C’è una relazione tra pietre e segni zodiacali? Gli amuleti secondo la cristalloterapia sono pietre dure e cristalli che si associano al nostro segno zodiacale per amplificarne o moderarne alcuni tratti. Ovviamente, ragazze, il legame tra pietre e zodiaco non è di tipo scientifico, quanto piuttosto “spirituale” ed esoterico: gli studiosi del passato hanno spesso parlato della corrispondenza tra i cristalli e la costellazione sotto cui una persona nasce, individuando le caratteristiche di alcune pietre che possono relazionarsi con il nostro carattere, andando a mitigare i suoi difetti e ad ampliare i tratti positivi.
Ragazze, questo argomento è molto affascinante, non trovate? Se vi abbiamo incuriosite, leggete tutto il post: elencheremo le pietre zodiacali divise per segno e quali sono le caratteristiche che vanno ad accentuare o “spegnere”, per il nostro benessere.
Credits: Foto di Pexels | Alina Vilchenko
COME SCEGLIERE LA PIETRA PER IL NOSTRO SEGNO ZODIACALE?
Secondo la cristalloterapia le pietre, per le loro caratteristiche intrinseche, possono mettere in evidenza alcune caratteristiche e qualità della persona che decide di usarle come piccoli amuleti anche per risvegliare alcuni chakra, come quello del cuore.
Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska
Ormai secoli fa studiosi della natura e astronomi studiarono la correlazione tra colori, pietre e zodiaco, individuando i cristalli che si associano ai segni zodiacali, cioè le pietre che hanno simili “attitudini astrologiche”.
Credits: Foto di Pexels | Castorly Stock
Spieghiamoci meglio: come suggerito da Giulio Braga nel libro “Cristalloterapia, una guida pratica per stare meglio con l’aiuto dei cristalli“, le pietre dello zodiaco si dice siano collegate al pianeta che domina i vari segni zodiacali.
Credits: Foto di Pexels | Alina Vilchenko
Usare quindi una delle nostre pietre zodiacali migliora i tratti positivi del nostro segno, andando a mitigare quelli negativi. Ogni pietra, poi, ha “un’energia” tutta sua che va a stimolare in modo diverso le nostre “vibrazioni”: tutto sta nello scoprire quale sentiamo più affine!
Credits: Foto di Pexels | Rodnae Productions
Come dicevamo ragazze, la cristalloterapia permette a ognuna di noi di trovare una diversa risposta “spirituale”, quindi sperimentiamo perché non ci sono limiti o regole!
SEGNI ZODIACALI DI TERRA: LE PIETRE PER VERGINE, TORO E CAPRICORNO
Secondo l’astrologia ogni segno zodiacale è influenzato da uno dei quattro elementi: terra, aria, fuoco e acqua. Per quanto questo possa essere un argomento “leggero” e senza evidenze scientifiche non possiamo non ammettere che sia estremamente affascinante!
Credits: Foto di Unsplash | Who’s Denilo
LE PIETRE PER I SEGNI ZODIACALI SECONDO LA CRISTALLOTERAPIA AUMENTANO LE VIBRAZIONI DEL PIANETA DI NASCITA
Iniziamo quindi ad analizzare le pietre associate ai segni zodiacali: noi abbiamo preso le informazioni proprio dal libro di Giulio Braga, “Cristalloterapia, una guida pratica per stare meglio con l’aiuto dei cristalli” che abbiamo nominato più su.
Iniziamo proprio dai segni di terra, cioè Vergine, Toro e Capricorno. In generale questi segni sono solidi, pragmatici e laboriosi: godono e ricercano la stabilità, tipica del loro elemento. Hanno buon senso e non perdono di vista i loro obiettivi; inoltre la terra è simbolo di fertilità e fecondità, ecco perché i segni di terra incarnano la femminilità più assoluta.
Credits: Foto di Unsplash | Carole Smile
PIETRE PER IL TORO (21 APRILE – 20 MAGGIO)
Le persone nate sotto il segno del Toro sono pragmatiche e non amano il cambiamento; sono ben radicate e solide, sapendo raggiungere gli obiettivi prefissati con la programmazione.
Quarzo rosa. Credits: Foto di Pexels | Dids
Adorano la stabilità: per il segno del Toro le pietre associate sono il quarzo rosa, la corniola, la giada e la calcite verde.
PIETRE ASSOCIATE AL SEGNO DELLA VERGINE (23 AGOSTO – 22 SETTEMBRE)
Chi nasce sotto il segno della Vergine si dice sia riflessivo, poco avventato e ipercritico specialmente verso se stesso, ma anche molto altruista e pieno sempre di nuove idee e progetti.
Citrino. Credits: Foto di Pexels | Madison Inouye
Per enfatizzare i tratti positivi del segno sono consigliate queste pietre zodiacali della Vergine: giada, citrino, fluorite, corniola ed ematite.
PIETRE PER I NATI CAPRICORNO (22 DICEMBRE – 20 GENNAIO)
I Capricorno sono persone responsabili, con la testa sulle spalle, altruiste ma anche dedite al lavoro e ambiziose. Sanno combattere per raggiungere i propri obiettivi, ma spesso devono frenarsi per non diventare opportuniste.
Malachite. Credits: @the_crystal_company_london via Instagram
Le pietre del Capricorno che aiutano a bilanciare i nati sotto questo segno sono sodalite, granato, malachite, fluorite e onice.