Chi ha voglia di indossare nuovi occhiali da sole 2021? Con l’arrivo della bella stagione e delle giornate sempre più lunghe, che ci regalano tantissime ore di luce naturale in più, bisogna prendere provvedimenti e iniziare a coprire gli occhi con filtri protettivi e montature glamour.
Quale stile scegliere? Quali sono i sunglasses da donna e da uomo da sfoggiare quest’anno e soprattutto durante la calda stagione? Cosa ci riservano le nuove tendenze occhiali da sole 2021?
Tornano nuovamente le montature squadrate e spigolose, in particolar modo design a farfalla e cat-eye ma anche linee più particolari e decise. Trionfa l’oversize, le silhouette in acetato, i mega dettagli sulle aste e, per lui, spiccano principalmente le forme aviator.
Bene, ragazze, siete pronte per scoprire gli occhiali da sole 2021 must have dei brand eyewear più famosi e influenti del settore? Allora via col post!
OCCHIALI DA SOLE 2021 DA UOMO: NOVITÀ E TENDENZE
Tra gli accessori che ogni uomo dovrebbe avere sempre a portata di mano, anzi di viso, ci sono gli occhiali da sole. Sul fronte maschile spesso le montature sono abbastanza lineari e presentano design piuttosto noti.
Inoltre, da anni, sulle creazioni per uomo si utilizza prevalentemente il metallo al posto dell’acetato, che invece trionfa nell’eyewear da donna.
Porsche Design sunglasses. Credits: Photo Courtesy of@carryover pr ufficio stampa
Le silhouette che, ancora una volta, dettano le tendenze degli occhiali da sole uomo 2021 sono essenzialmente tre: aviator, squadrato e rotondo.
Porsche Design, occhiali da sole aviator. Credits: Photo Courtesy of@carryover pr ufficio stampa
Tra i migliori portavoce dei trend sunwear spiccano i nomi di Porsche Design, che per il lancio delle sue nuove creazioni a goccia, ha ingaggiato l’ex attore di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey come testimonial, per interpretare l’ultimissima campagna pubblicitaria.
Rodenstock. Credits: Photo Courtesy of@carryover pr ufficio stampa
Credits: @gucci.com
Lo stile da aviatore caratterizza, con linee più squadrate, anche i nuovi occhiali da sole da uomo di Rodenstock e, nella versione oversize, quelli di Gucci, dotati di un forte richiamo vintage.
Credits: @persol.com
Per un ritorno al passato vi segnaliamo anche gli occhiali Persol da uomo, declinati in vari colori come il marrone tabacco mixato con lenti grigio scuro.
Credits: @prada.com
Ben più calibrati nei formati ma sicuramente moderni i sunglasses Prada, con montatura per metà in metallo e per l’altra metà in acetato trasparente.
Credits: @dior.com
Se si preferiscono gli occhiali da sole tondi, da non perdere sono i nuovi Dioressential della Maisons Dior, in gunmetal con dettagli brown.
IL RITORNO DEGLI OCCHIALI DA SOLE A FARFALLA
Credits: @chanel.com
Sapere come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso è fondamentale per riuscire a sfoggiare un accessorio bello, di tendenza ma che sia in armonia con le proprie linee naturali.
GLI OCCHIALI DA SOLE A FARFALLA STANNO BENE (QUASI) A TUTTE
C’è però da ammettere che, al di là dei gusti e della grandezza, i modelli a farfalla donano praticamente a tutte.
Vero è che chi vuole sfoggiare i butterfly sunglasses lo fa proprio perché sono molto grandi, imponenti, proprio come gli occhiali da sole delle star di Hollywood.
Per rispondere a questo trend ci sono diversi brand che hanno firmato delle splendide creazioni che vi lasceranno senza fiato.
Credits: @versace.com
Tra questi ci sono i nuovi occhiali da sole Versace Medusa, con frontale maxi e dettaglio dorato sulle aste ampie.
Credits: @vogue-eyewear.com
Credits: @hawkersco.com
Decisamente meno imponenti quelli di Vogue, con lavorazioni in rilievo sulle montature, mentre gli occhiali Hawkers da donna, tra i più economici e cool sul mercato, giocano con colori vibranti, come il verde smeraldo.
Credits: @ray-ban.com
Clio con gli occhiali da sole Rodenstock
Rodenstock. Credits: Photo Courtesy of@carryover pr ufficio stampa
Tra le alternative dal sapore più vintage vi segnaliamo, invece, sia i nuovi State Street di casa Ray-Ban che l’ultimo modello di Rodenstock con montatura per metà abbellita da striature a contrasto.