per la ceretta? Le strisce preconfezionate sono pessime per chi ha la pelle sensibile. Fatti passare l’irritazione prima. Io ti consiglio la pasta della Weleda, e il gel d’aloe puro. Dopo di che, prova ad usare, la cera in blocco da sciogliere nel pentolino, e dopo lo strappo usa sempre un calmante. Prima di applicare la cera, metti il talco. Io pure avevo problemi, mi veniva via la pelle con quelle strisciazze della veet…..

  12. Clio vorrei sapere se sei una tipa romantica?. poi qual è la cosa che più non sopporti nelle persone? Quali sono le matite labbra che preferisci? Tra tutti i prodotti che usiamo per truccarci cosa non è indispensabile? un besooo Cliooo e se mi vengono in mente altre domande te le farò 😀 *

  13. ciao clio! una domanda anche se forse questo non è il luogo opportuno ma a parte partecipando ai casting di real time come si fa a prendere un appuntamento per essere truccate da te? hai un manager o gestisci tu o hai deciso per il momento di non dedicarti a questa attività? sarebbe un sogno incontrarti di persona *.*

  14. Clio Ciao, vorrei riproporre sotto questo post questa domanda, la mia palpebra destra è più chiusa rispetto a quella sinistra, da quando me ne sono resa conto lo noto sempre di più! C’è qualcosa che mi consiglieresti o sconsiglieresti da evitare col makeup?
    Grazie!!!

  15. Ciao Clio! Vorrei farti due domande:
    -Potresti dare qualche consiglio per far notare meno un naso non proprio fine e che non è in su alla francese?!
    -Un coolspotting su Christina Aguilera?? Lei ha sperimentato davvero tante fasi di make-up….e ricostruirle sarebbe davvero interessante!
    Grazie, un bacione!! 🙂

  16. A me succede così nella zona dell’inguine! Prima divento tutta rossa e poi mi viene fuori un brufoletto bianco dove c’era ogni pelo, ci mettono quasi una settimana ad andare via!

  17. Clio tu e Claudio pensate di avere bambini? Una volta avevi detto che ti sarebbe piaciuto un giorno fare una sorta di rinnovo delle promesse facendo un matrimonio più in grande, poichè quando vi siete sposati eravate in 4…Quando accadrà??? Bacioni enormi!!!

  18. Ciao Clio, la mia domanda non è sul trucco, ma sui cappelli, visto che a te piacciono tantissimo! Come si fa a mettere il cappello quando si hanno i capelli legati? a me sembra faccia un bruttissimo effetto, sembro senza capelli (anche perché li ho già abbastanza fini), però purtroppo alcuni giorni non posso fare a meno di legarli, o perché non mi stannno, o magari sono un po’ sporchini… Tu come fai?

  19. Ripropongo ancora la mia domanda (forse la perseveranza sarà premiata ☺️): ci dai qualche consiglio per la beauty routine per il corpo? I prodotti/trattamenti che ami, consigli vari..

  20. Ciao Clio! Hai dei consigli su come far abbronzare uniformemente collo e viso? Io l’estate mi abbronzo abbastanza, il corpo più del viso (poi dipende quanto tempo passo sotto il sole), ma il mio problema maggiore è che il collo resta sempre più chiaro del viso, quindi quando mi trucco e metto il fondotinta (dello stesso colore del viso) mi sembra di accentuare la differenza di colore.. probabilmente dovrei proseguire con il fondotinta anche sul collo, ma mi dà un po’ fastidio e mi rimane sempre sulle maglie.. spero vorrai risolvere il mio dilemma! Baciii!!

  21. ciao clio volevo farti una domanda. ho dei rossori al viso, non sono molti e non sempre evidenti, ma a volte vorrei attenuarli un pò. so che esistono dei primer verdi, funzionano e quali mi consiglieresti? oppure delle creme o qualcos’altro. grazie, un bacio =)

  22. Ahahahahah, ma lo sai che una volta il mio fidanzato mi ha detto la stessa cosa!!! Mi ha guardata e mi ha detto: ” se ti metti l’aggrappante che usa mio padre per i muri, ti costerebbe meno…” Cioè hai capito?!?

  23. Clio sei un mito!! Ma come s fa a romperti le balls mentre trucchi? Io sarei onorata….e starei immobile come un sasso!!

  24. Ciao Clio 🙂 volevo farti una domanda: quali sono i tuoi rossetti nude preferiti?
    Io ne sto cercando uno da moto tempo, ma senza risultati (soprattutto tra le marche economiche) poiché sono tutti tendenti al rosa mentre io ne cerco uno sul beige chiaro: puoi darmi qualche consiglio? Un bacione :*

  25. Ciao Clio, ciao ragazze.
    La mia domanda è sul riciclo prodotti flop, ma abbastanza specifica.
    Ho comprato un inutilissimo correttore fluido che non riesco a usare nè per coprire le occhiaie (troppo beige), nè per i brufoletti (troppo liquido).
    Come lo riciclo?
    Grazie
    Baci

  26. ciao clio!!che belli questi post delle domande..ahah!!! Comunque ti scrivo per avere dei consigli.. allora io da un paio di anni ormai soffro di herpes al labbro..mi viene quasi una volta al mese purtroppo! Quando mi passa, a volte non si vede più niente mentre altre volte mi rimangono delle macchie, delle piccole macchiette rosse..e quindi il mio bel contorno labbra che avevo prima si sta rovinando! per questo volevo sapere come nascondere queste piccoli macchioline rosse proprio attaccate al contorno labbra..avevo pensato a un correttore ma non saprei quale usare! mi puoi aiutare? o oltre al correttore c’è qualche altro trucchetto? Grazieee!!! bacioni!!!

  27. Ciao Clio!
    La mia domanda è: ti è mai capitato di fare un grosso sbaglio sul lavoro? Hai un episodio o più che ricordi in particolare in cui sei stata sgridata per un errore durante la tua “gavetta” da chi ti insegnava, a scuola di trucco o durante le tue prime esperienze da assistente?? Io personalmente ora sono apprendista impiegata e mi è capitato tante volte di sbagliare e di prendere rimproveri dalla mia responsabile, però è proprio grazie a questi errori che si impara molto e che ci si fortifica! Baci

  28. CIAO CLIO!
    ogni volta che mi trucco, soprattutto gli occhi, dopo un po’ di tempo sono già un panda e le sfumature non si vedono più. Lo stesso vale per il fondotinta o BB Cream. Ho un primer della Kiko, ma non mi soddisfa molto.
    Mi potresti consigliare dei primer non molto costosi e adatti anche per pelli con acne?
    GRAZIE MILLE! saluta i tuoi gattini! hahahhah <3

  29. Clio, A-I-U-T-O!
    Ho un stramega problema di occhiaie! Sono proprio scure, sempre! A prescindere da quanto dormo o non dormo, relax o non relax, in ogni stagione e sempre! Sempre piantate lì a ricordarmi quanto mi piacciano i panda!
    Ma essendo un essere umano vorrei differenziarmi da loro, potresti consigliarmi un trattamento contorno occhi che funga (ho 28 anni) ed un correttore per occhiaie? Ne ho provati diversi, adesso sto usando il maybelline istant age n°20 ma mi vedo sempre un po grigia… HELP!
    Besos!

  30. Ciao Clio! È la prima volta che ti scrivo sul blog e sarei curiosa di sapere in quanto tempo sei riuscita a trovare lavoro dopo la scuola di MUA. Io sto valutando se farla o meno, e vorrei qualche consiglio in proposito… Baci a tutte

  31. Ciao Clio!! Ti vorrei fare una domanda gossip 😛
    Ci racconti la tua amicizia con Willwoosh?? Magari molte sapranno la storia, ma io che ti seguo da solo un anno, mi sono ritrovata a vedere dei video o foto di voi due insieme e mi sono sempre chiesta come due persone che vivono in due posti diversi e fanno due cose diverse, siano diventate così amiche??!!!!

    Semplice curiosità! Spero tanto che risponderai un bacio :*

  32. Ciao Clio! Vorrei chiederti che trucco consiglieresti a una ragazza con un naso importante per non concentrare lo sguardo su questo grande difetto. Baci!

  33. Ciao clio! Da cosa sono causati i bollicini sotto pelle? Come posso combatterli? mi vengono soprattutto in fronte, non maturano mai e sembrano sempre lì!…

  34. Anche io come il tuo ragazzo, prima di seguire Clio, conoscevo il primer solo come base sotto le vernici per il decoupage! 😀
    Dopo Clio… Dal fai da te al make-up… è un attimo!!!

  35. Ciao Clio! So che per te non è un gran problema spostarti (hai vissuto tanto in Germania) poi Ny.. Hai mai subito critiche a livello di stereotipi? dalla nostra cucina (il mondo parla per invidia 😛 ) alla politica (ecco, quello molto meno per invidia purtroppo :'( )… Ti senti fiera di essere italiana? O ti senti oramai Newyorkesizzata?
    Un bacione! (Italiana, tedesca o americana che sia, continua così <3)

  36. Grazie Clio che bello è come se ti confidassi con noi!
    La mia domanda è:
    Cosa bisogna fare per essere truccate da te? Ciao Clio un bacione

  37. Cliuzza bella, io ripropongo la mia domanda sui correttori. Ci dici quali correttori abbinare al tipo di occhiaia? Del tipo: occhiaia rossa-correttore di questa marca di questo colore, occhiaia violacea- correttore di quest’altra marca di questo colore, ecc.
    Grazie!!! Sei la meglio!

  38. eh addirittura! magari! cmq crepi sto lupo e grazie per i consigli (ho fatto proprio bene a farmi regalare la naked 1 dal mio ragazzo per san valentino!!)

  39. ahimè ho lo stesso problema! belle spioventi che pensavo di costruirci un lucernario o roba simile e se le piego con il mascara faccio più danni che altro!

  40. Ciao Clio, volevo sapere: il makeup va abbinato all outfit? oppure può essere indipendente? è una domanda che mi sono sempre posta e colgo l’occasione di porla a te dato che ci dai la possibilità! Ti seguo sempre, sei grandissima!

  41. Buongiorno, io sono allergica al nickel. Ci sono alcune marche che portano la dicitura” nickel tested” altre che hanno una formula per ridurre le allergie. Mi chiedo se anche negli Stati Uniti esiste la dicitura “nickel tested” . Grazie

  42. ciao Claa, a me piace abbinarlo a qualche dettaglio, ad esempio una cintura o altro. Però sì, se piace si può abbinare come vuoi! oppure fare qualcosa che stacchi compleamente, ad esempio con un vestito nero, un bel trucco luminoso sul dorato o sul verde! besoo!

  43. con internet Explorer 11 le immagini con le domande non si vedono! Solo le immagini con le domande e solo su questo tipo di post… devo usare chrome per leggere bene il post! con tutti gli altri tipi di post nessun problema…

  44. non so come mai Giulia! Eppure sono delle semplici immagini in jpg come le altre! Chiederò a Claudiettis consigli su come risolvere questo problema! 🙁 besooo!

  45. carinissimo questo post di risposte! adoro quando ci racconti le tue avventure sul lavoro!!! Un super bacio

  46. ciaooo clio la mia è una domanda di lavoro, come faccio a far parte di team per sfilate come la fashion week???? ti spiego meglio, ho frequentato una scuola che mi permette di far parte del loro team Revlon, ma vorrei crescere da sola formarmi io una strada professionale…come faccio?? ti prego mi aiuti <3 <3 <3 <3 ??????

  47. Ciao Clio!!! Come sempre grazie mille x svelarci alcune chicche su di te e il tuo mondo :** ed ora la domandina eheh….ma tu Clio lí a New York trucchi anche le ragazze come noi o lo fai solo x occasioni, eventi e cose di questo genere?? Cioè…trucchi anche privatamente x ragazze che devono andare a matrimoni feste ecc o solo modelle x sfilate e servizi fotografici?? Spero risponderai un bacione!!!!! :-):-)

  48. Ciao Clio! 🙂 Ho una domanda che mi preme molto: è vero che la couperose può essere curata con il laser??? Grazie per essere così solare e perchè (senza che tu lo sapessi) mi hai aiutata a combattere in un periodo terribile della mia vita. Seguendoti mi hai trasmesso speranza, sorrisi, voglia di fare e due messaggi importanti: seguire sempre i propri sogni e tutti ce la possono fare! GRAZIE DI CUORE! 🙂

  49. Ciao Clio, sarebbe interessante sapere quali makeup artists segui su youtube e perché ti piacciono 🙂
    Un bacione!!

  50. Quanto mi piace questa rubrica… ora faccio anche io una domandina totalmente inopportuna: ma come sono i budget dei MUA? Non è che voglio sapere qua to guadagni tu ma di media, per una sfilata, la fashion week oppure per truccare qualcuno privatamente su che cifre ci si aggira? E soprattutto, ci sono budget diversi tra l’America e l’Italia? Un bacio grande!

  51. Ciao Clio. Volevo chiederti una cosa sul tuo lavoro. Quando trucchi per una sfilata, chi decide i toni, i colori, il tipo di make up?

  52. e soprattutto…com’è stata la tua esperienza con l’inglese? hai fatto fatica, lo sai bene? mi piacerebbe un post o video dove parli di questo 🙂

  53. Ciao Clio, le mie sopracciglia sono molto fini e spelacchiate. Mi consiglieresti un ottima marca per una matita o gel? Ora sto usando una matita Clarins ma non mi piace per niente. Grazie e ciao!!! ^^

  54. Grazie, più che altro come primer occhi perchè non uso la base labbra (mi secca troppo).
    Avevo pensato anche di mescolarlo ad un ombretto in polvere libera e usarlo come illuminante, è un’idea balorda?

  55. grazie ma penso che sia un pò troppo pesante per la laurea… tendevo a qualcosa di molto più naturale ma che non fosse invisibile… grazie cmq per la tua opinione!!

  56. Ciao Clio! Ho una piccola curiosità, diciamo da “gattara”: come è nato l’amore per i gatti? Salutali tutti! Anche i miei ti salutano!

  57. Sinceramente penso che non sia per niente elegante parlare di soldi, forse anche un pò volgarotto.. Sono convinta che sia una domanda fuori luogo e molto personale..

  58. Ciao Clio! io più che di trucco ero interessata a sapere un pò di più su i gatti! COME fai a stare dietro a tutti i tuoi gatti? come fai per i bisognini… hanno ognuno la sua lettiera? ti chiedo perchè anche io in passato ho avuto un gatto e ogni volta che faceva i suoi bisognini profumava tutta la casa. Io adoro i gatti ma per questo problema degli odori, il mio compagno non ne vuole più…. io invece SI 🙁

  59. Vuolevo fare la stessa domanda! anche io mi laureo, ma a marzo :S non so proprio cosa fare! sicuramente dobbiamo usare qualcosa molto naturale.

  60. Volevo fare la stessa domanda! anche io mi laureo, ma a marzo :S non so
    proprio cosa fare! sicuramente dobbiamo usare qualcosa molto naturale.

  61. Ciao! Forse usavi una lettiera aperta e sabbia non agglomerante? Se sì, può essere per quello.
    Io ho una lettiera chiusa, con lo sportellino (per far entrare il gatto) e in alto ci sono anche i filtri. Uso sabbia agglomerante e non si sente nessun odore.
    Anche quando ogni tanto mi dimentico di togliere i bisognini (una volta per sbaglio sono rimasti lì parecchi giorni!) non si sente nessun odore, neanche stando a 10 cm dalla lettiera.
    La lettiera chiusa è molto comoda, sia perché la sabbia non va fuori quando il gatto copre i bisognini, sia perché l’interno non è visibile a tutti e il micio ha la sua privacy ^_^
    La sabbia agglomerante è utilissima, perché fa diventare la pipì una pallina e non si sente veramente nessun odore da fuori. Basta usare una paletta per raccogliere le palline di pipì e pupù e il resto della sabbia rimane lì, senza bisogno di svuotare tutta la lettiera.
    Spero di esserti stata utile ^-^
    I gatti sono creature meravigliose! <3

  62. Scusa ma chi ti da credito x giudicare… Sei la mediatrice del blog? Valuti … Ma xchè non ti fai gli affaretti tuoi? Grazie! P.s altra domanda per Clio: tornerai a fare il programma su Real time? Baci ciao

  63. Seguendoti su Real Time e qui nel blog mi son sempre chiesta… c’è la “moda” nel trucco? ovvero… da quello che so io gli ombretti pastello sono anni 70 e il mascara colorato va applicato solo sulle punte e non su tutta la lunghezza come si faceva in precedenza… quello che mi chiedo è: per un occhi esperto come il tuo, se una ragazza (io) si trucca seguendo il proprio stile e i propri gusti (indipendentemente dal colore dell’anno), facendo comunque un buon lavoro ma uscendo dagli standard di trucco a cui siamo abituate, è un bene o lo stello ci sono obbligatoriamente delle cose che nel 2014 proprio non vanno fatte?

  64. Davvero grazie Elisabetta! Non sapevo di queste lettiere chiuse (nn le ho mai viste). Si è vero la sabbia agglomerante è molto comoda ma per gli odori non era molto utile… infatti ogni volta che faceva la pupu tutti lo sapevano. spero di convincere il mio lui a prendere un altro micetto <3

  65. Lungi da me essere una giudicatrice. Ma io sono stata gentile al contrario di quanto hai fatto tu “saltandomi in faccia” si dice da me. E comunque ho solo espresso un mio personale parere.

  66. Ciao Clio! Volevo sapere da te che tipo di musica ami ascoltare, quale in particolar modo ti rilassa e cosa invece ti dà la carica per affrontare una giornata piena di impegni. Bacioni!

  67. si è vero, ha già risposto a questa domanda.. non ricordo se direttamente sotto alla domanda della ragazza o se nel post 5 domande …dai un’occhiata agli ultimi post di questa serie

  68. Ciao Clio 🙂 Te non hai la minima idea di chi sia ma io ti seguo dai miei primi approcci con il make up (Ho 20 anni quindi ero proprio piccola piccola )ahaha ero dipendente dei tuoi tutorial e per me il tuo passaggio a Real Time e’ stato un sogno ahahaha … Ma… Clio non ti piacciono gli eyeliner?? per me sono un MUST ma secondo una mia impressione non ne parli quasi mai! Peccato perche’ io ne ho davvero bisogno ! Ho sempre usato uno liquido normalissimo con il pennellino della kiko e da che mi ricorda mi trovavo abbastanza bene, nulla da dire in particolare , scrivenza buona e duratura di circa 8 ore . Ne compravo a tonnellate. Un po presa dalla voglia di cambiare un po’ per “mettermi in gioco con il make up ” sono passata ad un eyeliner compatto della Catrice . Mi sono trovata abbastanza bene anche se avevo un po’ difficolta’ a fare linee sottili e mi preoccupava la breve durata ( scadenza 6 masi ) infatti con il passare del tempo si e’ seccato completamente. Torno quindi da Kiko , prendo l’eyeliner che tanto adoravo e….. OSCENO. Liquidissimo , non si asciuga mai quasi e dopo qualche ora PUF svanisce! Ora ho bisogno di te! Guidami verso la retta via dell’eyeliner perfetto ahaha Un bacione 🙂

  69. Ciao Giorgia 🙂 di recente Clio ha detto che sta rivaltutando l’eyeliner, infatti se noti nei suoi ultimi video e foto ha spesso la linea d’eyeliner 🙂 magari in futuro farà un video o un post in cui ne parla in modo più approfondito! Io so solo che in passato non è mai stata un’amante dell’eyeliner 🙂 spero di esserti stata utile! Un bacio :*

  70. Ciao Angelica! Dato che i tuoi rossori non sono troppo evidenti, penso che il primer verde della pupa andrebbe bene!! Io ce l’ho, a volte lo uso come base e mi trovo davvero bene! Attenua il rossore, ma lascia comunque un bell’aspetto salute 🙂 spero di esserti stata d’aiuto. Un bacio!
    🙂

  71. Ciao Clio bella!!!
    ci dici qualcosa per chi ha problemi di organizzazione del tempo da dedicare al make-up?! Quanto ci metti tu in media a truccarti? Se devi uscire per una serata speciale alle 9 e mezza, quanto prima incominci a truccarti e imbellettarti?? Te lo chiedo perche’ mi piace molto creare dei bei trucchi, ma sono pessima in termini di organizzazione del tempo e finisco sempre per truccarmi in 5 minuti!
    Poi mi chiedevo piu’ in generale come organizzi il tempo da dedicare a te stessa e alla cura del corpo e del viso, tra un impegno e l’altro immagino anche per te non sia facile. Chiaro che il tuo lavoro coincide col make-up, ma magari hai qualche consiglio da darci per organizzare meglio il nostro tempo e dedicarci con calma alla nostra bellezza!
    Un bacione!!!

  72. Ciao Cliuzza!! Io volevo chiederti come mai non sei ancora passata all’eco bio? E non mi riferisco al make up, lì lo capisco….ma creme e prodotti per la cura della persona sono ottimi. ….come fai a spalmarti di una crema sapendo che contiene ingredienti dannosi?

  73. Ciao Clio! La mia domanda: ho 43 anni, ed ho la pelle grassa con la tendenza ai brufoli da quando ne ho 21. Credo sia arrivata l’ora di usare qualche trattamento antietà, nonostante la pelle grassa, ma ho paura di far uscire altri brufoli. Che tipo di prodotti mi consigli? Grazie!

  74. Lo so bene infatti vedendo questo “avvicinamento” pensavo fosse arrivato il grande momento ahaha Mi piacerebbe solo scoprire i prodotti migliori anche in rapporto qualita’ prezzo .. Grazie mille Sara 🙂

  75. Ciao Clio, ti volevo chiedere: quanto tempo è durato il tuo corso di make up al MUD? E soprattutto, quale corso hai scelto? Ho visto sul loro sito che hanno diversi tipi di corsi di make up.

  76. ciao cliooo.. ci parli un po degli scrub? quante volte a settimana si
    dovrebbe fare e comeee?
    ps: puoi darmi una ricetta che non
    sia a base di mielee???
    grazie in anticipo :*

  77. Ciao Clio! Ti volevo chiedere ancora un’altra cosa 🙂
    Come preferisci passare il tuo tempo libero? Ti piace andare in locali rumorosi tipo discoteche o fare qualcosa di più tranquillo? 🙂

  78. cioa clio,vorei chiederti:ho quasi 40 anni (anche se mi dicono che ne porto meno,ma ci sono..sigh!)ho notato che la pelle della palpebra è diventata un po “molliccia”e per cui non riesco a sfumare bene gli ombretti che faccio?hai qualche dritta ?e questo succede anche sotto l’occhio nelle occhiaie per cui non tutti i correttori vanno bene alcuni accentuano le rughette…help me!

  79. Ciao Clio! Curiosità… Hai mai pensato di creare una tua linea di prodotti cosmetici? Tipo “cliomakeup cosmetics” 🙂 E sì, qualche sarebbero i tuoi prodotti top? Un bacio da Napoli! 🙂

  80. Ciao Clio!!! volevo chiederti una cosa che mi incuriosisce molto. Hai mai pensato o ti hanno mai proposto di fare una tua linea make up??? Se ne avessi la possibilità la faresti??? Sono certa che avrebbe un grandissimo successo!!!
    Un bacione bella cliuzza. Sei Grande!!!

  81. Prego! ^-^ Prova a guardare online sul sito Ferplast, per farti un’idea. La mia lettiera è una Ferplast con sportellino. Se posso consigliarti, io trovo migliori quelle che hanno lo sportellino tutto nel coperchio, in modo che quando togli il coperchio e lo appoggi per terra, lo sportellino non si sposti, rimane lì fermo, senza piegarsi.
    Per farti capire, la mia è più o meno questa: http://www.ferplast.com/it/shop/accessori-per-gatti/cassette-igieniche-e-toilette-per-gatti/magix

    In alto sul coperchio ci sono due sezioni nere che contengono i filtri.
    Costa un po’, ma ti garantisco che ti dura una vita ed è comodissima. *_*
    Per quanto riguarda la sabbia agglomerante ce ne sono di particolari fatte apposta per gatti che hanno bisognini troppo odorosi.
    Spero possiate adottare un bel micetto! ^w^
    Se posso darti un piccolo consiglio, è meglio prenderne due invece di uno. Così si fanno compagnia quando non siete in casa e non soffrono tanto la solitudine.
    Baci! ^.^

  82. Ciao Clio, vorrei sapere come fare ad avere più iscritte su YouTube, grazie! Sei bravissima e ti seguo sempre, sono anche venuto al tuo incontro a Modena! 🙂

  83. Io andavo dall’estetista a fare la ceretta ai baffetti, non usavo le strisce a casa perché purtroppo ho dovuto cominciare molto giovane (non ricordo di preciso, ma credo di essere stata in quinta elementare o in prima media!) in quanto sono sempre stata abbondante di peluria. Ho continuato fino alle superiori, ma poi l’irritazione era davvero inguardabile ed ho smesso! Ma la pasta delle Weleda si può trovare anche online (io vivo a Londra)?

    In ogni caso, anche io ho lo stesso problema all’inguine: super irritazione con puntini rossi che poi diventano bianchi. Ci mettono circa 5-7 giorni ad andare via…. ed a quel punto mi sono già rispuntati i primi peletti, ahahaha!! (della serie: ridiamo per non piangere :P)

  84. Ahah io lavoro in cucina 😉 e anche a me la passione e l’amore per questo mestiere me lo ha trasmesso mia nonna..che fortuna avere dei gelatai in casa !!

  85. Ciao Clio, io volevo chiederti per semplice curiosità la prima volta che hai lavorato come MUA, chi hai truccato e che tipo di trucco ti hanno chiesto di fare, insomma la tua prima esperienza lavorativa come MUA!

  86. Ciao Clio volevo chiedere un tuo parere su il makeup occhi più adatto alla forma dei miei occhi,che sono un pò cadenti come i tuoi.Ti posto una foto così riesci a vedermi eheh :D.Se magari mi posti una foto con un esempio di makeup occhi che potrei fare,sarei più che contenta.Un grazie in anticipo 🙂

  87. Ciao Clio!!
    volevo farti una domanda un po’ “intima” nel senso che, come ci hai detto anche tu in un post, non stai molto simpatica alle Make-up artists italiane in quanto sei nata da youtube.. ma perchè?? ti è capitato di ricevere insulti piuttosto che cattive recensioni?
    ci voleva una ventata d’aria fresca come te che ci facesse capire che il make-up non è impossibile quindi grazie di cuoreeee!!:)

  88. Ciao Clio, sono molto curiosa di sapere: che musica ascolti? Quali sono i tuoi gruppi/cantanti preferiti? 🙂

  89. a me invece non sembra una domanda così poco elegante…anch’io sono curiosa di sapere se il suo lavoro le permette di mantenersi facendo solo questo,poi se clio riterrà questa domanda inadeguata semplicemente non risponderà!

  90. Scusa la mia intromissione, allora clio la seguiamo in tantissime, su questo blog leggo solo commenti del tipo:” clio sei un amica virtuale, vorrei conoscerti, non c’è’ persona migliore di te” ecc ecc, sembra quasi che alcune ragazze si rivolgano a clio come fosse un amica o addirittura una parente! Che male c’è a chiedere se vuole bambini? Come mai appena si parla di figli non va bene?? Siccome tra un po’ sappiamo anche quante volte va in bagno, si clio vogliamo sapere quando è se tu è Claudio metterete su famiglia, anche perché non creda aspetti ancora molto dato che ha 31 anni giusto?? E’ una domanda come tutte le altre!

  91. Certo che poi Clio deciderà o meno di rispondere, dico solo che a prescindere dalla persona che si ha davanti la domanda è inelegante. Anche se si parla con un’amica e si è in confidenza come fosse una sorella: non si chiede dello stipendio e nn si parla di soldi. È una lezione basilare di bon ton che ormai nessuno più conosce..

  92. No, per me non è una domanda come tutte le altre. Cioè dai, è un argomento delicato! Non è come chiedere cosa hai mangiato oggi a pranzo!
    …e ci manca solo che tenete il conto degli anni che ha perchè l’orologio biologico scorre… mapperfavore…

  93. Oddio bon ton…a me clio sembra una ragazza alla mano,disponibile e sono sicura che non si scandalizzerà x questa domanda, ma tu elenuccia quanto guadagni? Ahahaha dai scherzo eh non te la prendere!

  94. Io non capisco cosa avete nel cervello davvero!! Delicato cosa? Parlare di bambini? Se non vuole non ne parla, chiedere e’ lecito, rispondere e’ cortesia!

  95. Ma tu lo sai che c’è gente che non può averne? e c’è altrettanta gente che non fa altro che tartassarle con queste domande?
    Ovvio che se non vuole, non ne parla… e in questo caso la cortesia nel non rispondere c’entra ben poco.

  96. Quando clio ha fatto il post della cellulite, ha scritto che i medici dicono che con la gravidanza la cellulite potrebbe diminuire… Lei ha scritto” chissà’ magari prima o poi lo sapremo” qualcosa del genere, non credo che se scrive così, non possa averne! Comunque il mio era in commento tranquillo!

  97. Ciao clio.. Io volevo farti una domanda riguardo ad un fondotinta della essence… L’ho comprato da poco, ed è un fondotinta in mousse.. Opaco.. Ma ho notato che mi secca la pelle in alcuni punti nonostante io metta sempre prima la crema idratante! Tu l’hai provato? C’è qualche consiglio che puoi darmi? Grazie cara clio! Un abbraccio <3

  98. ciao Clio, ho bisogno del tuo aiuto 🙂 ho finito la crema viso ( presa al supermercato ), ora però vorrei prenderne una che vada bene x il mio tipo di pelle. Ti dico che ho 47 anni, ho la pelle mista e sudo parecchio il viso quindi vorrei una crema che non sia oleosa anche perchè io la uso come base x il trucco. mi puoi aiutare ? grazie mille 🙂 un bacione ciao

  99. Grazie mille Clio, mi devo essere persa il post. Comunque ho appena scoperto che le seguo già e sono bravissime, L’unica cosa è che mi Nikkie ha una palpebra mobile così piccola e mi riesce difficile cercare di riprodurre i suoi makeup, quando ci provo!
    Ma basta (s)parlare ora, buona serata!!

  100. Ciao Clio! La mia primer potion dell’urban decay si è seccata un pò perché il contenitore dove l’ho travasata non era ermeticamente chiuso…. se la mettessi nel microonde come, tu hai fatto con i rossetti ne altero le proprietà? ? In caso contrario è solo da buttare??

  101. se mi posso permettere ti consiglierei un ombretto in crema waterproof, anche quelli astra sono ottimi, color bronzo e punto luce champagne nell’angolo interno dell’occhio, un marrone opaco sulla piega dell’occhio, e tanto mascara waterproof. per il viso un fondotinta leggero, illuminante sugli zigomi, un po’ di blush pesca: naturale ma elegante, se vuoi uno sguardo più intenso una matita marrone nella rima interna inferiore. sulle labbra una tinta nude. prova…ma tanto anche senza trucco sei bella uguale…

  102. Guarda che hai risposto all’utente sbagliato, non a quella che si deve laureare! :)))))) ciao, visto che i tuoi consigli sono validi, è giusto che li legga anche lei!

  103. Ciao Clio! Fra poco partirò per Barcellona e non ho idea di cosa portare nel bagaglio a mano! Tu come ti organizzi?
    Posso portare fondotinta, mascara, piegaciglia? :))

  104. Clio!!! Io ho una domanda che mi pongo quasi ogni giorno prima di truccarmi 😛 Se dovessi scegliere, sapendo che hanno due funzioni diverse, metteresti la BB cream o la CC cream? E’ possibile metterle entrambe? Grazie 😀 Un caro saluto dalla Danimarca <3

  105. Ciao Clio! Nella risposta nr 1 spieghi benissimo come occhi, blush e rossetto debbano essere in armonia. Bene, io col colore del rossetto sono una frana! non riesco nè a scegliere il rossetto giusto quando vado a comprarlo (io li provo sulla mano, ma poi quando arrivo a casa e li provo sulle labbra non mi piacciono e non mi ci vedo), nè tantomeno riesco ad abbinarli al trucco occhi che faccio. E alla fine opto sempre per il classico nude/color carne oppure un gloss trasparente che però mi hanno molto stufato. Quindi vorrei chiederti se esistono regole base x la scelta del colore del rossetto in base al fototipo e se hai qualche segreto che mi possa aiutare x abbinarlo al trucco viso!
    Grazie tante se vorrai rispondermi!

  106. Ciao Clio, quando devi truccare qualcuno che non ha le idee chiare su cosa vorrebbe facessi in base a cosa scegli come truccarla? Mi spiego, cerchi più di seguire la tendenza del momento, il tuo gusto personale o meglio andare sul sicuro con un trucco classico ma adatto al viso del cliente? Hai dei trucchi che di solito abbini a un certo tipo di “colore”, esempio le more occhi scuri di solito tendi a farle in un modo, bionde occhi chiari in un altro, o cerchi di variare ogni volta?
    Uhhhh che prolissa, alla faccia di una domanda.. XD
    bacio

  107. cara clio vorrei farti una domanda insolita credo….quando mi trucco per uscire non appena ritorno a casa il trucco mi stanca il viso!!!anche se magari son stata fuori solo un’oretta..non capisco come mai..eppure non sono truccata pesantemente anzi il più delle volte fondotinta e eyeliner…dipende dal trucco o non so da un fatto psicologico???

  108. Ehi Clio! Per il tuo matrimonio ti sei truccata da sola?? Oppure ti hanno truccata? baciiii <3

  109. Ciao Clio. Per una volta una domanda non truccosa. Che videocamere usi? Non mi interessa particolarmente la marca ma le caratteristiche tecniche. E che programma usi per il montaggio video? Ho visto quando l’hai postato il tuo Draw My Life e mi ricordo (o l’ho letto altrove?) che avevi fatto un corso a Milano dove ti insegnavano anche a fare i video ed è proprio durante le lezioni che hai conosciuto Claudio. Non sono l’ennesima aspirante beauty blogger ma mi hai ispirato a migliorarmi nel mio lavoro e questa domanda è in questa ottica. Grazie

  110. Ciao clio e ciao ragazze! Io ho un problema con l’eye liner che tende a sbavarmi all’inizio del dotto lacrimale. Come posso fare per ovviare a questo problema?

  111. Ciao Clio, spesso nei tuoi post scrivi “per pelli secche oppure per pelli disidratate”… Ma qual è la differenza tra pelle secca e pelle disidratata? Perché li ho sempre considerati sinonimi, forse è per questo che non riesco a trovare una crema idratante valida ed efficace per la mia pelle… 🙁

  112. Io ne ho due ma con la sabbietta agglomerante e la lettiera chiusa non ho nessun tipo di problema 🙂 certo bisogna cercare di pulirla spesso ma in questo modo risolverai sicuramente

  113. se mi posso permettere ti consiglierei un ombretto in crema waterproof, anche quelli astra sono ottimi, color bronzo e punto luce champagne nell’angolo interno dell’occhio, un marrone opaco sulla piega dell’occhio, e tanto mascara waterproof. per il viso un fondotinta leggero, illuminante sugli zigomi, un po’ di blush pesca: naturale ma elegante, se vuoi uno sguardo più intenso una matita marrone nella rima interna inferiore. sulle labbra una tinta nude. prova…ma tanto anche senza trucco sei bella uguale…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here