Il ciuffo laterale è uno degli hairstyle più in voga del momento, perché pratico e comodo da portare e sistemare. Si tratta di una sorta di frangia, ma a differenza di quest’ultima il ciuffo è scalato e sfilato, e ovviamente si porta lateralmente.

La sua particolarità è che dona movimento e un tocco di modernità anche al taglio più classico e raffinato, come ad esempio il carrè.

Ma a chi sta bene il ciuffo laterale? Trattandosi di un hairlook abbastanza semplice da sfoggiare, sta bene a tutte, sia in caso di capelli lunghi sia con i capelli corti, e solitamente viene scelto per nascondere la fronte un po’ alta, oppure più semplicemente per una questione di moda e stile.

Ragazze siete curiose di saperne di più? Perfetto, allora non vi rimane che continuare a leggere il post!

Credits: @parishiltonfanss @jeanlouisdavidfr @@longbobcabelo Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono tratte da Instagram

CIUFFO LATERALE: A CHI STA BENE?

Il ciuffo laterale sta bene davvero a tutte, per questo è uno degli hairstyle più amati dalle donne che desiderano rinnovare il proprio look senza, però, stravolgerlo.

Via Pinterest



Rappresenta il giusto compromesso, soprattutto per chi ama i capelli con frangia ma sa bene che con questa non otterrà mai l’effetto tanto desiderato.

Via Pinterest

Quindi, in questo caso il ciuffo laterale rappresenta la soluzione migliore se si vuole sfoggiare un look fresco e trendy, al tempo stesso; in più, questo hairstyle è facile da gestire e, soprattutto, sta bene a tutte perché incornicia il viso e addolcisce anche i lineamenti più duri e marcati.

Credits: @hairshaftmiguel Via Instagram

CIUFFO LATERALE CAPELLI LUNGHI: COME PORTARLO PER UN LOOK ALLA MODA

Il ciuffo laterale capelli lunghi è perfetto se si desidera dare movimento e carattere a tutta la chioma, in modo particolare se si ha un haircut dalle lunghezze pari, che molto spesso può risultare monotono.

Credits: @chloeswiftstylist Via Instagram

Ma come sfoggiarlo? Per quanto riguarda la direzione, la scelta sta a voi; il consiglio è di lasciare scoperto il vostro profilo migliore.

Credits: @veronicaferraro Via Instagram

Per quanto riguarda lo styling, il ciuffo laterale con i capelli lunghi può essere portato morbido e con una leggera onda, nel caso di capelli lunghi e mossi.

Il ciuffo laterale addolcisce i lineamenti e avvolge il viso

Al contrario, se i vostri capelli sono liscissimi e pari è bene optare per un ciuffo laterale anch’esso liscio; mentre, in caso di capelli lunghi scalati allora potete osare sfoggiando un ciuffo laterale sfilato e asimmetrico.

Credits: @longbobcabelo Via Instagram

Per un look chic e bon ton potete, invece, sfoggiare una romantica treccia, meglio se a spina di pesce, o uno chignon alto e ben tirato, con il ciuffo lasciato cadere morbido lateralmente.

Via Giphy

Ragazze non abbiamo ancora finito! A pagina 2 troverete tante altre idee su come sfoggiare il ciuffo laterale, dai capelli corti per un look casual al ciuffo laterale scalato, fino ai consigli su come asciugarlo. Girate pagina e continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here