LE PIETRE PER I SEGNI ZODIACALI DELL’ELEMENTO FUOCO: SAGITTARIO, LEONE E ARIETE
I segni di fuoco secondo lo zodiaco (Leone, Ariete e Sagittario) sono quelli più vivaci, impetuosi e “focosi” appunto. Chi nasce sotto questo segno è dotato di spiccato intuito, coraggio e intraprendenza; i nati di questi segni zodiacali possono peccare un po’ di individualismo, ma godono di una buona dose di creatività.
PIETRE ASSOCIATE ALL’ARIETE (21 MARZO – 20 APRILE)
Chi nasce sotto il segno dell’Ariete si dice sia una persona molto energica e sicura di sé, risultando qualche volta maniaca del controllo e delle situazioni. Gli Ariete però sanno essere estremamente saggi e poco arrivisti, avendo un occhio di riguardo anche agli altri.
Quarzo Ialino. Credits: Foto di Pexels | Castorly Stock
Le pietre dello zodiaco associate all’Ariete sono pirite, quarzo rosa, quarzo ialino e corniola.
PIETRE PER IL LEONE (23 LUGLIO – 22 AGOSTO)
I cristalli e le pietre associate al segno del leone sono pirite, occhio di tigre, onice nera, corniola e granato rosso.
Pirite. Credits: @mineralevivo via Instagram
Si dice che i nati sotto il segno del Leone siano molto passionali, focosi e dal carattere forte e predominante, ecco perché cercano sempre di eccellere in tutto ciò che fanno. Sono ottimi leader, ma possono peccare un po’ di presunzione; del resto sono un segno molto carismatico!
SAGITTARIO, LE SUE PIETRE PORTAFORTUNA (23 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE)
Chi nasce Sagittario secondo l’astrologia è una persona che ama poco la stabilità; forse i nati sotto questo segno sono i più avventurosi dello zodiaco. Amano la novità, il cambiamento e si distraggono facilmente, perciò fanno fatica a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Sono focosi e si arrabbiano facilmente, ma dimenticano tutto in fretta.
Lapilazzuli. Credits: @mineralevivo via Instagram
Le pietre del segno zodiacale Sagittario sono bronzite, turchese, citrino e lapislazzuli.
PIETRE PER I SEGNI ZODIACALI D’ARIA, GLI AMULETI PER GEMELLI, BILANCIA E ACQUARIO
PER SCEGLIERE LE PIETRE PER IL NOSTRO SEGNO ZODIACALE POSSIAMO FARCI GUIDARE DAI COLORI CHE CI COLPISCONO
Nello zodiaco l’Aria è il terzo elemento dopo Terra e Fuoco e rappresenta lo spirito, le idee, il mondo dell’intelligenza e l’apertura mentale. Chi nasce sotto questo elemento cioè Gemelli, Acquario e Bilancia è solitamente una persona artistica, creativa, sognatrice e socievole.
Scopriamo ora gli amuleti secondo la cristalloterapia per questi segni zodiacali.
PIETRE PER I NATI ACQUARIO (21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO)
Chi nasce Acquario è spesso una persona libera, che non ama le costrizioni, che tende alla solitudine ma che sa cambiare i propri piani anche in funzione degli altri. Sono persone dotate all’intelligenza e alla sensibilità verso gli altri, anche se per mantenere la propria libertà possono diventare schive e permalose.
Ametista. Credits: Foto di Pexels | Jonny Lew
Le pietre associate all’Acquario sono ametista, citrino ed eliotropio.
PIETRE E CRISTALLI PER I GEMELLI (21 MAGGIO – 21 GIUGNO)
I Gemelli sono persone molto intelligenti e sagge, ma estremamente intuitive quando devono prendere delle decisioni: alcune volte peccano di ingenuità e non sanno distinguere correttamente il bene e il male.
Agata. Credits: @hiperculturaoficial via Instagram
Le pietre zodiacali per il segno dei Gemelli sono agata, agata di pizzo blu, agata dell’albero e citrino.
SEGNO DELLA BILANCIA, LE SUE PIETRE ZODIACALI (23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE)
Come suggerisce il nome stesso di questo segno zodiacale, chi nasce Bilancia di norma è una persona… bilanciata! Non si perde in eccessi ed estremismi, ha un grande autocontrollo ed è naturalmente elegante. I Bilancia sanno trovare il compromesso in tutte le vicende che li riguardano, facendo anche da pacieri per risolvere i conflitti. A proposito, ragazze, se vi interessa questo tema potete leggere anche l’approfondimento che spiega perché siamo bravi a dare consigli agli altri e non a noi stessi (se siete Bilancia, cliccate subito eheh!) Vivono al massimo i loro sentimenti e non si fanno affossare dai pregiudizi.
Labradorite. Credits: @gems.emporium1 via Instagram
Le pietre per il segno zodiacale della Bilancia sono lapislazzuli, occhio di tigre, acquamarina, labradorite e citrino.
CRISTALLI PER I SEGNI D’ACQUA (CANCRO, SCORPIONE E PESCI)
Così come l’elemento a cui sono associati, i segni zodiacali d’Acqua sono mutevoli, emotivi e guidati dall’istinto. Si dice che siano ipersensibili, ma sanno anche amare senza riserve specialmente quando trovano l’anima gemella; l’acqua si associa da sempre all’istinto materno, perciò sono anche persone estremamente protettive verso chi amano. Dolci, riflessive e fantasiose: scopriamo ora le pietre per i segni zodiacali dell’elemento Acqua!
AMULETI PER IL SEGNO DEI PESCI (20 FEBBRAIO – 20 MARZO)
I Pesci amano il cambiamento, così come l’elemento che li guida, non sopportano di stare fermi per troppo tempo in un luogo o in una situazione. Sono ipersensibili e si fanno influenzare dagli altri, rischiando di remare contro se stessi.
Sodalite. Credits: @mohscristais via Instagram
Le pietre dello zodiaco per il segno dei Pesci sono ametista, eliotropio, sodalite e quarzo blu.
PIETRE PER IL CANCRO (22 GIUGNO – 22 LUGLIO)
I cristalli associati al segno zodiacale del Cancro sono crisocolla, pietra di luna, crisoprasio e rodonite.
Crisocolla. Credits: @il_xv_arcano via Instagram
I nati Cancro sono molto protettivi verso il partner o la famiglia; sono persone emotive e sognatrici, che però sono capaci anche di tenacia. Focalizzate sugli obiettivi, talvolta possono risultare irascibili e schive.
PIETRE PER LO SCORPIONE (23 OTTOBRE – 22 NOVEMBRE)
Si dice che i nati Scorpione siano i più testardi dello zodiaco intero! In realtà le persone che nascono sotto questo segno sono molto dirette (talvolta risultando prive di tatto) e oneste; godono di grande intuito e lo sfruttano a proprio vantaggio per ottenere ciò che vogliono.
Rodocrosite. Credits: @mineralevivo via Instagram
Le pietre del segno zodiacale dello Scorpione sono citrino, rodocrosite, sodalite e ametista.
Se questo post vi ha intrigato, allora non perdete questi approfondimenti:
1) PRODOTTI BEAUTY DA COMPRARE SECONDO IL SEGNO ZODIACALE
2) QUALI SONO LE LEGGI DEL KARMA E COME FUNZIONA?
3) I 4 COLORI DELLA PERSONALITÀ E IL LORO SIGNIFICATO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Cosa ne pensate di questo elenco delle pietre e segni zodiacali? Vi rivedete nelle descrizione del vostro segno? Credete che i cristalli possano diventare amuleti per enfatizzare alcune caratteristiche tipiche del vostro segno zodiacale? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!