SHATUSH CASTANO PER CAPELLI SCURI ILLUMINATI CON NATURALEZZA
Passiamo, adesso, allo shatush castano, uno dei più richiesti in assoluto insieme a quello biondo. Come vi ho anticipato, questa tecnica di decolorazione e schiaritura non si addice solo alle chiome chiare, ma anche a quelle più scure. Se si vuole schiarire ma non troppo, non c’è niente di meglio di questa opzione. Date un’occhiata, per esempio, a questo shatush castano ramato, quasi caramello.
Credits: @emrahdemircii Via Instagram
Se preferite i riflessi freddi e avete una base castano scuro, provate invece lo shatush castano nocciola, estremamente naturale e luminoso quanto basta.
Credits: @marina_tsapusta Via Instagram
Insomma, bellezze, anche per quanto riguarda i capelli castani sono davvero tantissime le possibilità a nostra disposizione e, facendosi aiutare da un professionista, è impossibile sbagliare tonalità.
Credits: @hair_boyko Via Instagram
SHATUSH BLU PER LE AMANTI DELLE CHIOME COLORATE
Non dimentichiamoci, poi, dello shatush colorato. Ebbene sì, ragazze, questa tecnica soddisfa anche le estimatrici delle chiome variopinte e originali, fuori dagli schemi. Il più gettonato è, ormai da diversi anni, lo shatush blu.
Credits: @joelbarrera_salon Via Instagram
LO SHATUSH COLORATO BLU SVELA L’ANIMA ROCK DEI CAPELLI SCURI
Si può riprodurre sia su capelli castani e neri (è proprio in questi casi che risalta al meglio) che su capelli biondi. In base al risultato che si vuole ottenere si possono scegliere tonalità diverse, dal blu elettrico al blu notte. C’è anche chi sceglie di tingersi interamente i capelli di blu, partendo dalle radici, e di realizzare lo shatush su lunghezze e punte andando via via a schiarire fino all’azzurro tenue.
Credits: @kirilenko_oksana Via Instagram
Un look di questo tipo non passa di certo inosservato: non trovate? Se volete trasformarvi in “fate turchine un po’ rock”, lo shatush blu è decisamente quello che fa per voi!
Credits: @ihateineswild666 Via Instagram
SHATUSH CAPELLI CORTI: LE IDEE COLORE PER I TAGLI SHORT
Un altro mito da sfatare su questa tecnica di schiaritura è che vada bene solo per le chiome lunghissime. Niente di più falso, bellezze: lo shatush si può fare anche sui capelli corti! Quello che gli addetti ai lavori chiamano shatush corto è, anzi, molto di tendenza e rappresenta un ottimo modo per impreziosire un hairstyle come il classico bob e anche tagli di capelli medi come il long bob.
Credits: @beccawith_the_goodhair Via Instagram
E non è finita qui, perché lo shatush su capelli cortissimi è, se possibile, ancora più bello e di impatto. Date un’occhiata a questo pixie cut con punte sfumate biondissime e radici castane.
Credits: @sarah_louwho Via Instagram
A ogni taglio di capelli il suo shatush, ragazze. E non disperate, perché questa tecnica regala un bellissimo effetto anche se si hanno i capelli mossi o capelli ricci.
Credits: @erinstonerstylist Via Instagram
DALLO SHATUSH CAPELLI ALLE NUOVE TECNICHE DI SCHIARITURA
Lo shatush capelli ha fatto da apripista a tutte le tecniche di schiaritura che si stanno avvicendando in questi ultimi anni e che, in qualche modo, lo rivisitano. Basti pensare al flamboyage capelli, per esempio, e al balayage stesso, a cui ho fatto cenno all’inizio del post.
Le nuove tecniche di schiaritura che si affiancano al classico shatush sono innumerevoli. Una delle più in voga sui social è lo Smoky Hair, nuova tendenza colore capelli 2021 che regala alla chioma uno splendido effetto sfumato a “dissolvenza”.
Credits: @alydavishair Via Instagram
Si parla tanto anche del foilayage, che si ispira al balayage e allo shatush ma che risulta ancora più omogeneo e compatto in quanto viene decolorata l’intera capigliatura. Il parrucchiere non cotona le ciocche ma le tinge a mano, un po’ come si faceva con le classiche meches.
Credits: @hairbymaddielavigne Via Instagram
Un’altra tecnica molto in voga è quella che prende il nome di Mousy Hair, schiaritura leggera e molto soft sdoganata dal parrucchiere di Jennifer Lopez, Chris Appleton. Il colore, in questo caso, si modula dalle radici.
Credits: @lappartdezach Via Instagram
Compagnia della bellezza propone, invece, la tecnica Sunshine Framher. In cosa consiste? In un gioco di luci, studiato su misura del volto e del sottotono dell’incarnato di ogni donna, che incornicia tutto il viso sublimandolo con un effetto “strobing” e valorizza il taglio, senza coprire la base dei capelli.
Credits: @compagniadellabellezza/Via Ufficio Stampa
Infine, Davines ha lanciato recentemente la tecnica di schiaritura Shadowing, dove sfumature chiare e scure coesistono valorizzandosi reciprocamente. Il parrucchiere riproduce delle vere e proprie ombre, sezioni scure che enfatizzano il resto del colore facendolo sembrare ancora più luminoso e brillante grazie al contrasto.
Credits: @davines/Via Ufficio Stampa
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) TAGLI CAPELLI CORTI: I 5 MUST DELLA PRIMAVERA 2021
2) CHIGNON SPETTINATI: LE ACCONCIATURE TOP DEL MOMENTO
3) TUTTO SULLA LAMINAZIONE CAPELLI AMATA DALLE STAR
Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era il mio focus sulla tecnica di schiaritura capelli shatush, un evergreen che a quanto pare non passa mai di moda e che, recentemente, è stato rivisitato dando vita a nuove tendenze colore! Come sempre, a questo punto, a voi la parola: che ne pensate dello shatush? Va ancora di moda secondo voi? L’avete mai provato? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!